La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
nessuna figuraccia!!! guarda che queste cose per la gran parte non le sanno nemmeno chi li vende 8) ...
in ogni caso... se la distanza dal divano non è tantissima...va bene! Calcola che 1 metro e 60 è la distanza di visione ottimale, ma fino a un paio di metri può andare :wink: ...
Più che altro, riguardo al full hd....diciamo che secondo me "attualmente" non ha molto senso comprare un full hd in generale, a meno che non lo si doti di strumenti che ne facciano godere appieno...
Spiego: allo stato attuale delle cose, in full hd si vedono solo i blue ray. Anche le trasmissioni in HD del satellitare sono in HD semplice....
Dunque, o sei una malata/o (tipo me :wink: ) che gode come una pazza a vedersi i film come al cinema (però allora prendi TUTTO L'IMPIANTO in un certo modo, a partire da un ottimo lettore blue ray, e poi un tv serio, un dolby serio, un decoder serio...)...oppure un HD ready è allo stato attuale delle cose più che sufficiente, sì. Credo così :wink: . Certo del diman non c'è certezza...ma calcolando quanto è rapida (ma anche imprevedibile :wink: )la tecnologia, non credo sia opportuno fare un acquisto tecnologico in previsione del futuro :wink: ...si rischia che quando il futuro arriva quello che abbiam comprato è superato da mo' :wink: ...questo è solo il mio pensiero, chiaramente....ma io consiglierei il full hd solo se da subito lo si può sfruttare (quindi, ricapitolando, dotandolo di lettore blue ray, almeno) e se le proprie aspettative lo giustificano (ovvero, se si è appassionati...)
Riguardo alla distanza di visione...è giusto il ragionamento che fai se lo rapporti ai tv a definizione standard...ma non vale nel caso dell'alta definizione...e questo è ben spiegato nell'articolo che ho copia/incollato e che tu hai quotato poco sopra :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#63
:lol: :lol: :lol:
ho "fuso" letteralmente il responsabile della ditta che mi sta facendo l'impianto :oops: ...e prima ancora consumato le varie riviste (HC in testa...) e i vari forum sull'argomento :oops: ... diciamo che la mia parte maschile trova pieno sfogo nel tecnologico...e nel calcistico :wink: ! (e che ho un fidanzato che non è né l'uno né l'altro :wink: ...quando si dice sfiga :twisted:...o fortuna...se ragioniamo in termini di complementarietà :wink: ... )
:lol: :lol: :lol:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#64
blualthea ha scritto:nessuna figuraccia!!! guarda che queste cose per la gran parte non le sanno nemmeno chi li vende 8) ...
in ogni caso... se la distanza dal divano non è tantissima...va bene! Calcola che 1 metro e 60 è la distanza di visione ottimale, ma fino a un paio di metri può andare :wink: ...
Più che altro, riguardo al full hd....diciamo che secondo me "attualmente" non ha molto senso comprare un full hd in generale, a meno che non lo si doti di strumenti che ne facciano godere appieno...
Spiego: allo stato attuale delle cose, in full hd si vedono solo i blue ray. Anche le trasmissioni in HD del satellitare sono in HD semplice....
Dunque, o sei una malata/o (tipo me :wink: ) che gode come una pazza a vedersi i film come al cinema (però allora prendi TUTTO L'IMPIANTO in un certo modo, a partire da un ottimo lettore blue ray, e poi un tv serio, un dolby serio, un decoder serio...)...oppure un HD ready è allo stato attuale delle cose più che sufficiente, sì. Credo così :wink: . Certo del diman non c'è certezza...ma calcolando quanto è rapida (ma anche imprevedibile :wink: )la tecnologia, non credo sia opportuno fare un acquisto tecnologico in previsione del futuro :wink: ...si rischia che quando il futuro arriva quello che abbiam comprato è superato da mo' :wink: ...questo è solo il mio pensiero, chiaramente....ma io consiglierei il full hd solo se da subito lo si può sfruttare (quindi, ricapitolando, dotandolo di lettore blue ray, almeno) e se le proprie aspettative lo giustificano (ovvero, se si è appassionati...)
Riguardo alla distanza di visione...è giusto il ragionamento che fai se lo rapporti ai tv a definizione standard...ma non vale nel caso dell'alta definizione...e questo è ben spiegato nell'articolo che ho copia/incollato e che tu hai quotato poco sopra :wink: ...
Blu, posso chiederti il resto dell'impianto HT com'è composto?
Ampli (hai pre e finali?), decoder se separato, casse frontali, centrale, posteriori e sub...
Ah, a sto punto anche che BluRay hai preso! :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#65
:D :D :D mi inviti a nozze :D :D :D !!!! Ma ti avviso che la cosa è lunga....iniziamo:

