La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
picci ha scritto:impossibile storpiarlo... :wink: :wink: :wink:
Emmuccia!


A parte le stupidaggini, li vuoi o no gli alfabeti di Winnie the Pooh?
Immagine
Immagine

#167
segre ha scritto:Questo mese in edicola c'è le idee di susanna solobimbi, ci sono tante idee carine... te lo consiglio...


anche io ho fatto il fiocco di nascita di mia nipote


tra l'altro l'ho appena concluso con la data 27/2/2008...

che soddisfazione ragazze!
mi sono accorta che non si vedono le immagini postate...
proviamo così:
Immagine
Immagine

#169
Messe le foto.
Picci, ho messo anche la foto del bavaglino che ti dicevo, che stavo facendo con uno degli alfabeti che ti ho mandato se vuoi vederlo!
Immagine
Immagine

#170
Lore quando hai due minuti me lo manderesti l'alfabeto che hai usato con pimpi. :wink:
se ti serve qualcosa in cambio chiedi pure
Immagine

#172
Qualcuna conosce qualche sito sicuro per acquistare materiale da ricamare a punto a croce? Es. mi piacerebbe ricamare delle tovagliette all'americana da regalare a mia sorella.
Potrei sempre prendere delle tovagliette normali ed aggiungere una striscia di aida, ma non so se verrebbero carine...
Consigli?
Immagine
Immagine

#173
tesoriiiiiiineeeeeeeee :lol:

chi mi mette una foto di un lavoro fatto a punto croce del retro del disegno????
magari un po ravvicinato così da vedere bene :oops:

comunque vi informo che sto diventando una BOMBA!!!! il dritto mi viene benissimo, il retro.... beh.... tanto è il retro :oops: 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#174
ma ... ma .... MA

è vero che esiste una forbice a caldo che "incolla" quando si taglia la stoffa aida :shock: :shock: :shock: :shock:
su internet non ho trovato nulla :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#175
altra cosa... dove si trova quel nastro tipo colla per fare gli orli evitando di usare ago e filo che si scalda con il ferro???
ed esiste anche esteticamente visibile??? tipo un nastro con da un lato questa colla da passarci su il ferro da stiro???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#176
tidelady ha scritto:ma ... ma .... MA

è vero che esiste una forbice a caldo che "incolla" quando si taglia la stoffa aida :shock: :shock: :shock: :shock:
su internet non ho trovato nulla :roll:
HAi letto il post di Ela vero :lol: ?! Appena l'ho letto mi sono lanciata in una ricerca folle su internet ma non ho trovato niente :? Sarebbero utilissime, io non so usare la macchina da cucire!

Ela dicci dove si trovanoooooooo!!
Immagine
Immagine

#178
stellina ha scritto:Qualcuna ha degli schemi dei Baby Animals? Sono trooooppo bellini ma non riesco a trovarne in giro....
Forse qualcosa... devo controllare...

Tide... i retro perfetti secondo me li fa solo chi parteci ai concorsi... i miei stanno diventando sempre più ordinati, ma alla perfezione sono lontanissima!!!
Immagine
Immagine

#179
per gli orli che si incollano con il ferro da stiro nessuna ne sa nulla??? :roll:

mi vergogno andare in merceria e chiedere se esistono :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#180
tidelady ha scritto:per gli orli che si incollano con il ferro da stiro nessuna ne sa nulla??? :roll:

mi vergogno andare in merceria e chiedere se esistono :lol:
Per fare gli orli io uso il nastro in sbieco. Esiste in cotone o in raso... in raso non l'ho mai usato...

è un nastro tagliato da un pezzo di stoffa in diagonale... diciamo a 45° rispetto alla trama del tessuto... Se non sbaglio esistono solo di 2 metri, in caso si abbia bisogno di una lunghezza maggiore è necessario attaccare più pezzi di questo nastro....

è comodo perchè è tagliato in diagonale rispetto alla trama del tessuto riesci a deformarlo... questo vuol dire che si riesce a fare un orlo perfetto ad una forma particolare... ad esempio un bavaglino ha bisogno di un orlo rotondo o ovale... questo nastro riesce a seguire la rotondità del bavaglio...

non credo però che esista auto incollante col ferro da stiro... mi spiace...

Di altri tipi di nastro non mi viene in mente niente...