La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina: Quale delle3???

#1
Quale delle 3 prendereste voi?

1. modello LAGUNA della ARREDO3 www.arredo3.it:
MATERIALI IMPIEGATI

ANTE E FRONTALI CASSETTI E CESTONI : telaio e pannello in massello di frassino laccato decape’ in tinta verde chiaro o avorio sp. 20 mm con impiego di vernici acriliche e atossiche.

ANTE A VETRO telaio in massello di frassino laccato decape’ in tinta verde chiaro o avorio sp. 20 mm con impiego di vernici acriliche e atossiche, vetro rilegato ottone sp. 4 mm.

MANIGLIE: a scelta :
maniglia p.96 metallo finitura bronzo anticato con inserto decorato.
Pomolo metallo in fin. bronzo oppure pomolo ovale finitura bronzo e inserto con decoro floreale.

[http://www.arredo3.it/gallery/gallery.aspx?idg=398]


2. modello contea della GORY cucine:
[http://www.gory.it/IT/PRODOTTI/Contea.html]

3. modello GRETHA delle veneta cucine:
Struttura Realizzata con pannello agglomerato di particelle di legno spessore 19mm. Basso contenuto di formaldeide (classe E1).
Idrorepellente (classe P3 EN312:2004). Rivestimento melamminico su due lati. Bordo laminato spessore 0,3mm. Le versioni con
colore bianco e panna sono bordate in ABS 0,8mm.

[http://www.venetacucine.it/scheda_ita.p ... re=&from=4][/url]

#2
Pur non essendo nessuna delle tre nel mio "stile", preferisco la terza (Veneta).

Per quanto riguarda la qualità, martedì mi hanno montato una Arredo3, e devo dire che mi sembra alquanto solida e di buona fattura, considerato ovviamente il prezzo (ovvio che spendendo 2 o 3 volte tanto si hanno cucine di qualità nettamente superiore).

Ciao!

#3
grazie! delle 3 la veneta è anche la + cara

seguita a ruota dalla gory cucina (che è particolare perchè ha l'anta in legno laccato color panna anticato con sfumature rosa, e si abbinerebbe a mervaiglia con il pavimento - cotto fiorentino - e le piastrelle)

arredo 3 mi fa risparmiare però sarebbe un ripiego

#4
prementto che non conosco i prodotti e quindi il mio è puramente un giudizio estetico:
1. Veneta
2. Gory
3. Arredo3

Considerando che in questo forum di Veneta nn ne ho sentito parlare troppo bene e perchè suppongo che abbia un prezzo più alto delle altre (visto che fa un sacco di pubblicità in qualche modo se la farà pagare...)
Opterei per la Gory ma con lo zoccolino in tinta e non come nella foto che hai messo in link che era abbinato al top in legno. Mi sembra che la faccia un po' troppo rustica se no...

#5
grazie Cerise.

il tuo spunto è azzeccato. alla fine anche io preferisco la Gory. l'unica cosa è che le altre due versioni mi mettono il microonde impilato sopra il forno che è una soluzione molto bella

la gory no... mi crea solo un vano e il microonde dovrei prenderlo a parte

#6
IL_GIUSTO ha scritto:grazie Cerise.

il tuo spunto è azzeccato. alla fine anche io preferisco la Gory. l'unica cosa è che le altre due versioni mi mettono il microonde impilato sopra il forno che è una soluzione molto bella

la gory no... mi crea solo un vano e il microonde dovrei prenderlo a parte
scusa non ho capito se nel vano che ti creano è possibile inserirci solo un microonde free standing o anche uno da incasso...

comunque se è solo per il microonde non mi farei venire dei grossi dubbi, se ti piace va bene quella.

#7
Anche se delle Arredo3 in generale non se ne parla male io le ho viste in un mobilificio e non sono rimasto particolarmente colpito. Forse dopo aver letto pareri molto positivi qui sul forum mi aspettavo qualcosa di più. Saranno anche sensazioni soggettive però la chiusura dei cestoni non era così morbida come su altre cucine che ho visto ma un pò duretta e tremolante, magari erano solo montati male però non mi hanno colpito positivamente.

#8
ilmago ha scritto:Saranno anche sensazioni soggettive però la chiusura dei cestoni non era così morbida come su altre cucine che ho visto ma un pò duretta e tremolante, magari erano solo montati male però non mi hanno colpito positivamente.
Io posso dirti la mia esperienza diretta: pur avendo scelto, per motivi di budget, uno dei modelli meno cari della Arredo3 (Luna), abbiamo richiesto meccanismi della Blum per il bluemotion dei cassetti ed i cestoni, e dove dire che filano che è una meraviglia! Abbiamo provato a sbatterli proprio con violenza, e non fanno una piega, quasi a fine a corsa rallentano e poi si chiudono delicatamente e senza tentennamenti.
Questo ovviamente vale per la mia cucina... forse dipende dal fatto che al momento di definire l'acquisto abbiamo detto chiaramente che volevamo dei buoni meccanismi per cassetti ed ante :roll:

Ma lasciamo spazio alla proprietaria del post :wink: