La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
..che storia...mi dispiace un sacco!...

ti sono vicina xchè i vicini sono davvero terribili...x fortuna io non ho avuto il problema gru...e hanno trsaportatao tutto con l'ascensore o a piedi....ma i vicini hanno rotto le scatole su tante altre cose...

in particolare 2 condomini sono stati terribili...non ci hanno dato respiro....e ancora adesso a distanza di 6 mesi, i lavori stanno x terminare e hanno ancora da ridire su: polvere, rumori, e fastidi vari....una volta uno di questi approfittando della porta aperta si è infilato dentro casa urlando che lui doveva riposare e che non ne poteva più.....
Immagine


Immagine

#17
formula1 ha scritto:Se ti blocca i lavori e successivamente la giustizia gli da torto puoi citarlo per i danni
:shock: :shock: :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#18
Lanternarossa ha scritto:..che storia...mi dispiace un sacco!...

ti sono vicina xchè i vicini sono davvero terribili...x fortuna io non ho avuto il problema gru...e hanno trsaportatao tutto con l'ascensore o a piedi....ma i vicini hanno rotto le scatole su tante altre cose...
Grazie, Lanterna. La gente è davvero strana. Se un giorno al tuo vicino dovesse rompersi il bagno e fosse costretto a rifarlo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#19
lupo77 ha scritto:
formula1 ha scritto:Se ti blocca i lavori e successivamente la giustizia gli da torto puoi citarlo per i danni
:shock: :shock: :shock:
Lupo, le cose stanno esattamente così. Anche l'avvocato lo dice
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#20
Purtroppo quando si costruisce entrano in gioco
due interessi quello del costruttore e quello del vicino
è chiaro che il vicino vede sempre la costruzione
con diffidenza in quanto varia una situazione di fatto
che potrebbe danneggiarlo.
Normalmente si incominciano le dispute con
liti verbali per poi finire in cause civili.
Io sono stato coinvolto da queste beghe sia quando
ho costruito e sia quando un costruttore sta costruendo
a confine delle mie proprietà dalla mia esperienza
purtroppo cambia la strategia a seconda dello schieramento
se uno fa il vicino l'unica cosa è scrivere al direttore
lavori manifestando i problemi riscontrati a me hanno demolito
20 mt di recinzione da 6 mesi sto ancora aspettando la riparazione,
ho il mio cavo del telefono che passa in mezzo alla costruzione
(entra in una finestra e esce da una porta) ho scritto
a suo tempo raccomandate facendo presente
il problema al costruttore so che prima o poi lo dovrò portare
davanti al giudice ma ci vado con tanto di comunicazioni scritte
e foto e testimoni non so se risolverò il problema
ma se non avessi nulla di tutto ciò lui potrebbe dire
non mi ha mai detto nulla.
Altro problema invece quando costruisci il mio vicino
dopo danti problemi non mi lasciava andare sul suo tetto
per sistemare la mia costruzione dopo diversi tentativi
ho fatto scrivere dall'avvocato che il tal giorno
avrei provveduto a sistemare il mio tetto confinte col suo
se lui non acconsentiva e in futuro si manifestavano problemi
legati al mancato intervento sarebbero stati tutti a suo carico,
suo malgrado ha dovuto acconsentire.

#21
Capisco, ma la mia situazione è completamente diversa. Io non devo costruire niente. Si tratta di una ristrutturazione interna. La gru serve per il rifacimento dei solai. La sua proprietà nemmeno la tocco perchè mi sta difronte e la gru (che dovrebbe stare lì per meno di un mesetto) gli è distante 160 cm. Si tratta solo di avere a che fare con un rompiballe per principio :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#22
ma poi dico io, uno che in un centro storico ha le persiane tuchesi ha diritto di parola in questa faccenda? :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#23
realexa ha scritto:
lupo77 ha scritto:
formula1 ha scritto:Se ti blocca i lavori e successivamente la giustizia gli da torto puoi citarlo per i danni
:shock: :shock: :shock:
Lupo, le cose stanno esattamente così. Anche l'avvocato lo dice
Quali danni chiedi? Morali o per ritardi sui lavori? ... per i primi qualsiasi giudice rispedirebbe al mittente la richiesta ... per i secondi è necessario fare perizie controperizie e forse il giudice risarcirebbe qualcosa ... che con le spese tecniche e legali probabilmente verrebbero assorbiti in gran parte se non assegnati e pagati in toto dalla controparte.

