La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gewiss

#1
Stasera Scotti nel suo programma ha parlato della Gewiss, mostrando anche delle placche che si possono staccare dal muro e spostare da un'altra parte senza dover rifare le tracce, una specie di placche wireless... c'è qualcuno che ne sa qualcosa e può darmi informazioni aggiuntive? sto provado a dare un'occhiata sul sito, ma non trovo quelle che ho visto (non mi ricordo nemmeno il nome della serie :oops: :roll: )

EDIT: ho trovato qualcosa http://www.tfep.it/modules.php?name=New ... cle&sid=11 ma aspetto cmq qualcuno che ne sappia di + :wink:
Immagine

#2
praticamente funzioano in radio frequenza ovvero wireless la placca con l'interrutore la posizioni o con il biadesivo o con dei piccoli fischer e l'attuatore una specie di contatto comandado a distanza ha da un parte l'alimentazione prelevabile da un punto gia esistente e dall'altra l'uscita su cui collegare l'utenza...

saluti mauro

#3
però con questo sistema esistono solo gli interruttori, mi pare di capire (e la cosa potrebbe tornarmi molto utile) oppure esiste una cosa del genere anche per le prese?
Immagine

#4
la serie della gewiss è la chorus....ma non è l'unica ad avere un sistema wireless, anche la bticino ha qualcosa a catalogo sia per la serie living che per la light tech....funzionano con batterie al litio...e mi sembra ci sia bisogno di una centrale che gestisca il tutto

considera che della gewiss ogni placchetta completa di frutti...quella da 3...ha un costo attorno alle 40-42 euro

di più nin zò :)

#5
arale ha scritto:però con questo sistema esistono solo gli interruttori, mi pare di capire (e la cosa potrebbe tornarmi molto utile) oppure esiste una cosa del genere anche per le prese?
solo interruttori!

#6
zippo_1981 ha scritto:la serie della gewiss è la chorus....ma non è l'unica ad avere un sistema wireless, anche la bticino ha qualcosa a catalogo sia per la serie living che per la light tech....funzionano con batterie al litio...e mi sembra ci sia bisogno di una centrale che gestisca il tutto

considera che della gewiss ogni placchetta completa di frutti...quella da 3...ha un costo attorno alle 40-42 euro

di più nin zò :)
grazie :)
il fatto è che ci siamo accorti (troppo tardi :roll) che nella cameretta hanno messo tutti gli interruttori nell'unica parete dove può entrare un armadio... sapere che c'è una cosa del genere mi fa molto piacere. Il prezzo non è bassissimo, ma per metterne una credo che si possa fare. Mi sa che mi informerò meglio
Immagine

#7
Questo costa parecchio di più.
Il pulsante, visto che non è la solita scatola con i tre frutti, costa 77,90 di listino, mentre il ricevitore che va dentro la scatola a parete costa 157 euro di listino.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#8
Woodstock ha scritto:Questo costa parecchio di più.
Il pulsante, visto che non è la solita scatola con i tre frutti, costa 77,90 di listino, mentre il ricevitore che va dentro la scatola a parete costa 157 euro di listino.
:? beh, mica poco... cmq sempre fattibile in casi di "emergenza".
Grazie per l'info :)
Immagine

#9
arale ha scritto:
Woodstock ha scritto:Questo costa parecchio di più.
Il pulsante, visto che non è la solita scatola con i tre frutti, costa 77,90 di listino, mentre il ricevitore che va dentro la scatola a parete costa 157 euro di listino.
:? beh, mica poco... cmq sempre fattibile in casi di "emergenza".
Grazie per l'info :)
Poi i 230 totali sono per il listino, può essere si trovino a meno. Fra l'altro il ricevitore, che è il più piccolo della serie, ha 8 canali, quindi sfruttabile per più interruttori...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#10
Woodstock ha scritto:
arale ha scritto:
Woodstock ha scritto:Questo costa parecchio di più.
Il pulsante, visto che non è la solita scatola con i tre frutti, costa 77,90 di listino, mentre il ricevitore che va dentro la scatola a parete costa 157 euro di listino.
:? beh, mica poco... cmq sempre fattibile in casi di "emergenza".
Grazie per l'info :)
Poi i 230 totali sono per il listino, può essere si trovino a meno. Fra l'altro il ricevitore, che è il più piccolo della serie, ha 8 canali, quindi sfruttabile per più interruttori...
mi sa che è proprio la soluzione che ci serve in cameretta :roll:
Immagine