La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo alluminio

#1
buongiorno,

potreste darmi urgentemente un consiglio?

mi hanno fatto un preventivo per 3 finestre (una da 105 x 206 cm, 2 da 55 x 206 cm) con queste caratteristiche:

alluminio con taglio termico
vetro 4/12/4

compresa installazione: 2500 euro

a me e' sembrato tanto ... inoltre le caratteristiche non sono sufficienti per chiedere la detrazione del 55%, ma solo quella del 36% e a parte la detrazione minore, mi chiedo se il prodotto sia buono visto che non e' neanche adeguato per il risparmio energetico ...

purtroppo devo decidere in fretta se andare avanti o no e non ho tempo di chiedere un secondo preventivo

che ne pensate?

(aiuto !!!)

#2
cambia fornitore, non risparmierai soldi, ma almeno te le darà certificate,con un isolamento decente..ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#3
angelino serramentista ha scritto:cambia fornitore, non risparmierai soldi, ma almeno te le darà certificate,con un isolamento decente..ciao
per lo stesso prezzo? cioe' il prezzo che mi ha fatto, per il materiale che fornisce, e' esagerato?

per ora sto tergiversando, gli ho chiesto un preventivo anche per serramenti con isolamento adeguato per la detrazione del 55%, ma mi ha gia' anticipato che costano molto, molto di piu'

#4
non è poco per 3 finestre in alluminio senza taglio termico di cui 2 ad 1 anta,secondo me un prezzo corretto puo' essere quello che hai già , ma con profili a taglio termico e vetri basso emissivi. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#5
angelino serramentista ha scritto:non è poco per 3 finestre in alluminio senza taglio termico di cui 2 ad 1 anta,secondo me un prezzo corretto puo' essere quello che hai già , ma con profili a taglio termico e vetri basso emissivi. ciao ciao
sono tutte e 3 a 1 anta e il preventivo include il taglio termico (ma non il vetro bassoemissivo)

ok, ora vedo che prezzo mi farebbe con il vetro bassoemissivo e se davvero e' tanto piu' alto (come mi ha anticipato) fermo tutto

grazie

#6
mentre scrivevo il post precedente e' arrivato il preventivo nuovo:

stesse 3 finestre, sempre in alluminio con taglio termico, ma con vetro bassoemissivo (con requisiti minimi per la richiesta della detrazione del 55%) 16/4, con gas, profilo TH68 e comprensivi della certificazione 4000 euro

confermati i 2500 euro se il vetro e' un 4/12/4

ho dimenticato di dire che in entrambi i casi il costo comprende:

anta a ribalta
veneziana esterna
montaggio
smaltimento dei detriti

#7
non è poco...di che colore sono? un finto legno potrebbe giustificare in parte la cifra....
con poco più della metà le metti in pvc finto legno, e non sono male....
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#8
angelino serramentista ha scritto:non è poco...di che colore sono? un finto legno potrebbe giustificare in parte la cifra....
con poco più della metà le metti in pvc finto legno, e non sono male....
no, sono color alluminio e basta perche' esternamente devono essere cosi'. Infatti uno dei motivi per cui mi ha sconsigliato di mettere il pvc e' perche' non potrebbero essere con quel colore (e poi su quelle piccole, una buona parte della superficie sarebbe occupata dal telaio)

#9
allora sono proprio care....
per quanto rigurda il pvc, esistono telai ridotti grandi quanto quelli dell' alluminio,e pellicole che fanno diventare grigi i profili anche solo esterni. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#10
ho chiesto un preventivo ad altri, che per le stesse finestre mi hanno chiesto (ma e' solo una stima preliminare, settimana prossima verranno a vedere la casa) 3400 euro per alluminio, taglio termico, vetro 4/16/4 bassoemissivo, anta a ribalta, inclusi nuovi telai, veneziane esterne e ovviamente manodopera per l'installazione

come ti sembra?

l'unica cosa e' che non erano sicuri che bastasse la loro certificazione (compresa nel prezzo) per la detrazione del 55%, aspettavano che uscisse una circolare esplicativa che non e' ancora uscita (e ho sentito dire che per la lombardia ci vorra' ancora la certificazione del tecnico)

#11
già mi sembra meglio come prezzo, che sappia io devi avere anche la certificazione del tecnico per la detrazione. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE