La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
ladANY ha scritto:ecco il 3D

Immagine


Immagine


secondo voi così iniziamo a ragionare?! nn so c'è qualcosa che nn va ancora.... :roll:
Sto seguendo questo tuo 3rd con passione... le misure della mia futura cucina sono mooolo simili alle tue e anche la posizione della porta e della finestra (non ho la porta finestra) e cercavo una soluzione "nuova".
Però... devo dire che la soluzione adottata dalla suocera, che attualmente abita nella casa, sembra la migliore. ossia molto simile all'ultima che hai postato, però lei ha il frigo dove hai messo la lavastoviglie (e dove hai la caldaia) e ha solo un normale tavolo da 6 in mezzo alla stanza.
Ecco, io sposterei il frigo in un'altra posizione, e mi piacerebbe mettere una colonna dispensa, ma visto che non mi piace mangiare in salotto, vorrei comunque mantenere un tavolo "normale" nella stanza, non ridotto... secondo me con l'isola o la peniosola perdi un sacco di spazio, e se ci vuoi anche mangiare :roll:

#19
ciao erika ti ringrazio per il tuo interesse...mal comune mezzo gaudio, no?!

tu come la farai quindi la tua cucina? nn riesco a rassegnarmi all'idea di avere un tavolo al centro...

quel frigo ha fatto il giro della stanza...ho provato a metterlo anche sulla sinistra della porta d'ingresso ma mi rende poi difficoltoso l'accesso all'ultimo modulo (e al pensile) da 60 sulla parete da 4m... nn so che fare...

#20
Ma cosa avete contro i tavoli da pranzo? Io isole e penisole le vedo bene sulle cucine aperte sul soggiorno, dove possono servire a creare una divisione.

Comunque, tra i tuoi progetti meglio il primo, ma senza la mezza colonna.
Nel secondo la penisola è scomoda, chi mangia più all'interno non si può alzare senza costringere anche chi sta alla prima sedia ad alzarsi.
Nel terzo progetto devi fare lo slalom se entri in cucina per uscire direttamente sul balcone!
Immagine
Immagine

#21
forse perchè l'ho sempre avuto... per questo vorrei cambiare e avere una soluzione un po' "diversa". probabilmente basterebbe fare un tavolo con piano uguale a quello della cucina... no so, nn riesco a decidermi...

se metto un tavolo da pranzo al centro comunque mi fa da ostacolo per l'uscita in giardino, così come nella prima soluzione ...

ma tu proponi parete attrezzata (nn so come chiamarla, quella con lavello, pc etc), tavolo al centro e colonne e frigo sull'altra parete? così però forse rimane troppo "piena"...

#22
Ciao :)
Io preferisco quest'ultima soluzione.
Tra le altre due andavo controcorrente e avrei scelto la prima, non mi convinceva avere la colonna dispensa subito davanti agli occhi appena entri, mi dava l'idea che togliesse luce e spazio allo sguardo.
Comunque la terza mi piace di più :D

PS.. ma la caldaia, non la potete spostare all'esterno in una nicchia?
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#23
Elfsheen ha scritto:Ciao :)
Io preferisco quest'ultima soluzione.
Tra le altre due andavo controcorrente e avrei scelto la prima, non mi convinceva avere la colonna dispensa subito davanti agli occhi appena entri, mi dava l'idea che togliesse luce e spazio allo sguardo.
Comunque la terza mi piace di più :D

PS.. ma la caldaia, non la potete spostare all'esterno in una nicchia?
ciao! innanzitutto grazie per il tuo parere! :P

per la caldaia.... sono arrivata a pensare di poter vivere senza... scherzi a parte sto già lottando per cambiare le piastrelle di rivestimento della cucina (che nn sono brutte ma ..beh io nn le varei mai messe così...posterò una foto) quindi figurati se inizio anche una battaglia per la caldaia...
sinceramente la casa è nuova, è appena finita ma noi siamo arrivati troppo tardi per poter fare dei cambiamenti, ormai i giochi sono fatti, nn vogliamo spendere soldi inutilmente (quelli x cambiare le piastrelle però sarebbero spesi bene a mio parere...)e quindi la caldaia e la porta resteranno dove sono...(purtroppo) :cry:

#24
ladANY ha scritto:forse perchè l'ho sempre avuto... per questo vorrei cambiare e avere una soluzione un po' "diversa". probabilmente basterebbe fare un tavolo con piano uguale a quello della cucina... no so, nn riesco a decidermi...

se metto un tavolo da pranzo al centro comunque mi fa da ostacolo per l'uscita in giardino, così come nella prima soluzione ...

ma tu proponi parete attrezzata (nn so come chiamarla, quella con lavello, pc etc), tavolo al centro e colonne e frigo sull'altra parete? così però forse rimane troppo "piena"...
Colonne accanto alla porta, poi sviluppo così come l'hai pensato tu. Il tavolo a questo punto lo puoi lasciare al centro o accostare alla parete di fronte, da tirare nel centro se mangiate in più di 3.
Immagine
Immagine

#25
Lorena ha scritto: Il tavolo a questo punto lo puoi lasciare al centro o accostare alla parete di fronte, da tirare nel centro se mangiate in più di 3.
di fronte c'è la portafinestra che dà sul giardino. io lo lascerei al centro. devo provare a fare il 3D xkè in pianta mi piacciono tutti poi vedo il 3D e nn mi piace più...

grazie lorena per i tuoi consigli! :D

#26
ladANY ha scritto:e se fosse una cosa così?!

Immagine
Ciao, sono nuova da queste parti e trovo molto interessanti le varie idee proposte.
Questa "classica" alla fine mi sembra la migliore, onestamente non mi pare che le dimensioni consentano di fare un'isola vera e propria.
Ho provato a buttar giù un'altenativa un pò pazza... :shock: (avevi detto che volevi qualcosa di diverso, giusto? :lol: )
Immagine


Lavatrice e lavello rimangono al loro posto, poi si crea un'angolo con penisola che ospita il piano cottura (in corrispondenza sopra ai fornelli la cappa aspirante, e da questa il tubo che porta alla canna fumaria può essere mascherato con dei pensili o un controsoffitto)
Sul lato destro, a partire dalla finestra, le colonne forno, dispensa, frigo e a seguire mobili contenitori di profondità inferiore.

Il tavolo nell'angolo in basso a sn è dotato di panca/divanetto ad angolo e guarda la zona cottura.

Ciao
Marcella

#27
bellissima! cavolo questa mi mancava!!!! come ti è venuta?! :D :D :D
provo a buttar giù un 3d poi lo posto! :lol: :lol: :lol: :lol:

con una soluzione così bisogna PER FORZA levare quelle piastrelle!!!! EVVAI!

#29
quest'ultima non è male.. ma quanto spazio rimane per passare?
se avessi voglia potresti farci vedere come viene in 3d..

#30
l'ho fatto velocemente, sono in studio ora...stasera faccio il 3D poi lo posto. per passare dovrebbero restare cirac 90 cm, sono pochi?..almeno un metro forse ci vorrebbe..devo ricalcolare bene... :D