La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accoppiata lavandino-miscelatore

#1
Secondo voi, con due lavabi Zelig della Dolomite
Immagine
ci stanno bene i miscelatori Modo 2 lunghi 150mm della Zazzeri?
Immagine


E i lavabi Dolomite, essendo due affiancati, per una questione di estetica e di simmetria vorrei metterli uno con il foro a destra e l'altro con il foro a sinistra. Si può?
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#2
i rubinetti sono belli...anche se mi ci piacerebbero dei rubinetti dalla forma più morbida, anche curva volendo.. ma son gusti :wink:
la posizione uno a destra e uno a sinistra la condivido!
per il resto...grossi problemi non li dovresti avere, a livello di impianti, basta prevederli per tempo i due attacchi..non mi viene in mente quale problema potrebbe esserci :roll: nei mobili con due lavandini spesso si vedono i rubinetti alle due estremità...forse sarà perchè non hanno particolari controindicazioni :roll:
inizialmente anche noi volevamo mettere un mobile con due lavandini e non ci hanno mai prospettato problemi di attacchi o impiantistica...ma non si sa mai :D
casinaincampagna
Immagine

#3
Il mio dubbio riguarda il getto d'acqua del miscelatore. Essendo posizionato di lato in un lavabo ovale, non vorrei che se il getto fosse corto schizzasse tutto fuori...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#4
Woodstock ha scritto:Il mio dubbio riguarda il getto d'acqua del miscelatore. Essendo posizionato di lato in un lavabo ovale, non vorrei che se il getto fosse corto schizzasse tutto fuori...
:oops: non avevo capito che era questo il tuo dubbio :oops:

effettivamente :roll: in un lavabo "dritto" e profondo questo non dovrebbe accadere ma in uno ovale... :roll:
quanto è profondo il lavabo?
dalla foto il rubienetto che anno messo sembra possa fare il getto nella parte abbastanza profonda del lavabo..ma difficile esserne certi
..aspettiamo che archibagno passi di qui va'! :D
casinaincampagna
Immagine

#5
tizianafranc ha scritto:
Woodstock ha scritto:Il mio dubbio riguarda il getto d'acqua del miscelatore. Essendo posizionato di lato in un lavabo ovale, non vorrei che se il getto fosse corto schizzasse tutto fuori...
:oops: non avevo capito che era questo il tuo dubbio :oops:

effettivamente :roll: in un lavabo "dritto" e profondo questo non dovrebbe accadere ma in uno ovale... :roll:
quanto è profondo il lavabo?
dalla foto il rubienetto che anno messo sembra possa fare il getto nella parte abbastanza profonda del lavabo..ma difficile esserne certi
..aspettiamo che archibagno passi di qui va'! :D

Non so quale rubinetto hanno messo nella foto... Io avrei scelto il Modo anche perché ha disponibile la cannella, per dirla all'aretina :wink: , lunga, oltre che 110mm, anche 130mm e 150 mm, e io avrei scelto quest'ultima proprio per quel motivo.

P.S. Ho letto che avevi scelto radiatori d'arredo della Irsap. Posso chiederti dove li hai presi? Li ho visti anche io e sarei tentato: mi piace un sacco il Domo, ma oltre a scaldare poco costa un botto!!! E metterne due mi sembrerebbe uno sproposito!!!
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#6
si, sono previsti i termoarredi Irsap però ancora non li ho acquistati perchè dovevo prenderli dove ti avevo detto, in valdarno, dove però non torno + perchè mi hanno causato troppi caini con le mattonelle! comunque se non ricordo male, anche a sansepolcro ce l'hanno
casinaincampagna
Immagine

#7
Cambiato tutto!!!
Invece di due zelig, credo che metterò questa composizione inda, sempre con due lavabi ovali e rubinetteria sempre di fianco.
Immagine
Quindi direi che il problema di quale miscelatore rimane...
Fra l'altro il mobile dovrebbe essere in rovere naturale, quindi da decidere anche materiale e colore del top (sono previsti quarzo, granito e cristallo in più o meno tutti i colori)
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#8
a me questa soluzione piace di più.
Per il top: il cristallo sarebbe bello, ma tra polvere e schizzi non so se io riuscirei a sopportarlo... tra l'altro anche l'idea di una pietra naturale mi piace... ho però un dubbio: i rivestimenti come sono?

#10
I rivestimenti saranno beige e caffè, non proprio tinta unita ma ogni colore leggermente striato.
Facendo il mobile di colore rovere naturale, quindi abbastanza chiaro, pensavo di fare quella parete in caffè.
Il top io pensavo di farlo in granito: il problema è che il granito marrone è troppo chiaro e il granito nero troppo scuro...

@ piper: sei sicura di questo??? :shock: :shock:
La signora del negozio mi assicurava che dipendeva tutto dall'accoppiamento con il rubinetto. Bastava scegliere quello giusto e non ci sarebbero stati problemi di schizzi... :roll:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#11
La combinaazione così come l'hai descritta deve essere molto carina...
bell'accostamento dei colori.
Ti faccio presente che per quanto riguarda i graniti puoi trovare un'infinità di sfumature diverse, perchè parli solo di marrone e nero?
Io andrei da un marmista e mi farei mostrare alcuni campioni...

#12
Cerise ha scritto:La combinaazione così come l'hai descritta deve essere molto carina...
bell'accostamento dei colori.
Ti faccio presente che per quanto riguarda i graniti puoi trovare un'infinità di sfumature diverse, perchè parli solo di marrone e nero?
Io andrei da un marmista e mi farei mostrare alcuni campioni...
Ho visto i graniti previsti per la Inda, o almeno quelli che mi hanno fatto vedere... Non mi dispiaceva neanche il cristallo, ma credo che starebbe sempre sporco... :D
Comunque quello è un dettaglio che deciderò quando andremo ad ordinare.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

Re: Accoppiata lavandino-miscelatore

#13
Ciao ragazzi, io ho un problema, ho acquistato un anno fa un rubinetto newform full-x molto bello, il mio problema è che ora vorrei mettere un lavabo piatto che ha il lavello a 10 cm dal muro, questo tipo di rubinetto ha un taglio per far fuoriuscire l'acqua a 14,4cm dal muro con un effetto diciamo a cascata, il mio dubbio è se 4 cm mi bastano ( calcolando ch l'acqua non fuoriesce in modo perpendicolare ma a cascata) per non skizzare ovunque e soprattutto per comodità in generale, spero che qualcun mi risponda...grazie