La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
callabianca ha scritto:sentite, ma....le cucine in vetro non sono fragili???

Immagino che principalmente il bordo intorno all'anta abbia una funzione protettiva, ma io sarei terrorizzata!

Artematica di Valcucine se non ricordo male ha l'anta "al vivo" senza bordi: E' bellissima e a me piacerebbe così, senza bordi, ma...mamma mia! (in effetti Val stessa nel manualetto dice che bisogna prestare attenzione ai bordi...)

Ci riflettevo oggi, quando, ritirati da scuola mio figlio e un amico, mi stavo scapicollando in cucina per organizzare il pranzo alla velocità della luce: ho aperto un cestone e ho tirato fuori una padella al volo, urtando prima il top sopra poi il bordo del cassettone. Se avessi avuto le ante in vetrov e il top in cristallo avrei fatto una strage!!!
Io ho preso un'artematica vitrum. In effetti questa cosa del vetro lasciava perplessa anche me. La ditta fornisce dei "canalini" in acciaio con cui puoi rivestire i bordi nel caso in cui si rompano. Per il resto c'è una garanzia di 15 anni. Ho le mie forti perplessità ma esteticamente il vetro ci piace di più. Sull'isola, dove avrò il piano operativo, eviterò il top in vetro e lo metterò in acciaio.
Fatemi in bocca al lupo :shock: :roll:

#47
ma non credo che la garanzia valga se rompi l'anta urtando con una padella
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#48
mauchia ha scritto:
callabianca ha scritto:sentite, ma....le cucine in vetro non sono fragili???

Immagino che principalmente il bordo intorno all'anta abbia una funzione protettiva, ma io sarei terrorizzata!

Artematica di Valcucine se non ricordo male ha l'anta "al vivo" senza bordi: E' bellissima e a me piacerebbe così, senza bordi, ma...mamma mia! (in effetti Val stessa nel manualetto dice che bisogna prestare attenzione ai bordi...)

Ci riflettevo oggi, quando, ritirati da scuola mio figlio e un amico, mi stavo scapicollando in cucina per organizzare il pranzo alla velocità della luce: ho aperto un cestone e ho tirato fuori una padella al volo, urtando prima il top sopra poi il bordo del cassettone. Se avessi avuto le ante in vetrov e il top in cristallo avrei fatto una strage!!!
Io ho preso un'artematica vitrum. In effetti questa cosa del vetro lasciava perplessa anche me. La ditta fornisce dei "canalini" in acciaio con cui puoi rivestire i bordi nel caso in cui si rompano. Per il resto c'è una garanzia di 15 anni. Ho le mie forti perplessità ma esteticamente il vetro ci piace di più. Sull'isola, dove avrò il piano operativo, eviterò il top in vetro e lo metterò in acciaio.
Fatemi in bocca al lupo :shock: :roll:

Scusa Mauchia, mi spieghi meglio cosa intendi per " CANALINI IN ACCIAIO " per rivestire i bordi ? ?
Io l'ho presa ormai qualche mese fa, ma nessuno mi ha mai menzionato questi canalini.....
vorrei capire bene di che cosa si tratta, così
me li faccio dare dal mio mobiliere in caso di futuri problemi, anche se
spero fortemente di non averne mai bisogno :roll:

Ma, scusa, tu parlavi dei bordi solo del top oppure anche delle ante ? ? ? perchè io NON ho fatto il top in vetro ma solo le ante....
Non vorrei che nel frattempo si fossero accorti di qualche rischio
in più rispetto a quelli previsti ad inizio produzione ed avessero
introdotto questo rimedio...... :shock:

#50
danya ha scritto:
Scusa Mauchia, mi spieghi meglio cosa intendi per " CANALINI IN ACCIAIO " per rivestire i bordi ? ?
Io l'ho presa ormai qualche mese fa, ma nessuno mi ha mai menzionato questi canalini.....
vorrei capire bene di che cosa si tratta, così
me li faccio dare dal mio mobiliere in caso di futuri problemi, anche se
spero fortemente di non averne mai bisogno :roll:

Ma, scusa, tu parlavi dei bordi solo del top oppure anche delle ante ? ? ? perchè io NON ho fatto il top in vetro ma solo le ante....
Non vorrei che nel frattempo si fossero accorti di qualche rischio
in più rispetto a quelli previsti ad inizio produzione ed avessero
introdotto questo rimedio...... :shock:
Sono delle barre d'acciaio che si incastrno lungo i bordi. Non vengono fornite all'acquisto ma solo nel caso in cui si dovesse rompere il top.
Non saprei se sono previste anche per le ante ma posso chiedere.
Non ci sono rischi in più rispetto quelli previsti a inizio produzione anzi mi hanno confermato che in questi 3 anni (ossia da quando è entrata in commercio) hanno avuto ottimi riscontri sia da un punto di vista di richieste sia da un punto di vista funzionale.
Tu come ti trovi?
Oggi finalmente abbiamo scelto il progetto definitivo, tra una settimana circa verranno a prendere le misure.

#51
Ahhh ok..... allora tu stavi parlando solo di bordi del top, bene !!!

Io posso dirti che per ora la mia esperienza è più che positiva, sono

soddisfatta della scelta che ho fatto e nn ho nessun motivo di lamentela.

Auguri per la tua scelta :)

#52
danya ha scritto:Ahhh ok..... allora tu stavi parlando solo di bordi del top, bene !!!

Io posso dirti che per ora la mia esperienza è più che positiva, sono

soddisfatta della scelta che ho fatto e nn ho nessun motivo di lamentela.

Auguri per la tua scelta :)
Grazie danya :D
Di che colore è la tua vitrum?

#56
:( :( :(

Ho solo delle foto fatte con il cell (che nn sono cmq un granchè!! )

ma, da buona imbranata/ impedita , nn le so postare sul forum...

Casomai, se volete mandarmi la mail, in mp, ve le posso inviare lì....

Ciaoooo