La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente la mia!

#1
Come sono emosssssssionata!!!
Finalmente posso iniziare anche io a rendervi partecipi delle mie elucubrazioni sulla cucina! :D :D :D :D :D :D
Per ora vi posto l'immagine della piantina e della disposizione che ho pensato per i mobili.......vi avverto subito....l'ho dovuta fare con excel :shock: perchè in ufficio non posso installare altri programmi :? ....quindi ci vuole un enorme sforzo di immaginazione per capirla!!! :wink: :lol:

Immagine


...provo a spiegarla un pochino và...
sopra c'è la piantina vista dall'alto....e fin lì....(in alto la porta e in basso la finestra)
sotto ci sono la parete di sinistra e poi quella di destra.
La parete di sx è composta da: colonna frigo da 60, cestoni da 60, carrellino da 30, altri cestoni da 60 e colonna dispensa. sopra ci sono dei pensili della stessa larghezza delle basi, ma con profondità 60. la riga arancio è una mensola a profondità 30.
La parete di dx: lavello con base da 90, lvs da 60, fuochi da 70 con base da 90 con forno (l'ho disegnato bene, eh?!?! :D ) e base cassetti da 45. Sopra ci sono pensili della stessa larghezza delle basi, con lo scolapiatti al suo posto e la cappa integrata.

Un dubbio.... sulla parete di destra sono meglio pensili alti 100 o doppia fila da 60? (in sostanza vorrei creare più spazio di imbosco possibile!)

...e ora....VIA! Sfogatevi!!! :lol: :lol:

p.s.....Rana non c'è più...quindi mi dico da sola "cheschifotuttoquelbiancoearancio"!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#2
anche a me mancano i commenti di rana....

ziamari...senti qua non mi piacciono quelle colonne ai lati non è che puoi metterle vicine e andare in ordine decrescente?
anzichè due cassettoni di 60 trovo molto più pratici i due cassettoni da 120 ...

altra parete e mio parere : non mi piacciono molto le ante su pensili e su basi preferisco cassettoni o vasistas ma se l'imbosco la fa da padrone....meglio la praticità (e l'economicità.....fanc...i soldi in più dei cassettoni) toh ho risposto io per te quindi che scrivo???

bello arancione e bianco!!! Ci sta!!!
per il resto la trovo carina comoda e coccola

#5
Buongiorno a tutte/i!

Ehm...si...vi siete perse qualche (centinaio) di 3d in OffTopics.....riassumo...c'è stata un po' di maretta (eufemismo) e alcuni/e hanno deciso di prendersi una "pausa di riflessione" dal forum! :? :(
...tra questi anche Rana... :(

@ Winky: per la questione delle colonne e dei cestoni da 60....è stato tutto studiato per dare un po' di simmetria....
Ma fondamentalmente il problema era questo: il moroso voleva tutte colonne perchè dice che se io ho dei piani di appoggio li disordino ( :oops: ...vero... 8) :lol: ). D'altra parte in cucina io HO BISOGNO di piano d'appoggio! Certo, dall'altra parte ne ho già per lavorare, ma ne volevo un po' per poterci appoggiare un paio di cose che non volevo tra i piedi (per esempio la macchina del pane o il ceppo dei coltelli!)
Dopo un tiraemolla di settimane il nostro amico architetto, per evitare di farci scannare :lol: , ha "architettato" questa soluzione che ha messo un po' d'accordo tutti e due!
Pensa che io in verità avrei voluto il frigo a libera installazione da 90 e poi solo basi a cestoni! ...magari con sopra qualche mensola... :roll:

Ti piace bianco e arancio? Bene!! :D
Nell'album in firma trovi anche le piastrelle che mi piacerebbe utilizzare! :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#6
Ah....dimenticavo un paio di cose importanti!!

Il modello è la Ginger della Veneta e il pavimento sarà parquet rovere a listoni grandisssssssimi....le "doghe toscane" lunghe circa 2 metri.

:D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#7
anch'io sono un'eterna casinista ma vorrei tanto piano libero da appoggiare le cose. Trovo ottimale la soluzione proposta da alcune aziende (es. scavolini a mente ma ormai la sto vedendo dappertutto) di fare un mobile che chiude sul piano, quando apri dentro hai luce ed elettricità e ci metti macchinette varie, tiri giù la serrandina (nel mod. scavolini) e tutto è in ordine :)
topic sulla scelta della mia cucina

#8
marina310170 ha scritto:Buongiorno a tutte/i!

Ehm...si...vi siete perse qualche (centinaio) di 3d in OffTopics.....riassumo...c'è stata un po' di maretta (eufemismo) e alcuni/e hanno deciso di prendersi una "pausa di riflessione" dal forum! :? :(
...tra questi anche Rana... :(
Scusa se divago Marina... ma cosa può essere successo di così grave?!?
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#9
silverkiss ha scritto:
marina310170 ha scritto:Buongiorno a tutte/i!

Ehm...si...vi siete perse qualche (centinaio) di 3d in OffTopics.....riassumo...c'è stata un po' di maretta (eufemismo) e alcuni/e hanno deciso di prendersi una "pausa di riflessione" dal forum! :? :(
...tra questi anche Rana... :(
Scusa se divago Marina... ma cosa può essere successo di così grave?!?
...figurati.....ma...topic chiusi per razzismo ( :shock: )...discussioni più o meno pesanti di contorno....probabilmente si è solo ingigantito tutto....però....
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#10
piper ha scritto:anch'io sono un'eterna casinista ma vorrei tanto piano libero da appoggiare le cose. Trovo ottimale la soluzione proposta da alcune aziende (es. scavolini a mente ma ormai la sto vedendo dappertutto) di fare un mobile che chiude sul piano, quando apri dentro hai luce ed elettricità e ci metti macchinette varie, tiri giù la serrandina (nel mod. scavolini) e tutto è in ordine :)
Lo so...abbiamo studiato anche quella soluzione lì....ma ammè veniva la paranoia di lasciare degli elettrodomestici chiusi lì e in funzione.....lo so, sono tarata!!! :oops:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#11
hai tutto il mio appoggio per il compromesso con il moroso...

NB: io ho due cucine diverse tra ante e basi per metterci d'accordo!!!
sotto da media nonna papera in noce biondo e sopra pensili lisci panna
ero lo scandalo di rana!!! :wink:
Però attualmente sono contenta quindi vedrai che tranne qualche brontolamento non te ne pentirai nemmeno un pochino...
mia esperienza personale :wink:

#12
:mrgreen:
...anche io ne avrò due!!!
in tavernetta abbiamo deciso di riadattare quella che abbiamo adesso in casa!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#14
ciao marina, io preferisco sicuramente la soluzione con il piano d'appoggio. La parete tutta di colonne mi piace solo in un'ambiente aperto, credo che nel tuo caso rischierebbe di incombere un po' nonostante sia bianca...
Dimenticavo: Belle le tue piastrelle arancioni! mettono allegria...

#15
ciao :D !

Io sono maniaca di simmetrie, per cui la tua soluzione mi piace parecchio :D ! Se proprio proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo...non mi fa impazzire quel modulo da 30 messo lì con relativo pensile sopra :? ...ed il frono lo trovo più comodo in colonna....per il resto...promossa! Mi sembra molto funzionale!

Ciao :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp