La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pur non avendo mai vissuto da sola le scelte fatte pr la cucina (senza troppe pretese e capricci) sono state tutte soddisfacenti:
- frigorifero a libera installazione da 75
- vasistas
- cappa "alta"
- luci sottopensili (a volte mangiamo con quelle al posto della luce vera)
- angolo dispensa estraibile
- cestoni estraibili
- MICROONDE integrato al pensile (super comodo)
- forno da 90 (sotto ci sta un cassetto molto spazioso per le padelle)
- piano lavoro in laminato
- lavello in cristalite

cose che cambierei
- piano cottura a 5 fuochi si, ma più larghi di quelli che ho

basta
che fortuna
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#17
io rifarei:
cucina chiara (non si vede mai nessuna impronta o alone)
piano cottura smaltato avena (facilissimo da pulire)
lavello fragranite (però credo che prenderei il vascone grande, tanto con la lavastoviglie ti ritrovi a lavare a mano solo le cose più ingombranti)
rubinetto con doccino estraibile (è comodissimo per sciaquare velocemente il lavandino o qualche altro oggetto ingombrante)
cappa grande
faretti nel mensolone sopra la cucina
barra al neon dell'ikea (noi l'abbiamo imboscata dentro lo scolapiatti, così non si vede e esce solo la luce)

#18
crlt ha scritto:pur non avendo mai vissuto da sola le scelte fatte pr la cucina (senza troppe pretese e capricci) sono state tutte soddisfacenti:
- frigorifero a libera installazione da 75
- vasistas
- cappa "alta"
- luci sottopensili (a volte mangiamo con quelle al posto della luce vera)
- angolo dispensa estraibile
- cestoni estraibili
- MICROONDE integrato al pensile (super comodo)
- forno da 90 (sotto ci sta un cassetto molto spazioso per le padelle)
- piano lavoro in laminato
- lavello in cristalite

cose che cambierei
- piano cottura a 5 fuochi si, ma più larghi di quelli che ho

basta
che fortuna
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra un micri incassato e uno "libero", a livello di comodità... :oops:
Immagine

#19
forse occupa meno spazio di uno appoggiato sul piano.
ma a quel punto mi basta il mio microonde semplicemente appoggiato nella colonna forno. 8)

#20
rananera ha scritto:forse occupa meno spazio di uno appoggiato sul piano.
ma a quel punto mi basta il mio microonde semplicemente appoggiato nella colonna forno. 8)
grazie.
Immagine

#21
Questo topic è FANTASTICO, continuate sempre ad aggiornarlo che mi sto illuminando sempre più... :D :D :D

E belle leggere di esperienze vissute, mi sanno di consoglio utile davvero.

#22
te hai preso robbba pesante, sù confessa...
e passacelaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)

#23
Ho ripreso questo 3d per chiedere qualche altra informazione:
Voi sotto il lavandino avete messo anta o cestoni??
In una fiera mi è stato detto che sotto il lavello ci va (per forza) solo l'anta... ma è vero?' a me pareva di aver visto anche un cestone in qualche catalogo??
Qualcuno ce l'ha?
Come si trova?

#24
sotto il lavello posono andarci benissimo 2 cestoni,solo che il primo avra' lo scasso per far posto al lavello.Di solito il primo cestone viene usato come porta/detersivi ed il secondo per le pattumiere/raccolta differenziata :wink:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#26
Erika ha scritto:Ho ripreso questo 3d per chiedere qualche altra informazione:
Voi sotto il lavandino avete messo anta o cestoni??
In una fiera mi è stato detto che sotto il lavello ci va (per forza) solo l'anta... ma è vero?' a me pareva di aver visto anche un cestone in qualche catalogo??
Qualcuno ce l'ha?
Come si trova?
io sto girando in questo periodo e sotto il lavello ho visto SOLO cestoni. secondo me è geniale l'idea di mettere il cassetto con scasso x i detersivi e quello sotto per la raccolta differenziata. con l'anta è come se la base venisse sfruttata al 75%. coi cassettoni sfrutti lo spazio al 100%!

#27
mah..per me rimangono sempre piu' comode le vecchie care ante..soprattutto per l'uso della pattumiera estraibile :roll:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#28
Io nella nuova cucina avrò tutti estrattori, ma sotto il lavello ho preferito due classiche ante. La motivazione si basa sulla funzionalità (per le mie abitudini), perché visto che i piatti sporchi li metto tutti nel lavello, e che prima di metterli in lavastoviglie levo tutte le sporcizie buttandole nella spazzatura (lasciandola ovviamente aperta mentre smanetto :wink: )....se avessi, mentre faccio questa operazione, un'estrattore aperto per tutta la lunghezza del lavello, invece che solo da una parte come posso fare con le antine....dall'altra parte la lavastoviglie aperta....io dove mi metterei :shock: ???? Mi toccherebbe stare dall'altra parte del lavello, quella opposta alla lavastoviglie, facendo il giro della spazzatura per mettere i piatti a lavare, oppure aprire la spazzatura solo un po', per riuscire a stare di fronte...rischiando di sporcare tutto :shock: ....mi è sembrato poco pratico...
Quindi...per me soluzione classica!!!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#29
blualthea ha scritto:Io nella nuova cucina avrò tutti estrattori, ma sotto il lavello ho preferito due classiche ante. La motivazione si basa sulla funzionalità (per le mie abitudini), perché visto che i piatti sporchi li metto tutti nel lavello, e che prima di metterli in lavastoviglie levo tutte le sporcizie buttandole nella spazzatura (lasciandola ovviamente aperta mentre smanetto :wink: )....se avessi, mentre faccio questa operazione, un'estrattore aperto per tutta la lunghezza del lavello, invece che solo da una parte come posso fare con le antine....dall'altra parte la lavastoviglie aperta....io dove mi metterei :shock: ???? Mi toccherebbe stare dall'altra parte del lavello, quella opposta alla lavastoviglie, facendo il giro della spazzatura per mettere i piatti a lavare, oppure aprire la spazzatura solo un po', per riuscire a stare di fronte...rischiando di sporcare tutto :shock: ....mi è sembrato poco pratico...
Quindi...per me soluzione classica!!!
Confermo!
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#30
blu....oggi ti inseguo...
vai a farti un giro sul sito franke.ch
categoria sorter

invece della due ante a battente in quella lato 'pattume' ti fai mettere un'estrattore con il sorter franke....
è comodissimo
non ti devi piegare per buttare la pattumiera :lol:
quando togli il sacchetto da '35' litri è bello pieno (non a metà come nelle pattumiere classiche)