Le casse sono Artcoustic (se non le conosci e sei appassionato fatti un giro sul sito che c'è da divertirsi :wink: ...) , nel dettaglio:

1 Artcoustic Subwoofer diablo sub panel professional
1 Artcoustic DF-Multi X2 60" (cassa centrale sotto schermo)
2 Artcoustic DF100-75 X2 (casse laterali fronatli)
2 Elan THP650D (casse posteriori)
2 PA1800 (channel amplifier)
1 artcoustic PA300 (amplificatore in rack centrale casse artcoustic)
1 Elan D1201 digitale in classe T (amplificatore casse Elan)
1 Denon Pro DN-A7100 (decoder e switcher di sorgenti AV)
1 Geefn 4x1 MDMI (switcher video HDMI)
1 Autopatch PRECIS 18*18 (matrice audio strero con equalizz. parametrico)
1 Dvd0 VP20 (ripetitore di segnali di sorgenti varie - tv, console, pc, dvd- in output)
poi abbiamo svariate altre cosine che non ti scrivo perché io per prima poco ci capisco e se mi dovessi chiedere spiegazioni in merito non saprei da che parte rigirarmi :? ...compresi altri 4 o 5 switch, altri amplificatori e 1 miliardo e mezzo di cavi particolari...


del tv abbiamo già detto, poi abbiamo il touch panel Amx MVP-5200l (monitor wireless che gestisce tv ed impianti) ed il software Kaleidescape (anche questo se sei appassionato e non lo conosci è favoloso...)

Il lettore blue ray...ci siamo riservati di riparlarne quasi a montaggi avvenuti (maggio/giugno) visto che è in via di conclusione la bagarre blue ray-hd dvd mi ha detto l'esperto che merita riparlarne più avanti :wink: ...potrebbero uscire nuovi prodotti a breve o cambiare i prezzi degli esistenti...

Mi pare sia tutto...inutile dire che fremo di più per quest'impianto che per tutta la casa :D :D :D !!!

Il tutto è stato studiato da una ditta specializzata (che mi ha seguito anche il resto dell'automazione di casa) con cui mi sono trovata da 10 e lode :D , almeno per ora 8) ...chiaramente il feedback completo lo potrò dare solo tra qualche mese 8) .... :D :D :D


sono stata un po' lunga eh :oops: ... ma sono molto orgogliosa :D :D :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#66
blualthea ha scritto:nessuna figuraccia!!! guarda che queste cose per la gran parte non le sanno nemmeno chi li vende 8) ...
in ogni caso... se la distanza dal divano non è tantissima...va bene! Calcola che 1 metro e 60 è la distanza di visione ottimale, ma fino a un paio di metri può andare :wink: ...
Più che altro, riguardo al full hd....diciamo che secondo me "attualmente" non ha molto senso comprare un full hd in generale, a meno che non lo si doti di strumenti che ne facciano godere appieno...
Spiego: allo stato attuale delle cose, in full hd si vedono solo i blue ray. Anche le trasmissioni in HD del satellitare sono in HD semplice....
Dunque, o sei una malata/o (tipo me :wink: ) che gode come una pazza a vedersi i film come al cinema (però allora prendi TUTTO L'IMPIANTO in un certo modo, a partire da un ottimo lettore blue ray, e poi un tv serio, un dolby serio, un decoder serio...)...oppure un HD ready è allo stato attuale delle cose più che sufficiente, sì. Credo così :wink: . Certo del diman non c'è certezza...ma calcolando quanto è rapida (ma anche imprevedibile :wink: )la tecnologia, non credo sia opportuno fare un acquisto tecnologico in previsione del futuro :wink: ...si rischia che quando il futuro arriva quello che abbiam comprato è superato da mo' :wink: ...questo è solo il mio pensiero, chiaramente....ma io consiglierei il full hd solo se da subito lo si può sfruttare (quindi, ricapitolando, dotandolo di lettore blue ray, almeno) e se le proprie aspettative lo giustificano (ovvero, se si è appassionati...)
Riguardo alla distanza di visione...è giusto il ragionamento che fai se lo rapporti ai tv a definizione standard...ma non vale nel caso dell'alta definizione...e questo è ben spiegato nell'articolo che ho copia/incollato e che tu hai quotato poco sopra :wink: ...

