La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASA IN VIA DI RISTRUTTURAZIONE CON DUBBI AMLETICI

#1
BUONGIORNO A TUTTI, HO AVUTO MODO DI CAPIRE CHE SIETE DEGLI ESPERTI IN PROGETTAZIONE E CHE DATE OTTIMI CONSIGLI A DIFFERENZA DI ME CHE NON SO MOLTO... ANZI ... DICIAMO QUASI NULLA.
MI AIUTATE??? HO AVVIATO I LAVOI DI RISTRUTTURAZIONE NELLA MIA CASETTA MA HO PAURA DI AVER TRASCURATO MOOOOLTI DETTAGLI! :cry: :(
GRAZIE :oops:

Re: CASA IN VIA DI RISTRUTTURAZIONE CON DUBBI AMLETICI

#2
lindaccia ha scritto:BUONGIORNO A TUTTI, HO AVUTO MODO DI CAPIRE CHE SIETE DEGLI ESPERTI IN PROGETTAZIONE E CHE DATE OTTIMI CONSIGLI A DIFFERENZA DI ME CHE NON SO MOLTO... ANZI ... DICIAMO QUASI NULLA.
MI AIUTATE??? HO AVVIATO I LAVOI DI RISTRUTTURAZIONE NELLA MIA CASETTA MA HO PAURA DI AVER TRASCURATO MOOOOLTI DETTAGLI! :cry: :(
GRAZIE :oops:
esattamente cosa ti serve sapere?

se guardi in alto trovi il tasto "Cerca".
Lì puoi trovare tutti gli argomenti trattati fino ad oggi: puoi scrivere, ad esempio: "ristrutturazione impianto elettrico" e vedere tutto quello che c'è nel forum relativo a quell'argomento ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
nel forum ci sono sezioni adatte ad ogni esigenza o quasi posta i dubbi nella sezione giusta, magari con un sacco di foto ( attirano gli utenti come mosche :wink: )
e vedrai che ti rispondernno in tanti
benvenuta/o tra noi :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Ciao Linda, benvenuta :D
se hai qualche dubbio sulla distribuzione degli spazi nella tua casa, potresti postare una piantina...

PS: potresti per piacere scrivere senza le maiuscole? purtroppo tutto stampatello significa "urlare" :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

ristrutturazione

#5
Mercury ha scritto:Ciao Linda, benvenuta :D
se hai qualche dubbio sulla distribuzione degli spazi nella tua casa, potresti postare una piantina...

PS: potresti per piacere scrivere senza le maiuscole? purtroppo tutto stampatello significa "urlare" :)
:oops: non lo sapevo delle maiuscole, scusate....
x la piantina mi sto organizzando, sono un po' imbranata, e ve la posto in modo che possiate darmi una mano se lo vorrete, grazie a tutti per il benvenuto!

#6
Mercury ha scritto:Ciao Linda, benvenuta :D
se hai qualche dubbio sulla distribuzione degli spazi nella tua casa, potresti postare una piantina...

PS: potresti per piacere scrivere senza le maiuscole? purtroppo tutto stampatello significa "urlare" :)
Quoto Mercury, fai domande specifiche e con piantine o foto e vedrai che i consigli non mancheranno
benvenuta :D
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#7
ciao linda benvenuta :wink: mi unisco al coro di chi ti dice di postare una piantina e di fare domande più mirate... se al momento non te ne vengono, tranquilla: ci penseremo noi a farcele per te :wink:
The sisterhood of The Calf 40

piantina casa

#8
:cry: come si inserisce una piantina?
ho una immagine jpeg da inserire ma non so come fare...
scusate l'ignoranza.. :oops: :oops: :oops: :oops:
una volta imparato non vi annoierò + con queste domande elementari..
ri-grazie

#9
il primo topic che vedi in cima all'elenco si chiama "Consigli per gli utenti" o roba del genere ;) Contiene le risposte a tutte le domande che puoi avere, incluso questa ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: CASA IN VIA DI RISTRUTTURAZIONE CON DUBBI AMLETICI

#10
cyberjack ha scritto:
lindaccia ha scritto:BUONGIORNO A TUTTI, HO AVUTO MODO DI CAPIRE CHE SIETE DEGLI ESPERTI IN PROGETTAZIONE E CHE DATE OTTIMI CONSIGLI A DIFFERENZA DI ME CHE NON SO MOLTO... ANZI ... DICIAMO QUASI NULLA.
MI AIUTATE??? HO AVVIATO I LAVOI DI RISTRUTTURAZIONE NELLA MIA CASETTA MA HO PAURA DI AVER TRASCURATO MOOOOLTI DETTAGLI! :cry: :(
GRAZIE :oops:
esattamente cosa ti serve sapere?

