La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2836
casimira ha scritto:anche i pavesini... mai comprati prima d'ora in vita mia :shock:

a proposito... all'esselunga ci sono gli jogurt vipiteno... :roll: gusti muy interessanti :wink: mela verde, pera e cioccolato, strudel :D
sono i miei preferiti, soprattutto quello alla vaniglia :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#2837
a noi drogate del semifreddo servono tanti gusti per variare :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2839
STEF è NEL TOPIC RICETTE LIGHT...

dovranno fondare una clicnica per la disintossicazione da tiramisù farlocco.

Ho assoggiato quello more e lamponi...OTTIMO come sempre :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2840
Per festeggiare la festa della donna pensavo di offrire alla mia ragazza una cena un po' particolare.

Siccome a lei piacciono molto i fiori (come ad ogni persona, d'altronde ;)) pensavo di ricreare in casa un ambiente molto floreale acquistando vari mazzi di fiori e decorando in questo modo la tavola e tutto il piano, e di cucinare qualcosa di speciale...

Nel cercare qualche ricetta romantica, mi sono imbattuto nel Menu che un mio amico cucinerà nel suo locale per la festa delle Donne, e pensavo quindi di riproporlo anche alla mia compagna in maniera più "intima", quindi senza uscire ma gustandocelo comodamente a casa.

Vi posto il menù, che ne pensate?

CENA COI FIORI:

Antipasti
Insalata di Gamberi e Margherite
Frittelline di petali di Garofano
Cremina di Gerani e ricotta su letto di Lattughino

Primi
Pendette ai fiori di Lavanda e Ortica
Risottino alla Calendula

Secondo
Sogliola ai fiori di gelsomino
Vellutata di Barbabietole al Tarassaco

Dolce
Torta di Violette in crema di zenzero
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2841
che ti costerà un rene un polmone e una cornea per comprare i fiori da mangiare e che dovrai comprare fiori non troppo profumati per decorare la stanza o vi nausererà.
per il resto è interessante e immagino che lei apprezzerà, conoscerai senz'altro i suoi gusti :wink:
quella piaga di mio marito non assaggerebbe nulla :? ma ognuno conosce i suoi polli :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2842
casimira ha scritto:che ti costerà un rene un polmone e una cornea per comprare i fiori da mangiare e che dovrai comprare fiori non troppo profumati per decorare la stanza o vi nausererà.
per il resto è interessante e immagino che lei apprezzerà, conoscerai senz'altro i suoi gusti :wink:
quella piaga di mio marito non assaggerebbe nulla :? ma ognuno conosce i suoi polli :roll:
il costo non è mai un problema se in cambio ottieni la felicità dellapersona che ti sta accanto, no? ;)

Per la stanza, penso che si riesca a distribuire il contenuto di 5 mazzi di fiori in almeno 10 vasi, se li riesi ad arrangiare bene con foglie verdi decorative ed altro...

Per le ricette, invece, lei mangia quello che le metto nel piatto senza discutere ;) C'è voluto un po' di allenamento, ma adesso non si preoccupa più di assaggiare quello che non conosce... è stata dura vincere le sue resistenze, ma alla fine ha ceduto ed ora sempre coriosa quando preparo qualcosa di insolito (sono persino riuscito a farle mangiare il sushi, che era la cosa che le faceva più schifo in asoluto :P ma è stato luuuuuuuuuuungo..... :lol:)

Chiedevo cosa ne pensavate delle ricette... oltre ai fiori di zucca, a quelli di ortica e pochissimi altri non ho mai usato i fiori come ingredienti... :roll:
Magari potrei preparare anche un po' d'acqua di rose... ai tempi di sheakespeare la trangugivano tranquillamente... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2843
bhe io mangerei tutto, almeno assaggerei :wink:
a casa ho anche un ricettario per cucinare con i fiori eduli quindi non posso che essere favorevole :wink:

per i costi ti iniziavo apresentare il problema perchè quando io li ho trovati erano incredibili... 3/4 euro per una vaschettina di petali di rosa sufficienti per 2 piattini scarsi :?

i mazzi da decorazione... non è molto importante la dimensione ma la qualità :wink: ad esempio io ti sconsiglierei i gigli... hanno un profumo molto penetrante :wink:

(a me l'acqua di rose fa schifo :lol: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2844
cyberjack ha scritto:Per festeggiare la festa della donna pensavo di offrire alla mia ragazza una cena un po' particolare.