Ti ringrazio davvero blualthea...diciamo che il televisore lo abbiamo preso senza pensare troppo al fatto che fosse full HD o che altro e tra l'altro nemmeno pagato (ovviamnete non rubato :wink:).
Per quanto riguarda tutto l'impianto potrei essere d'accordo con te....se solo sapessi cos'è un lettore blue ray... :oops: :oops:
Serena

#67
te lo dico subito :wink: ! il lettore blu ray è uno speciale lettore di dvd, che legge dvd in alta definizione, appunto ...questi dvd sono gli unici (al momento) che supportano la definizione full hd e si possono vedere solo con questi speciali lettori...
riguardo al tuo tv, sono sicura che è un ottimo acquisto :D ! Tieni conto che sono io la "malata anormale" che cerca il pelo nell'uovo :wink: ...

PS
esempio pratico: la playstation 3 è (anche) un lettore blu ray!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#68
blualthea ha scritto:te lo dico subito :wink: ! il lettore blu ray è uno speciale lettore di dvd, che legge dvd in alta definizione, appunto ...questi dvd sono gli unici (al momento) che supportano la definizione full hd e si possono vedere solo con questi speciali lettori...
riguardo al tuo tv, sono sicura che è un ottimo acquisto :D ! Tieni conto che sono io la "malata anormale" che cerca il pelo nell'uovo :wink: ...

PS
esempio pratico: la playstation 3 è (anche) un lettore blu ray!
I miei amici mi hanno regalato per la laurea un lettore dvd HD della samsung credo (è ancora imballato :oops: :oops: )...appena arrivo a casa controllo se è blue ray...pensa, potrei avere a casa un aggeggio del genere senza nemmeno immaginarlo :lol: :lol: :lol:
Serena

#69
blualthea ha scritto::D :D :D mi inviti a nozze :D :D :D !!!! Ma ti avviso che la cosa è lunga....iniziamo:

Le casse sono Artcoustic (se non le conosci e sei appassionato fatti un giro sul sito che c'è da divertirsi :wink: ...) , nel dettaglio:

1 Artcoustic Subwoofer diablo sub panel professional
1 Artcoustic DF-Multi X2 60" (cassa centrale sotto schermo)
2 Artcoustic DF100-75 X2 (casse laterali fronatli)
2 Elan THP650D (casse posteriori)
2 PA1800 (channel amplifier)
1 artcoustic PA300 (amplificatore in rack centrale casse artcoustic)
1 Elan D1201 digitale in classe T (amplificatore casse Elan)
1 Denon Pro DN-A7100 (decoder e switcher di sorgenti AV)
1 Geefn 4x1 MDMI (switcher video HDMI)
1 Autopatch PRECIS 18*18 (matrice audio strero con equalizz. parametrico)
1 Dvd0 VP20 (ripetitore di segnali di sorgenti varie - tv, console, pc, dvd- in output)
poi abbiamo svariate altre cosine che non ti scrivo perché io per prima poco ci capisco e se mi dovessi chiedere spiegazioni in merito non saprei da che parte rigirarmi :? ...compresi altri 4 o 5 switch, altri amplificatori e 1 miliardo e mezzo di cavi particolari...


del tv abbiamo già detto, poi abbiamo il touch panel Amx MVP-5200l (monitor wireless che gestisce tv ed impianti) ed il software Kaleidescape (anche questo se sei appassionato e non lo conosci è favoloso...)

Il lettore blue ray...ci siamo riservati di riparlarne quasi a montaggi avvenuti (maggio/giugno) visto che è in via di conclusione la bagarre blue ray-hd dvd mi ha detto l'esperto che merita riparlarne più avanti :wink: ...potrebbero uscire nuovi prodotti a breve o cambiare i prezzi degli esistenti...

Mi pare sia tutto...inutile dire che fremo di più per quest'impianto che per tutta la casa :D :D :D !!!

Il tutto è stato studiato da una ditta specializzata (che mi ha seguito anche il resto dell'automazione di casa) con cui mi sono trovata da 10 e lode :D , almeno per ora 8) ...chiaramente il feedback completo lo potrò dare solo tra qualche mese 8) .... :D :D :D


sono stata un po' lunga eh :oops: ... ma sono molto orgogliosa :D :D :D !
I diffusori artcoustic li conosco di nome e per averli visti in qualche foto, ma non li ho mai ascoltati. Non ricordo però i nomi dei modelli: ricordo che ce ne erano alcuni che sembravano quadri; sono i tuoi?

Le elettroniche invece proprio non le conosco; ricordo che c'erano pacchetti completi HT comprensivi di loro elettroniche. A tal proposito, come mai i posteriori hai scelto Elan invece che alcuni loro?

Poi una curiosità: li hai ascoltati prima di scegliere? Se si, con quali te li avevano messi in ballottaggio?
Io non li conosco molto, primo perché non so se qualcuno qui in Toscana li ha e se si chi, secondo perché credo che nascano più come modelli per l'home theatre, mentre io ero più interessato ad HiFi musicale; e poi ormai è qualche anno che sono "riuscito a smettere".... :wink:

Per quanto riguarda il software Kaleidescape, non so proprio di cosa parli :oops: :oops: Si vede che ne sono uscito da un po', mi sa... :wink:

@ sereber: se hai scritto dvd Hd, potrebbe anche voler dire che hai un DVD Recorder con Hard Disk, cioè una macchina in grado di leggere e scrivere i DVD, oppure di registrare anche su un Hard Disk.
Oppure, se hai scritto HD DVD, è l'altro formato concorrente del Blu Ray, che però sembrerebbe aver perso la battaglia, mi dispiace per te.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#70
blualthea ha scritto:zippo non è così...le distanze cambiano passando da hd a full hd...quelle che citi sono distanze generiche...
se metti un 42 full hd a 4metri e 80 il full hd non lo percepisci manco dipinto :wink: ....tanto vale comprare un hd semplice...se poi addirittura conti di non arrivare a leggere le scritte...basta una standard definition!
non sarà così per te ma lo è per la THX e per la SMPTE (society of Motion Picture and Television Enginners)

che più che tener conto dello standard di risoluzione tiene conto dell'angolo di visuale, parametro molto più importante

l'articolo che hai riportato per fare i calcoli sarà anche corretto, la distinzione tra HD e full HD falla pure ma bisogna tener conto di una cosa importante....quando guardi la tv non la vedi a 1080i quindi perchè stare nelle distanze consigliate per un full HD?

un conto è usare la tv SOLO per la visione di DVD blue-ray un altro è la visione quotidiana che comprende per la maggior parte una fonte in SD o al limite in HD a 720p

quindi meglio stare nei parametri dell'HD e al limite quando si guarda un blue ray avvicini il divano al televisore di un metro :D

#72
zippo_1981 ha scritto:
blualthea ha scritto:zippo non è così...le distanze cambiano passando da hd a full hd...quelle che citi sono distanze generiche...
se metti un 42 full hd a 4metri e 80 il full hd non lo percepisci manco dipinto :wink: ....tanto vale comprare un hd semplice...se poi addirittura conti di non arrivare a leggere le scritte...basta una standard definition!
non sarà così per te ma lo è per la THX e per la SMPTE (society of Motion Picture and Television Enginners)

che più che tener conto dello standard di risoluzione tiene conto dell'angolo di visuale, parametro molto più importante

l'articolo che hai riportato per fare i calcoli sarà anche corretto, la distinzione tra HD e full HD falla pure ma bisogna tener conto di una cosa importante....quando guardi la tv non la vedi a 1080i quindi perchè stare nelle distanze consigliate per un full HD?

