La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Scusa vertigo se ne approfitto di nuovo.... :wink:
Sono stata da Roche bobois per farmi fare il preventivo del divano "grand-voile".
250x350 più poltrona girevole, il tutto in pelle bianca, 7500€.
Mi ha detto che hanno due tipi di pelle, con 7500 avrei quella di seconda scelta (che dice cmq di essere ottima e superiore di quella di altre marche), con la pelle migliore il prezzo arriva a 14000€.
è possibile che il prezzo raddoppia?
Mi posso fidare della pelle di seconda scelta?
In ogni caso come ti sembra questo preventivo?
Grazie per la tua disponibiltà....

#152
X cmonda: Dunque, Kappa salotti ha un prodotto di fascia media per il tessuto. Alcuni modelli carini e abbastanza innovativi, altri niente di speciale e con prezzi altini. Non avendo campionario, non ti posso dire sulla qualità dei tessuti.


X emily81: Roche Bobois ha un prodotto di fascia alta, quindi utilizza anche materiali di ottima qualità, ergo puoi andar tranquilla anche con una pelle di categoria più bassa. Il raddoppio del prezzo per la pelle di categoria superiore non è comunque giustificabile: può costare al massimo un 30% in più (ma al massimo), perciò credo che il rivenditore abbia voluto "pilotare" la tua scelta su quel tipo di pelle.
Per quanto riguarda il prezzo finale, beh...per un roche bobois di queste dimensioni in pelle ce se lo può aspettare, anche se paghi molto "la firma" e non il prodotto in se per se; non credere cmq che da un Divani &divani avresti speso molto di meno, in compenso di un Roche Bobois puoi andar davvero fiera.

#153
[quote=

X emily81: Roche Bobois ha un prodotto di fascia alta, quindi utilizza anche materiali di ottima qualità, ergo puoi andar tranquilla anche con una pelle di categoria più bassa. Il raddoppio del prezzo per la pelle di categoria superiore non è comunque giustificabile: può costare al massimo un 30% in più (ma al massimo), perciò credo che il rivenditore abbia voluto "pilotare" la tua scelta su quel tipo di pelle.
Per quanto riguarda il prezzo finale, beh...per un roche bobois di queste dimensioni in pelle ce se lo può aspettare, anche se paghi molto "la firma" e non il prodotto in se per se; non credere cmq che da un Divani &divani avresti speso molto di meno, in compenso di un Roche Bobois puoi andar davvero fiera.[/quote]

cosa vuol dire che pago molto la firma e non il prodotto in se? pensavo che con una cifra del genere avrei avuto un divano di ottima qualità....

#154
[quote="vertigo"]X cmonda: Dunque, Kappa salotti ha un prodotto di fascia media per il tessuto. Alcuni modelli carini e abbastanza innovativi, altri niente di speciale e con prezzi altini. Non avendo campionario, non ti posso dire sulla qualità dei tessuti.

Vertigo, permettimi di dissentire.
Per me i modelli di fascia media di Kappa sono il Roller
Immagine
e il Gin
Immagine
ma hanno anche un costo contenuto (fascia di prezzo 1300/1600 circa per un divano 3p)
Gli altri modelli in quanto a strutture, materiali, tessuti e finiture sono sicuramente sopra la media. Certo, non sarà un Minotti, un Busnelli o un Flexform, ma i costi di queste ditte sono ampiamente superiori a quelli di Kappa. Se ci sono divani di franchising il cui costo si aggira su 1700 euro (parlo sempre del 3 posti) i 2000/2300 che si vengono chiesti per un divano di Kappa non mi sembrano per nulla alti. Tra parentesi, ma come hai detto non hai visto il campionario, i tessuti sono ottimi.

#155
Xemily81: E io cosa ho detto?...voglio dire che il prodotto è ottimo, ma cmq il ricarico dovuto al marchio Roche Bobois è alto, la firma la paghi, ma di materie prime e produzione non pensare che il divano possa costare 6000 euro,...ma neanche 4000...

X Raul: certo, libero di dissentire, ma credimi ci son ditte che fanno lo stesso tipo di prodotto a prezzi minori. Poi io ho parlato di prodotto di livello medio, un bel po' di gradini dal livello basso e anche da quello medio basso.Per alcune linee probabilmente Kappa ha anche un prodotto medio -alto

#156
Vertigo, Raul concludendo senza polemiche :) ipotizzando che per un Valley di KappaSalotti 300x200 in tessuto categoria F sarei circa sui 3500€ in giro posso trovare di meglio a questa cifra? :lol:

#157
cmonda ha scritto:Vertigo, Raul concludendo senza polemiche :) ipotizzando che per un Valley di KappaSalotti 300x200 in tessuto categoria F sarei circa sui 3500€ in giro posso trovare di meglio a questa cifra? :lol:
X cmonda:
:shock: :shock: :shock:
Compralo. Al volo!
Ma dove l'hai trovato?!
Nella misura 295x210 (che è quella più vicina a quella che dici) costa di listino, solo la struttura senza i cuscini aggiuntivi di schienale, in categoria F, sui 4100 IVA esclusa!
No, no, dimmi dove l'hai trovato! :twisted:
X Vertigo:
Mi dai il nome di qualcuna delle ditte a cui facevi riferimento? Anche in mp, grazie!
Ah, non volevo fare polemiche. eh! :mrgreen:

#159
Scusa Vertigo se torno alla carica.... abbiamo optato alla fine per un divano in tessuto (tipo ancora da decidere) della Veneran, mod. Jazz, da 250 cm a 1900 euro circa.

E' un buon prodotto ad un giusto prezzo?

Ciao, grazie.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#160
Domanda per Vertigo: ho visto il divano Victor della Flexform, cosa ne pensi? E' una buona ditta? Per quello che andrei a spendere, avro' un buon prodotto?
Grazie per le informazioni.

#161
Vertigo ... parliamo della BIBA Salotti. Qualità prezzo? 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#162
Ciao vertigo puoi dirmi qualcosa di Bosal? in particolare mi piace molto il mod. Veliero, con le sedute a profondità variabile....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#163
VEDERE LA DITTA FABBRI DIVANI RAPPORTO QUALITA PREZZO BUONI OPPURE LA P&T SALOTTI VEDRETE CHE VI TROVERETE MOLTO BENE

#164
Spero che Vertigo sia ancora in giro per il forum...

Ho letto le tue interessantissime risposte e ti vorrei fare una domanda.

Ho uno spazio piccolino in soggiorno (150 cm) dove poter mettere l'unico divano della casa. Ho anche tre piccole calamità naturali: un cane, un gatto e un figlio (non saprei come classificarli come gravità, l'ordine é casuale).

Dopo averci pensato un pochino, escluderei la pelle - temo molto le unghiate del gatto - e anche i tessuti "pelosi" che possono invitare a farsi le unghie nonchè diventano un ricettacolo di peli.

Siccome il gatto (ma anche il figlio) tendono a lasciare macchie... diciamo organiche, e non sempre io sono a casa per pulire subito, vorrei un tessuto che si potesse lavare facilmente o smacchiare bene.

Infine, siccome non ho speranze di lunga durata del divano, non vorrei spendere molto.

Hai qualche consiglio per me in termini di rivestimenti, marca o modelli?

#165
micky25 ha scritto:Ciao vertigo puoi dirmi qualcosa di Bosal? in particolare mi piace molto il mod. Veliero, con le sedute a profondità variabile....
Hai più saputo nulla su questa marca? Anche a me piace molto questo modello! :!:
Non c'è più vertigo? Era così bravo!!! DOVE SEI????
Ciao