La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la luminara

#1
il 16 giugno a Pisa c'è la luminara.... è bellissima...se qualcuno ci volesse venire...
Immagine
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Mi piacerebbe un sacco...è da anni che voglio andarci :D
Ma è un giovedì sera :?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#4
E' vero è bellissima e suggestiva!!! Io ci sono stata diverse volte ma mai con il boy perché casca sempre tra settimana e diventa complicato organizzarci....sto aspettando che venga di venerdì o di sabato per andarci con lui perchè è davvero uno spettacolo!!!

Praticamente a Pisa quella sera sul lungarno vengono spente tutte le luci e tutto è illuminato solo dalle candele poste a migliaia lungo tutto il lungarno e sulle finestre ed i cornicioni dei palazzi che lo costeggiano. Ci sono poi i fuochi d'artificio bellissimi, lunghissimi e particolarissimi....
Immagine
Immagine

#5
come vedi dalla foto, il lungarno viene riempito di luci e lumini ed è un vero spettacolo da vedersi...
Poi c'è un sacco di gente, tutti si addobbano di luci anche addosso :lol: poi fanno i fuochi d'artificio, c'è la gente che suona per strada...a me è sempre piaciuta un sacco....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
è una festa legata al patrono o religiosa, oppure ha un origine diversa?
lo chiedo perchè anche sul mio appennino, in un paese al confine con la toscana (Fiumalbo), fanno qualcosa di simile sul fiumiciattolo che costeggia l'abitato ed ha una tradizione antichissima