un conto è usare la tv SOLO per la visione di DVD blue-ray un altro è la visione quotidiana che comprende per la maggior parte una fonte in SD o al limite in HD a 720p

quindi meglio stare nei parametri dell'HD e al limite quando si guarda un blue ray avvicini il divano al televisore di un metro :D
non sono affatto d'accordo con te...se compro un full hd faccio in modo di vederlo al meglio (e con quella tabella non vedi nemmeno HD)...
e se mi si chiede un parere sulla distanza presumo che mi si cheda la distanza ottimale...poi se uno ha il full hd ma non gli frega di vedere full hd...è un altro paio di maniche....
ma è solo la mia opinione, il mondo è bello perché è vario :wink: ...tu il tuo mettilo a 4.80 ed io il mio lo metto a 1.60 :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#73
Woodstock ha scritto:

I diffusori artcoustic li conosco di nome e per averli visti in qualche foto, ma non li ho mai ascoltati. Non ricordo però i nomi dei modelli: ricordo che ce ne erano alcuni che sembravano quadri; sono i tuoi?

Le elettroniche invece proprio non le conosco; ricordo che c'erano pacchetti completi HT comprensivi di loro elettroniche. A tal proposito, come mai i posteriori hai scelto Elan invece che alcuni loro?

Poi una curiosità: li hai ascoltati prima di scegliere? Se si, con quali te li avevano messi in ballottaggio?
Io non li conosco molto, primo perché non so se qualcuno qui in Toscana li ha e se si chi, secondo perché credo che nascano più come modelli per l'home theatre, mentre io ero più interessato ad HiFi musicale; e poi ormai è qualche anno che sono "riuscito a smettere".... :wink:

Per quanto riguarda il software Kaleidescape, non so proprio di cosa parli :oops: :oops: Si vede che ne sono uscito da un po', mi sa... :wink:
in merito al "misto" artcoustic/elan, in realtà sono le artcoustic l'eccezione...elan sono le casse che ho in tutta la casa, ho sostituito solo quelle della sala home theatre, e solo le frontali con le artcoustic...mettere anche le posteriori artcoustic mi sarebbe costato un altro ampli artc., invece con le elan mi appoggio a un altro ampli di altre casse del piano (non so se son stata chiarissima :? ...in caso dimmelo che ci riprovo :wink: )
Sì chiaro che l'ho ascoltate :D , ma non in ballottaggio, perché l'"amore" è scattato a casa di amici che le avevano e sono andata diretta dal loro fornitore (che credo abbia l'esclusiva per l'italia) senza paragonarle ad altre. Con questo rispondo anche alla domanda se ci siano in toscana: la risposta è no, qui (sono anch'io toscana :D ) c'è solo un rappresentante, la ditta è del nord (ma fa impianti in tutta italia). Attualmente sono alla fiera del mobile a firenze, difatti stasera faccio un salto..se mi stacco dal forum!!! Le casse sono quelle che sembrano quadri confermo (anche se non tutti i modelli), anche se le caratteristiche principali sono altre, ma ora basta altrimenti vado veramente tanto tanto OT :oops:
Kaleidescape :D :D :D ... www.kaleidescape.com ....ma se hai deciso "di smettere" non guardare và :wink: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#74
blualthea ha scritto:
Kaleidescape :D :D :D ... www.kaleidescape.com ....ma se hai deciso "di smettere" non guardare và :wink: ....
Ho aperto un topic apposito... :wink:

Anche se fra poco stacco dal lavoro e stasera sono fuori, quindi fino a domani non vedrò le tue eventuali risposte.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#75
zippo_1981 ha scritto:
sereber ha scritto:I miei amici mi hanno regalato per la laurea un lettore dvd HD della samsung credo (è ancora imballato :oops: :oops: )...appena arrivo a casa controllo se è blue ray...
mi dispiace deluderti ma se hai un HD DVD non è la stessa cosa....

un articolo a proposito

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/art ... 1209.shtml

infatti ho controllato e non lo è.... :(
Serena