La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
A me sono venute in mente le seguenti soluzioni.
La visuale dal alto
Immagine


In questa soluzione la cucina rimane separata
Immagine


La vista verso il soggiorno /naturalmente il divano si può invertire con il mobile/
Immagine


La cucina
Immagine


Resto rimane senza le modifiche per tutte le soluzioni

La camera matrimoniale con la cabina armadio, che è larga 2 m. La parte alta è da attrezzare con l’armadio alto, parte bassa da sfruttare con armadi bassi tipo cassettiere….
Immagine


Tra camera e il bagno rimane lo spazio vuoto nella parte bassa. Si potrebbe sfruttare come un ripostiglio chiuso da ante scorrevoli. Quelle nel disegno sono in vetro trasparente per dare l’idea dello spazio disponibile.
Immagine


Per fotografare meglio il bagno ho dovuto togliere la parete, così sembra più grande. Comunque c’e una piccola doccia 70x70, wc + bidet nella parte bassa. Ho calcolato che a 75 cm dal punto alto di 2,90 ci sono circa 1,90 di altezza, in quel punto ho posizionato i sanitari. Penso che, l'altezza dovrebbe bastare, per non sbattere la testa contro il soffitto, almeno se non sei alta 2 m .Per lo spazio che rimane dietro,… o fai un muretto, che copre tutto o metti un piccolo sportello tipo “un armadietto in muratura” per detersivi o cose varie.
Immagine


La soluzione 2
La cucina è aperta verso il soggiorno. Il divano è appoggiato ad un muretto alto 110 cm
Immagine


La soluzione 3
La cucina senza il muretto divisorio, zona pranzo di fronte la cucina. Per appoggiare la Tv è stata creata una piccola parete.
Immagine

#32
LA SOLUZIONE 3 mi piace molto !!!!
complimenti ada, ora vediamo che dice glogae....ma mi sembra ottimo!!!!

#33
ada71.... che dire....
sei davvero un genio! Mi piacciono moltissimo le soluzioni che hai trovato e sabato vedrò di andare 'sul campo' e provare ad immaginarmi la mia nuova casetta con le tue indicazioni! e vedere la soluzione che meglio si adatta alle mie esigenze!

Grazie, grazie, grazie!!!!! :D

#34
Eccomi qui, come promesso! Questa è la mia soluzione.
La camera nel mio disegno ha area 14 mq, a norma di legge... ci starebbe anche più piccola, non sarebbe regolamentare ma si allargherebbe la zona giorno... vedi tu!

In camera l'armadio segue la pendenza del tetto... puoi farlo fare su misura o comporlo con i moduli come nel disegno.

La zona giorno sfrutta l'area presso il terrazzo; la cucina è aperta ma è situata in una nicchia dedicata.

L'area bassa del sottotetto è adibita a ripostiglio.

Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#35
glogae ha scritto:ada71.... che dire....
sei davvero un genio! Mi piacciono moltissimo le soluzioni che hai trovato e sabato vedrò di andare 'sul campo' e provare ad immaginarmi la mia nuova casetta con le tue indicazioni! e vedere la soluzione che meglio si adatta alle mie esigenze!

Grazie, grazie, grazie!!!!! :D
:oops: :oops: :oops: :shock: grazie a te per il complimento...ma per essere il genio ne devo fare ancora di strada :lol: :lol: :lol:

#36
Federinik ha scritto:Eccomi qui, come promesso! Questa è la mia soluzione.
La camera nel mio disegno ha area 14 mq, a norma di legge... ci starebbe anche più piccola, non sarebbe regolamentare ma si allargherebbe la zona giorno... vedi tu!

In camera l'armadio segue la pendenza del tetto... puoi farlo fare su misura o comporlo con i moduli come nel disegno.

La zona giorno sfrutta l'area presso il terrazzo; la cucina è aperta ma è situata in una nicchia dedicata.

L'area bassa del sottotetto è adibita a ripostiglio.

Immagine

grazie anche a te Federinik.... mi piace molto anche la tua soluzione.
adesso vedo di mettermi al lavoro e capire come si può sistemare il tutto!

se a qualcuno viene qualche altra idea illuminante è ben acetta!!!

#37
Ciao volevo proporti altre due soluzioni:
La prima è come la farei io,
Immagine
Immagine

con un disimpegno e la cucina chiusa da uno scorrevole( io non amo molto gli open space),
I muri obliqui permettono di fare un bagno più grande senza stringere troppo la zona giorno.
Immagine

anch'io ho tolto il muro esterno per poter vedere il bagno
il lucernario è messo un pò a caso.
L'altra è senza disimpegno
Immagine
Immagine

Nella prima la camera è più stretta, ha perciò una zona giorno più grande
ma questo si può fare anche nell'altra spostando il muro.
la disposizione nella cabina armadio (profonda 1.60 m) consente di poterci entrare senza piegarsi.
Immagine

L'omino è alto 1,70 m.

#38
bellissima anche la tua soluzione (il disimpegno sono costretta a farlo, perciò guardo la soluzione 1).... mi piace davvero un sacco!
Mi stavo però ponendo come è possibile gestire una cabina armadio con una sezione triangolare.... come faccio ad organizzarla?

#39
comunque con settimana prossima devo decidere deiinitvamente.... ormai i muratori sono pronti a fare i muri!!!! :D

#40
Forse ho sbagliato a chiamarla cabina armadio certo sembra più un ripostiglio,
sono sfruttabili, in questa situazione, solo i lati corti e la parte bassa.
metterei dei ripiani sui lati e una cassettiera bassa di fronte.
Avere i cassetti evita di abbassarsi troppo
dato che estraendoli si portano in una posizione in cui il soffitto è un pò più alto.
Pensavo a qualcosa del genere
Immagine
Immagine
lo spazio sfruttabile è effettivamente poco.

Lo si potrebbe aumentare tramezzando,
si otterrebbero così due ripostigli come quello descritto ma più stretti e con ingressi distinti.
Immagine

ecco come sarebbe la camera.
Immagine

#41
eccomi qui... scusate l'assenza, ma ho dovuto prendere 1000 decisioni tutte insieme.
vediamo.... sto imparando ad udare google sketchup perciò fra poco vi posterò le immagini di come è stata suddivisa la camera.
ho scelto piastrelle, sanitari, caloriferi, vari elementi del bagno..... aiuto!!!!
Non pensavo di dover scegliere così tante cose!!!

#42
non ti preoccupare per l'assenza!
importante, che lavori procedono bene. Mi raccomando dopo finiti, vogliamo vedere le foto!!! :wink:

#43
ada71 ha scritto:non ti preoccupare per l'assenza!
importante, che lavori procedono bene. Mi raccomando dopo finiti, vogliamo vedere le foto!!! :wink:
sicuramente! comunque appena posso vi faccio vedere qualcosa!!! :D