Siccome a lei piacciono molto i fiori (come ad ogni persona, d'altronde ;)) pensavo di ricreare in casa un ambiente molto floreale acquistando vari mazzi di fiori e decorando in questo modo la tavola e tutto il piano, e di cucinare qualcosa di speciale...

Nel cercare qualche ricetta romantica, mi sono imbattuto nel Menu che un mio amico cucinerà nel suo locale per la festa delle Donne, e pensavo quindi di riproporlo anche alla mia compagna in maniera più "intima", quindi senza uscire ma gustandocelo comodamente a casa.

Vi posto il menù, che ne pensate?

CENA COI FIORI:

Antipasti
Insalata di Gamberi e Margherite
Frittelline di petali di Garofano
Cremina di Gerani e ricotta su letto di Lattughino

Primi
Pendette ai fiori di Lavanda e Ortica
Risottino alla Calendula

Secondo
Sogliola ai fiori di gelsomino
Vellutata di Barbabietole al Tarassaco

Dolce
Torta di Violette in crema di zenzero
al di là della decorazione che all'idea svengo :shock: sarà bellissima...
mangerei tutto ma non penso che mi possano piacere queste robe qua... perchè il loro profumo non mi piace:

Frittelline di petali di Garofano
Cremina di Gerani e ricotta su letto di Lattughino
Risottino alla Calendula

il resto mi piacerebbe proprio sentirlo.. se avanza qualcosa me lo spedisci?? 8)
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#2845
x le drogate: quello agli amaretti è pronto questa sera, domani vi dirò...

intanto ho intenzione di provare la variante savoiardi... io non resisto senza varianti :lol:
e comunque il prossimo gusto che vorrei provare è naturale addizionato di nutella e farina di nocciole... che dite???? esagero???

DISINTOSSICATEMIIIIIIIIIIII


x cyber: io non faccio molto testo, nel senso che credo di essere l'esemplare unico femmina che non ama i fiori (io li vedo come uno spreco) ma a parte questo il menù mi pare molto interessane, soprattutto la calendula... facci sapere poi!!!


PPSS: ma onestamente...festeggiate veramente la festa della donna???? :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2846
noi no ma casualmente saremo fuori a cena :wink:
ci siamo accorti dopo che è la FdD ma per fortuna il ristorantino è molto intimo e dovrebbe esserci posto...

gli ho detto di non regalarmi mimosa che con le due gatte diventa una lotta all'ultimo sangue... se proprio preferisco fiori in vaso con radici e tutto :mrgreen: ma lo sa benissimo e poi me ne compro quanti ne voglio (lui è capace di arrivarmi a casa con una felce e noi abbiamo il balcone arrostito :roll: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2847
ela78 ha scritto:x le drogate: quello agli amaretti è pronto questa sera, domani vi dirò...

intanto ho intenzione di provare la variante savoiardi... io non resisto senza varianti :lol:
e comunque il prossimo gusto che vorrei provare è naturale addizionato di nutella e farina di nocciole... che dite???? esagero???

DISINTOSSICATEMIIIIIIIIIIII
:
bhe devo dire che il suo lato dietetico sparisce definitivamente qui :lol: :lol: :lol:

bella l'idea degli amaretti, mi sa che ci proverò 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2848
uff perchè non mi arrivano le notifiche di questo topic?!?!
Vado a sbirciare la ricetta grazie sam :wink:
Per Cyber io ho mangiato solo il risotto alle rose ed era buono però mi incuriosisce l'idea di cucinare i fiori :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#2849
casimira ha scritto: per i costi ti iniziavo apresentare il problema perchè quando io li ho trovati erano incredibili... 3/4 euro per una vaschettina di petali di rosa sufficienti per 2 piattini scarsi :?
sai dove posso trovarl? Nel senso, devo acquistare i fiori e spetalarli oppure ci sono "erboristerie" o altri negozi dove acquistare i petali freschi?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2850
in Francia iniziano a venderli nei supermercati.
in Italia li ho visti solo alla Metro... non so se hai la tessera...
magari li vendono anche da qualche ortolano in centro :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...