La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AGGIORNATO! Dove mettete i gioielli???E sciarpe, borse,...??

#1
Ciao a tutte, inizio ad essere in preda al panico del "dove metto cosa", e i mobili arriveranno da metà aprile in poi :roll: ...
Quindi ecco la mia domanda: voi dove riponete i vostri gioielli e la bigiotteria? Io ne ho parecchi (di bigiotteria, ovvio 8) ), e qui dai miei sono organizzata così: i gioielli veri e propri stanno nelle loro scatolette di oreficeria in un cassetto (tanto son pooochi :? ), mentre la bigiotteria è raggruppata e suddivisa per tipologia (anelli/bracciali/orecchini/collane) in scatole portagioie che per ora stanno a vista qui nella cameretta, ma nella casetta nuova non vorrei tenerle in vista, dove metto tutto??
I gioielli medito di metterli nel cassetto del comodino sempre nelle loro scatolette, ma il resto? Su un ripiano della cabina armadio potrebbe andare, sempre che mi avanzi spazio :roll: , altrimenti?
Voi come siete organizzate? Grazie a tutte :D
Ultima modifica di Bambola il 09/03/08 14:49, modificato 1 volta in totale.

#2
Quella della cabina armadio è una buona idea, così quando scegli i vestiti ci abbini i gioielli. Altrimenti un portagioie o un cestino n vimini o un qualsiasi contenitoe che, se hai spazio, puoi mettere nel mobile del bagno...

#3
mauchia ha scritto:Quella della cabina armadio è una buona idea, così quando scegli i vestiti ci abbini i gioielli. Altrimenti un portagioie o un cestino n vimini o un qualsiasi contenitoe che, se hai spazio, puoi mettere nel mobile del bagno...
Intanto grazie della risposta! Il problema del portagioie o cestino è che uno solo sarebbe impossibile :? , sono un po' maniaca dell'abbinamento dei colori quindi ho davvero parecchie cose :shock: , e pure maniaca dell'ordine, quindi non riesco a sistemare le cose troppo sovrapposte :oops: , insomma tutto deve essere immediatamente rintracciabile e recuperabile senza buttar per aria la scatola :shock: :oops: , lo so l'ordine è il mio limite maggiore :roll: .
Nel mobile del bagno non ci sarebbe mai lo spazio sufficiente :? .
Grazie

#4
Bambola ha scritto:
Intanto grazie della risposta! Il problema del portagioie o cestino è che uno solo sarebbe impossibile :? , sono un po' maniaca dell'abbinamento dei colori quindi ho davvero parecchie cose :shock: , e pure maniaca dell'ordine, quindi non riesco a sistemare le cose troppo sovrapposte :oops: , insomma tutto deve essere immediatamente rintracciabile e recuperabile senza buttar per aria la scatola :shock: :oops: , lo so l'ordine è il mio limite maggiore :roll: .
Nel mobile del bagno non ci sarebbe mai lo spazio sufficiente :? .
Grazie
:shock: :shock: :shock:
Allora siamo all'antitesi. Io sono disordinatissima :roll:
Però ti invidio sai! Vorrei essere io così ordinata :?
Per cui credo che l'unica soluzione sia la cabina armadio...oppure compri un mobile apposta per i gioielli :shock:
Ora ci penso un po'...magari mi viene in mente qualcosa...

#5
mauchia ha scritto:
Bambola ha scritto:
Intanto grazie della risposta! Il problema del portagioie o cestino è che uno solo sarebbe impossibile :? , sono un po' maniaca dell'abbinamento dei colori quindi ho davvero parecchie cose :shock: , e pure maniaca dell'ordine, quindi non riesco a sistemare le cose troppo sovrapposte :oops: , insomma tutto deve essere immediatamente rintracciabile e recuperabile senza buttar per aria la scatola :shock: :oops: , lo so l'ordine è il mio limite maggiore :roll: .
Nel mobile del bagno non ci sarebbe mai lo spazio sufficiente :? .
Grazie
:shock: :shock: :shock:
Allora siamo all'antitesi. Io sono disordinatissima :roll:
Però ti invidio sai! Vorrei essere io così ordinata :?
Per cui credo che l'unica soluzione sia la cabina armadio...oppure compri un mobile apposta per i gioielli :shock:
Ora ci penso un po'...magari mi viene in mente qualcosa...
Grazie sei davvero gentile, anche perchè sennò rischio che se il tesoro se li trova in mezzo alle scatole...ehm...magari finiscono nel bidone :evil:

