La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Desirè ha scritto:
annsca ha scritto:
Desirè ha scritto: Toc Toc 8)
è ritornata la Signora Annsca? :wink:
eccomi eccomi, hai ragione Desirè, ti ho un poco trascurata ... nei prossimi giorni vedo di riprendere in mano la tua camera da letto, ok ? :wink:



Uahuuu!!! Sei tornata! Che bello :lol:
Volevo chiederti una cortesia :oops: : visto che lunedì prossimo devo comunicare le variazioni di prese e quant'altro, ritornando alla zona soggiorno salotto potresti predisporre il render tipo questo http://img215.ImageShack/my.php?image=desirca3.jpg però con la nicchia solo per le colonne così http://img139.ImageShack/my.php?image=desirje4.jpg che saranno attaccate alla parete dove vi è la porta verso la zona notte e con il divano che guarda la parete storta dove sopra al mobile che raddrizza la parete metti il televisore?
Anche l'angolo cottura ha subito una variazione, non più 330 ma 318, quindi composta da 5 moduli da 60cm e aggiustaggi laterali con il lavabo a due vasche centrato nei primi due moduli da 60 e il pc con 5 fuochi da 70 al centro degli ultimi due moduli da 60.
Spero di essere stata chiara :roll:

Grazie :D
ok, riprovo a disegnare la zona giorno :wink: . Solo una domanda : se sposto il mobile tv sulla parete obliqua, cosa deve restare sulla parete accanto alle colonne frigo e forno, una libreria ?
Immagine

#77
annsca ha scritto:
Desirè ha scritto:
annsca ha scritto: eccomi eccomi, hai ragione Desirè, ti ho un poco trascurata ... nei prossimi giorni vedo di riprendere in mano la tua camera da letto, ok ? :wink:



Uahuuu!!! Sei tornata! Che bello :lol:
Volevo chiederti una cortesia :oops: : visto che lunedì prossimo devo comunicare le variazioni di prese e quant'altro, ritornando alla zona soggiorno salotto potresti predisporre il render tipo questo http://img215.ImageShack/my.php?image=desirca3.jpg però con la nicchia solo per le colonne così http://img139.ImageShack/my.php?image=desirje4.jpg che saranno attaccate alla parete dove vi è la porta verso la zona notte e con il divano che guarda la parete storta dove sopra al mobile che raddrizza la parete metti il televisore?
Anche l'angolo cottura ha subito una variazione, non più 330 ma 318, quindi composta da 5 moduli da 60cm e aggiustaggi laterali con il lavabo a due vasche centrato nei primi due moduli da 60 e il pc con 5 fuochi da 70 al centro degli ultimi due moduli da 60.
Spero di essere stata chiara :roll:

Grazie :D
ok, riprovo a disegnare la zona giorno :wink: . Solo una domanda : se sposto il mobile tv sulla parete obliqua, cosa deve restare sulla parete accanto alle colonne frigo e forno, una libreria ?
La parete attrezzata la lasci sulla parete accanto alle colonne frigo e forno, magari insieme a una libreria più ampia al posto della tv, e solamente la tv la posizioni sopra il mobile creato sulla parete storta ad altezza divano.
Grazieee :wink:

#79
mmmhhhhh... intendevi una cosa del genere ?

Immagine


L'idea non sarebbe male, ma secondo me non c'è abbastanza spazio per muoversi tra divano e tavolo

Immagine


comunque, ho modificato la cucina (scusa non ho trovato il doppio lavello)
Immagine


Immagine


Immagine


la parete attrezzata che vedi nell'ultimo disegno è solo indicativa per gli ingombri, io ci metterei una libreria senza schienale, tipo così
Immagine
Immagine

#80
in alternativa,

Immagine


dove cucina, colonne frigo e forno e tavolo restano invariati rispetto alla soluzione precedente, mentre viene riorganizzata la zona relax

Immagine


vista dall'ingresso
Immagine


Immagine


Immagine
Immagine

#81
annsca ha scritto:in alternativa,

Immagine


dove cucina, colonne frigo e forno e tavolo restano invariati rispetto alla soluzione precedente, mentre viene riorganizzata la zona relax

Immagine


vista dall'ingresso
Immagine


Immagine


Immagine
Annsca, sei fantastica: sul serio :P
Mi hai letteralmente letto nel pensiero

#82
Desirè ha scritto:
annsca ha scritto:in alternativa,

Immagine


dove cucina, colonne frigo e forno e tavolo restano invariati rispetto alla soluzione precedente, mentre viene riorganizzata la zona relax

Immagine


vista dall'ingresso
Immagine


Immagine


Immagine
Annsca, sei fantastica: sul serio :P
Mi hai letteralmente letto nel pensiero
MagAnnsca 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#83
annsca ha scritto:mmmhhhhh... intendevi una cosa del genere ?

Immagine


L'idea non sarebbe male, ma secondo me non c'è abbastanza spazio per muoversi tra divano e tavolo

Immagine


comunque, ho modificato la cucina (scusa non ho trovato il doppio lavello)
Immagine


Immagine


Immagine


la parete attrezzata che vedi nell'ultimo disegno è solo indicativa per gli ingombri, io ci metterei una libreria senza schienale, tipo così
Immagine
Fantastici questi disegni! Ma ho visto l'ora in cui li hai postati: oltre la mezzanotte! Ma che fai alzata a quell'ora? :shock: scherzo!
Comunque sì, anche io penso che rimanga poco spazio con questa soluzione. Quale pensi sia la più funzionale e la più bella?
Chissà se difra può darci un suo parere :roll:

#84
ben oltre la mezzanotte, direi :? .... sono diventata una nottambula a forza di fare rendering 8) :lol: :lol: :lol: . personalmente preferisco la seconda soluzione, quella con il divano orientato verso la parte attrezzata affiancata alla parete delle colonne forno e frigo.

La prima mi lascia davvero perplessa per gli spazi minimi di movimento...(tra cucina e sedie hai solo 60 cm e il tavolo è molto a ridosso del divano) a meno che tu non avvicini molto il divano alla parete in diagonale (ovviamente rinunciando alla chaise longue)... ma in questo caso devi considerare anche le dimensioni ottimali per la visione della tv .....
Immagine

#85
annsca ha scritto:ben oltre la mezzanotte, direi :? .... sono diventata una nottambula a forza di fare rendering 8) :lol: :lol: :lol: . personalmente preferisco la seconda soluzione, quella con il divano orientato verso la parte attrezzata affiancata alla parete delle colonne forno e frigo.

La prima mi lascia davvero perplessa per gli spazi minimi di movimento...(tra cucina e sedie hai solo 60 cm e il tavolo è molto a ridosso del divano) a meno che tu non avvicini molto il divano alla parete in diagonale (ovviamente rinunciando alla chaise longue)... ma in questo caso devi considerare anche le dimensioni ottimali per la visione della tv .....
Annsca, innanzitutto questo è un mio omaggio per te http://www.digitalphoto.pl/it/foto/3798/

Allora deciso, lunedì comunico la presa della tv sulla parete lunga dove vi è anche la nicchia degli eldom.

Un'altra domanda, secondo te abbassare il tetto (non so di quanto però)con cartongesso largo circa 40 cm inserendoci dei faretti lungo la parete storta e lungo la parete attrezzata quasi come per delimitare e risaltare il soggiorno sarebbe una cosa carina?

#86
Desirè ha scritto:
annsca ha scritto:ben oltre la mezzanotte, direi :? .... sono diventata una nottambula a forza di fare rendering 8) :lol: :lol: :lol: . personalmente preferisco la seconda soluzione, quella con il divano orientato verso la parte attrezzata affiancata alla parete delle colonne forno e frigo.

La prima mi lascia davvero perplessa per gli spazi minimi di movimento...(tra cucina e sedie hai solo 60 cm e il tavolo è molto a ridosso del divano) a meno che tu non avvicini molto il divano alla parete in diagonale (ovviamente rinunciando alla chaise longue)... ma in questo caso devi considerare anche le dimensioni ottimali per la visione della tv .....
Annsca, innanzitutto questo è un mio omaggio per te http://www.digitalphoto.pl/it/foto/3798/

Allora deciso, lunedì comunico la presa della tv sulla parete lunga dove vi è anche la nicchia degli eldom.

Un'altra domanda, secondo te abbassare il tetto (non so di quanto però)con cartongesso largo circa 40 cm inserendoci dei faretti lungo la parete storta e lungo la parete attrezzata quasi come per delimitare e risaltare il soggiorno sarebbe una cosa carina?
ma grassieeeee :lol: .... troppo gentile... dunque penso anch'io che servirebbe un ribassamento del soffitto per separare anche visivamente le diverse zone, ma + in là non so andare .. sai chi ti potrebbe aiutare ? Marcvsrvs , lui sì che è un esperto di lavori in cartongesso e illuminazione con faretti :lol: :lol: :lol:
Immagine

#87
annsca ha scritto:
Desirè ha scritto:
annsca ha scritto:ben oltre la mezzanotte, direi :? .... sono diventata una nottambula a forza di fare rendering 8) :lol: :lol: :lol: . personalmente preferisco la seconda soluzione, quella con il divano orientato verso la parte attrezzata affiancata alla parete delle colonne forno e frigo.

La prima mi lascia davvero perplessa per gli spazi minimi di movimento...(tra cucina e sedie hai solo 60 cm e il tavolo è molto a ridosso del divano) a meno che tu non avvicini molto il divano alla parete in diagonale (ovviamente rinunciando alla chaise longue)... ma in questo caso devi considerare anche le dimensioni ottimali per la visione della tv .....
Annsca, innanzitutto questo è un mio omaggio per te http://www.digitalphoto.pl/it/foto/3798/

Allora deciso, lunedì comunico la presa della tv sulla parete lunga dove vi è anche la nicchia degli eldom.

Un'altra domanda, secondo te abbassare il tetto (non so di quanto però)con cartongesso largo circa 40 cm inserendoci dei faretti lungo la parete storta e lungo la parete attrezzata quasi come per delimitare e risaltare il soggiorno sarebbe una cosa carina?
ma grassieeeee :lol: .... troppo gentile... dunque penso anch'io che servirebbe un ribassamento del soffitto per separare anche visivamente le diverse zone, ma + in là non so andare .. sai chi ti potrebbe aiutare ? Marcvsrvs , lui sì che è un esperto di lavori in cartongesso e illuminazione con faretti :lol: :lol: :lol:
Grazie per l'appoggio all'idea...come riesco a contattarlo?

hihi oggi pomeriggio mi metto anche io a fare degli schizzi (semplici purtroppo :oops: ) per la camera da letto così come te li avevo descritti così domani te li faccio vedere.
Non avevo invece capito che cosa intendeva fare difra.....a proposito ma che fine ha fatto?