se guardi in alto trovi il tasto "Cerca".
Lì puoi trovare tutti gli argomenti trattati fino ad oggi: puoi scrivere, ad esempio: "ristrutturazione impianto elettrico" e vedere tutto quello che c'è nel forum relativo a quell'argomento ;)
allora.. in breve, ho acquistato una casetta nel centro storico, e trattandosi di una casa dei primi 900 ovviamente non è poi facilissimo organizzare gli spazi, anche perchè non è molto grande.
La casa è divisa di due piani, il primo, dove intendo creare la zona giorno, con cucinetta sala da pranzo e saletta divani e il secondo piano, da costruire interamente dove ci sarà la zona giorno.
al momento il primo piano mi sta dando un po' di dubbi perchè:
1 c'è un bellissimo pavimento antico che non intendo toccare
2 c'è da costruire una scala di circa 4-5 gradini di raccordo tra il primo ed il secondo piano che non vorrei però andasse a finire sul pavimento ed avrei pensato ad una scala autoportante in cemento o altro che venga inserita nel muro (non so se sono stata chiara)
quindi ho il problema di come fare questa scala, che materiali usare, che rivestimenti usare etc.. il tutto addizionato ad una disponibilità economica diciamo ehm.. limitata..
detto così ovviamente nn credo sia molto comprensibile, non appena riuscirò - spero - ad inserire la piantina forse il tutto sarà un pò + comprensibile.
grazie

#12
ce l'hai fatta :wink: per ora mi viene in mente una cosa per la scala.
La zia del mio tesoro ha una casa in un centro storico con pavimento antico: per salire al piano superiore si è fatta fare una scala di metallo ancorata solo nel muro e al soffitto sotto la quale ha una struttura che ha poi usato come libreria: potrebbe andare bene per te?
The sisterhood of The Calf 40

seconda piantina con commenti

#13
Immagine


ho inserito delle spiegazioni all'interno della piantina in modo che si possano capire le destinazioni degli spazi, suscettibili di variazioni, se mi si suggeriscono soluzioni diverse.

ah, un altro dubbio riguarda la cucina: come posizionarla? avevo pensato sotto la finestra...

grazie a tutti

#14
si si fatto fatto :wink:
vediamo di capire un pò...tre il primo ed il secondo piano ci sono solo 5 gradini? :roll: E' un dislivello più che un piano :roll:

cmq casa antica :D le mie preferite... 8) prima di tutto hai ragione giù le mani dal pavimento :!: :evil: seconda cosa...i consigli azzeccati devono partire dalle esigenze e dai gusti di chi è il padrone di casa...se ti piace il moderno è inutile che ti posti antiquariato a go-go :wink:
detto questo la scala di cui parli è costosissima perchè servono delle intelaiature all'interno del muro per sorreggere i famosi gradini...però trattandosi di soli 5 :roll: magari il prezzo resta ragionevole, alternativa darebbe una scala appoggiata come quella di tok ( TOK falle vedere cosa intendo :wink: ) io consiglierei 2 materiali o legno o cristallo...eviterei il cemento anche se più economico, perchè con un pavimento antico mi piacerebbe primo un pò di contaminazione di stili...... secondo una cosa leggera che valorizzasse lo stesso pavimento :wink:



non guardare i modelli, ma non ho trovato di meglio per farti capire cos'è una scala appoggiata ( certo è più bella quella nel muro, questione economiche)
Immagine

Immagine
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
stefania_b ha scritto:ce l'hai fatta :wink: per ora mi viene in mente una cosa per la scala.
La zia del mio tesoro ha una casa in un centro storico con pavimento antico: per salire al piano superiore si è fatta fare una scala di metallo ancorata solo nel muro e al soffitto sotto la quale ha una struttura che ha poi usato come libreria: potrebbe andare bene per te?
Avevo pensato a questa soluzione, però non vorrei che ci fosse un eccesso di materiali; nel mio caso avrei il famoso pavimento antico, poi l'accesso al secono piano con la scala in metallo ed i gradini per arrivare al 2 piano di che materiale dovranno essere? questa è la domanda che mi sono posta.
:cry: mi faccio troppi problemi?