La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faretti in bagno?

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

Ho recentemente acquistato un appartamento e devo farci alcuni lavori.
In particolare devo ristrutturare il bagno, rasare i muri e rivestire il cucinotto.

Il bagno ha una forma rettangolare di 175x300.

Pensavo di mettere dei faretti, ma molti me l'hanno sconsigliato per via dell'umidità e delle dimensioni ristrette.
Che ne pensate?
I faretti sarebbero a 220V.

Grazie 1000 e complimenti per il forum.

:)
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#2
Non c'è alcuna controindicazione nell'utilizzare dei faretti da incasso nel bagno, salvo avere l'accortezza di non installarli proprio sopra la doccia/vasca. Proprio perchè si tratta di un ambiente ristretto, il faretto è in grado di valorizzarlo meglio, strutturando la luce per creare l'ambientazione che preferisci.

Io ho progettato e diretto la realizzazione di decine di bagni, tutti o quasi con faretti da incasso, e non si è mai lamentato nessuno, nè di una luce non adatta, nè della delicatezza degli stessi.

vai tranquillo dunque.

ciao e benvenuto.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Perfetto!

Grazie 1000! :)
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.

#4
io ho i faretti in bagno e ho pure il bagno cieco, quindi di umidità ce ne è a iosa...........eppure da due anni fanno il loro sporco lavoro................quelli a casa di mammà lo fanno oramai da 10 o 12 anni :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Per Paprina: i faretti in bagno li hai incassati direttamente nel soffitto o hai controsoffittato? E se li hai messi nel soffitto come hai fatto (hai messo una scatola tra il faretto e la muratura?)
Sto litigando con l'elettricista perchè non vuole che io li inserisca nel soffitto mentre il muratore dice che non ci sono problemi!!

#11
Ciao,

nel mio bagno 3,00 x 1,70 ho messo 6 faretti da 50W così disposti:

* *
* *
...*
...*

Sulla sinistra nelle prime due file non li ho messi perchè sarebbero proprio sopra il box doccia.

Ciao.
Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare.