La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help please ... zona giorno in casa nuova

#1
Ciao sono nuova del forum, vi leggo da qualche settimana e ora avrei bisogno del vostro aiuto.
Mi presento ho 32 anni, un marito e due figli e da poco abbiamo acquistato un'appartamento nuovo in costruzione.
L'appartamento sarà disposto su due piani, al piano sotto soggiorno, cucina, ripostiglio, bagno e camera e in mansarda tre camere e bagno.
Il mio cruccio è proprio la zona giorno, avrei bisogno di qualche vostro prezioso consiglio visto che siete degli esperti!!
Tenete conto che essendo ancora in fase di costruzione posso ancora spostare le pareti interne, gli attacchi etc.

Io pensavo di mettere a sinistra dell'ingresso il divano e a destra dell'ingresso dopo la scala il tavolo. Che ne dite?
Il ripostiglio potrebbe anche essere eliminato ma a quel punto mi rimarrebbe la colonna portante in mezzo.
Immagine


ah dimenticavo vorrei riutilizzare del mio arredamento attuale almeno il divano e il tavolo, il divano è angolare color panna 2posti+angolo+2posti, e il tavolo è da 6 color ciliegio (180x85) con sei sedie color ciliegio con seduta panna uguale al divano.

Aiutatemi vi prego!!

Chicca
Ultima modifica di chiccacasa il 07/03/08 11:46, modificato 1 volta in totale.

#3
Perche non sposti la porta della cucina dal lato del living e disponi il tavolo lato finestre? sarebbe più comodo perche tutto concentrato da una parte. Il divano lo vedo di piu lato scala ..non so ma a me piace che entrando dall'ingresso ci sia subito il salotto, ma sono fisse personali :roll:

#4
Grazie robina! :)
Però così mi rimarrebbe il camino davanti al tavolo e dove potrei organizzare l'angolo tv?
Anche a me non piace molto l'idea di aprire la porta di casa e vedermi davanti il tavolo.

#7
In questo weekend ho provato ad usare google sketchup, bellissimo ho fatto un po' di errori e si vede! però non ho proprio idee per come arredarlo, vi prego espertissime aiutatemi.....

Ecco cosa ho prodotto:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di chiccacasa il 10/03/08 14:44, modificato 1 volta in totale.

#8
AH dimenticavo ecco l'altra versione con il tavolo al posto del divano ( come aveva proposto Robina), quale preferite?

Immagine


Ignorate la linea che va dal divano al televisore, era una linea di misurazione rimasta lì così.

Ciao

Fede

#9
allora.... fammici pensare un pochino...

e poi chiamo rinforzi...
ciao
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#10
difra ha scritto:allora.... fammici pensare un pochino...

e poi chiamo rinforzi...
ciao
brava Difra ;-)
ma se continui cosi.......... :roll:
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
preferisco il divano dal lato del camino...pero' in entrambi i casi mi sembra che il centro resti troppo vuoto :roll: :roll:

#12
ma il camino non lo puoi inserire tra parete del soggiorno e cucina? magari se si affacci sia in sala che in cucina.

se hai divano e tavolo, e' abbastanza vincolante....

mi dispiace..

ciao

j.

#14
jac ha scritto:ma il camino non lo puoi inserire tra parete del soggiorno e cucina? magari se si affacci sia in sala che in cucina.

se hai divano e tavolo, e' abbastanza vincolante....

mi dispiace..

ciao

j.
Purtroppo non si può perchè al piano di sopra avrei la canna fumaria proprio nel mezzo del bagno,il costruttore dice che si può inserire solo lì. Stavamo quasi pensando di non farlo proprio il camino, così avremmo un vinolo in meno.

#15
Robina ha scritto:preferisco il divano dal lato del camino...pero' in entrambi i casi mi sembra che il centro resti troppo vuoto :roll: :roll:
Anche ame piace di più li