Un consiglio? ... meglio evitare se possibile ... se il tuo avvocato è onesto ... può confermartelo ... prova a chiederglielo e facci sapere ... siamo curiosi 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#24
realexa ha scritto:ma poi dico io, uno che in un centro storico ha le persiane tuchesi ha diritto di parola in questa faccenda? :lol: :lol: :lol:
No, no, va proprio soppresso!!
Non conosci qualche simpatico....sicar..."professionista" serio??!! :lol: :wink:

Scherzi a parte, è il classico "vicinorompiballeperdefault".
Farei come ti han detto: raccomandata di cortesia. L'educazione sta sempre bene.

Poi quando lo incontri, se ti urla o si altera, porgigli il biglietto da visita del tuo avvocato e dirgli di rivolgersi a lui e al comune.
Hai tutte le carte in regola.
Per me abbassa la cresta!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#25
lupo77 ha scritto:
realexa ha scritto:
lupo77 ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Lupo, le cose stanno esattamente così. Anche l'avvocato lo dice
Quali danni chiedi? Morali o per ritardi sui lavori? ... per i primi qualsiasi giudice rispedirebbe al mittente la richiesta ... per i secondi è necessario fare perizie controperizie e forse il giudice risarcirebbe qualcosa ... che con le spese tecniche e legali probabilmente verrebbero assorbiti in gran parte se non assegnati e pagati in toto dalla controparte.

Un consiglio? ... meglio evitare se possibile ... se il tuo avvocato è onesto ... può confermartelo ... prova a chiederglielo e facci sapere ... siamo curiosi 8)
Nel contratto che ho con il costruttore per ogni giorno che passa dalla data che abbiao concordato per la fine dei lavori, c'è una penale. Se la causa del ritardo è dovuta a lui, lui la paga a me. Se a me allora io la pago a lui. Se un cretino x ci blocca i lavori, dovrà pagare il corrispettivo di questa penale a me e a lui se il giudice non ritiene che noi siamo non in regola. Al mio costruttore è già capitata una cosa del genere e il cretino di turno sta pagando circa 150000 euro di danni alle parti lese
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#26
se il Comune ti ha rilasciato l'autorizzazione per l'occupazione suolo pubblico non hai alcun tipo di problema. Vai avanti .... pensa alla tua ristrutturazione e....... fregatene. Vedrai che in queste cose ... vuoi per intolleranza .... vuoi anche per invidia.... ci sarà sempre qualcuno pronto a rompere le OO. Fai un sorriso .... anche al più "acido" degli interlocutori ..... e vai per la tua strada ... seguendo la loro ... tu non arriveresti da nessuna parte. :-)

In bocca al lupo.... ora inizi a "ballare"!

#27
Grazie Alpino. Grazie Roby. E' quello che intendo fare: andare per la mia strada e sorridere. Faccio così di solito e funziona sempre
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#28
realexa ha scritto:Nel contratto che ho con il costruttore per ogni giorno che passa dalla data che abbiao concordato per la fine dei lavori, c'è una penale. Se la causa del ritardo è dovuta a lui, lui la paga a me. Se a me allora io la pago a lui. Se un cretino x ci blocca i lavori, dovrà pagare il corrispettivo di questa penale a me e a lui se il giudice non ritiene che noi siamo non in regola.
La penale solitamente la paga una delle due parti per cause imputabili ad una delle due parti ... difficile che un giudice ritenga opportuno di gravare la penale ad una terza persona estranea al contratto che ha bloccato i lavori anche per ingiusta causa.
realexa ha scritto:Al mio costruttore è già capitata una cosa del genere e il cretino di turno sta pagando circa 150000 euro di danni alle parti lese
... strano ... molto strano ... :roll: :roll: ... tutto può succedere ma una penale di questo tipo ... molto molto strano :roll: :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#29
Ovvio che le cause sono state 2: il cretino che ha bloccato i lavori e poi le parti lese che hanno fatto causa al cretino
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
lupo77 ha scritto:
realexa ha scritto:Al mio costruttore è già capitata una cosa del genere e il cretino di turno sta pagando circa 150000 euro di danni alle parti lese
... strano ... molto strano ... :roll: :roll: ... tutto può succedere ma una penale di questo tipo ... molto molto strano :roll: :roll:
Si trattava di un palazzo d'epoca e i lavori sono stati bloccati per 2 anni e mezzo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine