La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno

#1
Sono stata in negozio dove mi hanno proposto tutto il bagno in bisazza rosa e marroncino :roll: :roll: ... alla fine il mio bagno sarà così: pavimento in legno, vasca idro incassata (con due scalini) in miscela di bisazza verde/oro - verde - verde chiaro acido. Rivestimento bisazza alto 1.10 m in verde-verde chiaro.
Mobiletto sospeso a mezza luna molto grande con lavabo incassato a forma di occhio e due rubinetti. Il mobiletto verde scuro laccato e il top in okite verde acido... l'arredatrice dei bagni aveva due occhi enormi :shock: , ma non so se perchè la mia idea era bella o scioccante (cioè fa schifo). Attendo comunque preventivo definitivo di spesa.
Appena posso vi posto foto. Io sono convinta che con il pavimento in legno il verde scuro ed il verde acido si abbini abbastanza bene... effetto cappuccetto rosso nel bosco :lol:
Immagine
Immagine

#3
Ing, la vasca idro e` rivestita col mosaico, giusto?

Io alla fine ho rinunciato all'idro x disperazione... li avevo tutti contro, dal geometra al piastrellista, al falegname... Ma tant'e` ce l'ho sempre nella testa...

Premesso che la mia vasca e` angolare, e` cosi` difficlie pannellare una zona x l'ispezione del motore?

A parte questo, ti faccio i complimenti x il tuo probabile bagno, secondo me verra` splendido!

#4
Grazie! Probabilmente costerà un po' questo bagno e lo farò fare per ultimo (quando metto via un po' di soldini)... ho già preso la doccia con bagno turco..
Immagine
Immagine

#5
il pavimento è in rovere?
a me il mosaico piace in quasi tutte le miscele, quindi è inutile chiedermi n commento. Ieri è stata rotta la prima piastrellina del mosaico con la mia bottiglietta di profumo che di è caduta staccandola. aspetto che il muratore me la rimpiazzi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Pensavo che il mosaico costasse tantissimo, invece dipende molto dalle miscele: quelle in oro sono le più costose. Per risparmiare un po' il rivenditore mi ha messo tinta base verde chiara, una miscela oro in bassa percentuale ed un colore neutro verde più scuro.
Credo che con il rovere crei un bel contrasto il verde. Sembrerà di stare in un bosco, anche il tetto è in travi a vista :roll:
Io amo la montagna e la sua pace, vorrei ricreare gli stessi colori nella zona della vasca da bagno, forse sono un po' matta :roll:
Immagine
Immagine

#7
giudizio personale: rovere + verde= mooolto bello.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Anche a me piace molto questa visione un pò personale del bagno....
quando hai la cifra Ing fai da passaparola che mi rimpasto le idee per il mio di minibagno in mansarda....(che invece io vorrei in ambient ambient spiaggia....)

#10
...rovere in bagno???Maaaaaaa
il rovere è pieno di tannini che a contatto con l'acqua vengono in superficie e macchiano il legno.
Se sei convinta, se ti assicurano che non succederà mai nulla al pavimento e ti firmano una garanzia.... (magari hanno scoperto nuove tecniche...)
prendi il rovere.
Sarà....ma io il legno in bagno lo vedo delicato e il rovere poi....
Lo so' sono una rompi!
Ciaooooo
L'abbianamento è bello.

#12
I conoscevo solo i tannini del vino :shock:
Pensavo di mettere mosaico in prossimità zona vasca e doccia e legno in zona sanitari. Credi ci siano grossi rischi?
Immagine
Immagine

#13
Va de retro Ciapisatana!!!!!

io ho messo faggio in mansarda (e non posso mettere piastrelle nel piavimento)
che autoflagellazione!!!
ci saranno tarme tannini umidità uominiragno.........


amen metterò per terra ultimissimi tappeti che non si trovano in nessun negozio tipo lenzuola di nilon ..... si insomma grossi teli trasparenti per il catering.....tiè ...il design moderno mi fa una cicca!!! :wink:

#14
beh, quella del tannino la sapevo anch'io, ma non penso che ci siano grossissimi problemi a meno che non ci siano perdite od allagamenti. basta stare un'attimino attenti ed asciugare un poco (perdita di tempo due secondi) considera che ad oggi non ho ancora il vetro della doccia ma solo una tenda.
Chiaro che come legno il + indicato sembra essere il teak. ma non potevo cambiare essenza per tutta la casa, mi costava una fucilata.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
:twisted:
uominiragno, attacchi di cavallette, forse ti verranno pure i bubboni....
nooooooooo dai non voglio fare la rompini però...attenzione che sia un pavimento fatto da gente che se ne intende
altrimenti...sono c......