La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PULIZIA PAVIMENTO: CEMENTO!!

#1
Come diavolo avete mandato via il cemento dalle mattonelle? :evil: :twisted:
Sono giorni che sfreghiamo ma niente!!! :cry: E siamo tutti rotti!!!
Poi abbiamo pulito i rivestimenti ma sono rimasti come ombreggiati, sembrano unti :roll: .... voi che detersivi o casa avete usato per pulire e sgrassare?!!
A.I.U.T.O.!!!! Siamo sull'orlo di una crisi di nervi! Non ne possiamo + .. in 2 giorni abbiamo pulito solo 10 mq ... ce ne rimangono solo altri 77!! :shock:

#2
io ho pulito con acido muriatico (però ho le mattonelle in gres porcellanato e me lo ha consigliato il pavimentista!) e poi con una piccola spatolina di acciaio (con molta cautela per non raschiare le mattonelle).

#3
io ho fatto fuori litri e litri di aceto... tutti mi dicevano che avrebbe funzionato :roll:
sinceramente più della mia santa manina e una spatolina per raschiare, non ha funzionato nulla :?

di che rivestimenti parli?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
Nelle catene che vendono prodotti per il fai da te dovresti trovare prodotti appositi, solitamente da diluire con acqua. Altrimenti prova a chiamare il fornitore o il produttore e chiedi che tipo di prodotto puoi usare...

#6
anch'io ho avuto lo stesso problema ed ho usato un acido per piastrelle…se ricordo bene il nome dovrebbe essere Keranet della Mapei…il cemento “frigge” sul pavimento e si scioglie!
ciao
Fede

#7
Ecco! L'acido l'ho usato, un pochino ha funzionato (forse l'ho dovevo diluire di meno :roll: ), ma dopo che abbiamo pulito e cercato di disincrostare (con tanta fatica!! :evil:), il pavimento é tornato sporco .. non di cemento ma c'é una polvere bianca che ti affoga!!!
Poi abbiamo pulito le piastrelle della cucina e sono rimaste unte, sembra che ci abbiamo mangiato sopra un hot dog pieno di senape!! :shock:
Noi abbiamo, credo, tutto gres porcellanato ...
Comunque, se penso che ho ancora tanto cemento da togliere ... vorrei morire ... :cry: cercavo una soluzione + rapida ed indolore, ma vedo che non esiste!! E l'olio di gomito nel supermercato ancora non l'ho vendono!!! :cry:
Grazie comunque dei consigli .... :P