La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Visto che gli armadi alti sono proprio di fronte all'ingresso del locale, ho il timore che questi 3 armadi color rovere moro possano dare un colpo d'occhio opprimente... allora ho chiesto al mobiliere di farmi un rendering con la dispensa color rosso rubino (come i pensili cucina e i pensili salotto) per la soluzione n°2... però adesso mi viene il dubbio che sia un'idea malsana... A voi come sembra?

Immagine

Immagine
Quale scegliereste?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#32
Eli&Mat ha scritto:Visto che gli armadi alti sono proprio di fronte all'ingresso del locale, ho il timore che questi 3 armadi color rovere moro possano dare un colpo d'occhio opprimente... allora ho chiesto al mobiliere di farmi un rendering con la dispensa color rosso rubino (come i pensili cucina e i pensili salotto) per la soluzione n°2... però adesso mi viene il dubbio che sia un'idea malsana... A voi come sembra?

Immagine

Immagine
Quale scegliereste?
La prima soluzione è molto bella... :wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#37
Eli&Mat ha scritto:Grazie per i vostri pareri... finora siete tutte concordi!
Della seconda è il colore che non vi piace, o non vi piace proprio la posizione della colonna a giorno?
Tutte e due :?
Voto anch'io la prima :D

#39
non puoi spostare le colonne ai lati opposti della cucina? Su una cucina così lunga starebbe meglio "spezzare" con il piano e non dividere come qui. Ho letto che è da esposizione quindi non so se te lo faranno.

Comunque, a me non piace la colonna a giorno mi sembra inutile e si riempirà di polvere così piccola (ce l'ho per i cd).

Facendo le colonne separate mi piacerebbe se fossero di colori diversi, ma così attaccate non mi piacciono di colore diverso.
topic sulla scelta della mia cucina

#40
Grazie per l'opinione Piper. Anche io avrei preferito suddividere in qualche modo il locale (se guardi un po' indietro c'è una bellissima proposta di Federinik) ma purtroppo nel momento in cui abbiamo simulato questa possibilità nel locale ci siamo accorti che non era fattibile, se non obbligandoci a guardare la tv da 1,5 m di distanza.
La disposizione lineare è quindi un obbligo, ormai... Non mettere la colonna a giorno significava lasciare 25 cm completamente inutilizzati e vuoti, oppure riempirli con un portascope (da 25 cm era un po' troppo...)
Mi sono rassegnata a farci la polvere, e ho anche già elemosinato a casa dei miei dei fantastici vasi anni 70 che mia mamma aveva rinchiuso in fondo a una vetrina :D
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#42
Ah ho capito!! non era possibile a causa dello scarico dell'acqua... e se avessi spostato il lavello in posizione finale della parte "bassa" (per lasciarlo in corrispondenza dello scarico) avrei dovuto cambiare il top.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#43
A me personalmente piace come avete disposto la cucina considerati gli spazi....(ne so qualcosa di impazzire per arredare un bilocale visto che ci sono dentro in pieno anch'io), l'unica cosa il mobile del soggiorno a me personalmente come linee....però via...in 3.50mt che ci puoi mettere di meglio...ottimo lavoro!
Vik

#44
Ciao!! grazie a tutte voi che mi avete aiutato con i vostri pareri.

Alla fine abbiamo deciso di mettere la colonna a giorno al centro.

E abbiamo acquistato velocemente anche un tavolo con sedie.

Ora non ci resta che acquistare una tv grande (abbiamo un 20" che risulta proprio piccolo) e magari anche un divano visto che quello attuale è scomodo... e poi manca qualche bel quadro sulla parete opposta ai mobili!

Se vi va di venire virtualmente a vedere il risultato finora... qui c'è il link al nostro album:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50423
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!