#6
ciao, perchè non mettere tutto nel comodino? o in un cassetto del comò se son proprio taaanti taaanti :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto:ciao, perchè non mettere tutto nel comodino? o in un cassetto del comò se son proprio taaanti taaanti :wink:
Al cassetto del comò ci avevo pensato, sarà un comò a 6 cassetti però bisogna vedere se non rubo spazio a cose necessarie (intimo, pigiami, costumi ecc. che andranno lì), ho un moroso e futuro marito un po' intransigente...prima il dovere e poi il piacere per intenderci :roll:
Grazie

#8
Mi è venuta un'ideuzza 8)
Puoi comprare quei divisori per i cassetti (li vendono anche da ikea) così hai tutto a vista. Dividi i gioielli per categoria, colore, forma 8) :lol:
Apri il cassetto e ta-dàààààà tutto lì perfettamente ordinato e suddiviso con ordine maniacale :twisted:
Se po fà?

#9
mauchia ha scritto:Mi è venuta un'ideuzza 8)
Puoi comprare quei divisori per i cassetti (li vendono anche da ikea) così hai tutto a vista. Dividi i gioielli per categoria, colore, forma 8) :lol:
Apri il cassetto e ta-dàààààà tutto lì perfettamente ordinato e suddiviso con ordine maniacale :twisted:
Se po fà?
Eh eh...se trovo un cassetto libero questa è una bella idea, così elimino le scatole portagioie 8) . Dove trovo questi divisori oltre che da Ikea? Grazie

#10
Sono complementi di armadi e cabine armadio, so che li hanno da ikea perchè li ho visti proprio ieri sfogliando il catalogo...però non saprei dove altro indirizzarti. Penserò anche a questo :twisted: 8)
Ora vado a portare a nanna il bimbo. Notte a domani :wink:

#11
mauchia ha scritto:Sono complementi di armadi e cabine armadio, so che li hanno da ikea perchè li ho visti proprio ieri sfogliando il catalogo...però non saprei dove altro indirizzarti. Penserò anche a questo :twisted: 8)
Ora vado a portare a nanna il bimbo. Notte a domani :wink:
Grazie e notte a te e al piccolo

#12
Ho buttato via tutte le scatoline varie, non le sopporto.... e poi porto sempre lo stesso anello, la stessa collanina... sono pigra anche ad abbinare.
Dovresti comprarti quelle sacchettine da gioielliere,,, ci metti tutto ed occupano poco spazio. E tutto in ordine. Problema per collier rigidi.
Ne ho viste da Carpisa, una linea di negozi che fa borse, non so se c'è anche da te. La puoi mettere anche nell'armadio.. dove vuoi.

#13
ciao bambola....io sono proprio come te..ho una marea di collane bracciali orecchini...una o più x ogni colore esistente al mondo... :shock:

fin'ora li ho tenuti in scatole e scatolette...anelli di quà..collane di là ecc...ma soprattutto le collane tendono ad attorcigliarsi tra di loro e questo mi fa innervosire :twisted: ...anch'io sono fissata x l'ordine....

...ancora non mi sono trasferita a casa..i lavori volgono al termine...e io già sto pensando a dove mettere tutto e i gioieli sono stati un grosso dubbio...
...finchè non ho trovato questa cosa fichissima su d-mail....
è un porta bijoux...ha varie tasche di tutte le dimensioni ....tutte a vista..ognuna con la sua cerniera...e in più può essere appesa nell'armadio(nel mio caso nella cabina armadio)...

x il momento ne ho comprata solo una...ancora non l'ho utilizzata ma spero che sia comoda e mi risolva il problema....se mi troverò bene ne comprerò altre...

eccolo qui
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=135661-C733

spero che anche per te possa tornare utile....per quel che costa vale tentare....
Immagine


Immagine

#14
io ho un beauty pieno di scatolette mie e sue tutte ordinate e il beauty è dentro la cassaforte del suo fucile da caccia...rigorosamente smontato il fucile ovvio :wink:

#15
mauchia ha scritto:Mi è venuta un'ideuzza 8)
Puoi comprare quei divisori per i cassetti (li vendono anche da ikea) così hai tutto a vista. Dividi i gioielli per categoria, colore, forma 8) :lol:
Apri il cassetto e ta-dàààààà tutto lì perfettamente ordinato e suddiviso con ordine maniacale :twisted:
Se po fà?
quoto quoto!

li ho visti sabato da ikea, sono in stoffa, tipo uncinetto mi pare :roll: ...pronti per il cassetto!! :D li avevo visti anche in legno da casa mercato o da mondoconvenienza mi pare....