La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano ikea kramfor

#1
Ciao :) . Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha questo divano e sapere come si trova.
Come linea ci piace, e ci piace anche...il prezzo.
Purtoppo :cry: , in questo momento, non possiamo permetterci di spendere più di 1.000 euro per il divano e questo dell'ikea poteva fare al caso nostro.
Voi che ne dite come qualità? E' davvero così scsdente?
Avete altre marche eventualmente da suggerire.
Grazie infinite a chi vorrà e potrà rispondere....

#4
Ma proprio tutti a l'IKEA qui dentro a comprare mobili?!

Ok che ci sono ditte inarrivabili, per l'80 di noi giovani oggi, però all'IKEA ragazzi .....alla morte dell'arredamento bisogna dire basta.... girate un pò per i mobilifici e tra offerte fine mostra ecc....e beccate sicuro l'affare..evitiamo l'omologazione dell'arredamento per chi ha un pò di senso ciritico e un minimo di esperienza sa che è un luogo i è pieno di prezzi civettache vi conducono tra KIpplan Kibuz e catuz Hger hujion katec .... e poi fra un anno vi ritrovate a dover rispendere di nuovo 1000 euro... ... con prodotti di qualità altalenante dal buono al mediocre, dove il puff carino lo pagate comunque 200 euro il tappeto buono comunque € 300.
Trasporto e montaggio dove li mettiamo?
P.S. non faccio il mobiliere....ma moltissima merce la dentro è roba da casa al mare da appartamento per studenti universitari ..... o monolocale da arredare con il minimo di spesa ...per un periodo di lavoro stage.

Scusami lo sfogo....comunque segui il consiglio sopra a quella cifra buttati su un divano in stoffa non pretendere la pelle perché non avrai pelle da nessuno salvo sia merce di dubbia provenienza, recati presso una catena tipo Poltrone Sofà Divani e Divani...oppure Bontempi e prendi qualcosa di meglio del divao IKEA ( che vi ricordo vendendo druciolare e laminato è il più ricco d'Europa) come dico sempre nessuno regala niente.

#5
design79 ha scritto:Ma proprio tutti a l'IKEA qui dentro a comprare mobili?!

Ok che ci sono ditte inarrivabili, per l'80 di noi giovani oggi, però all'IKEA ragazzi .....alla morte dell'arredamento bisogna dire basta.... girate un pò per i mobilifici e tra offerte fine mostra ecc....e beccate sicuro l'affare..evitiamo l'omologazione dell'arredamento per chi ha un pò di senso ciritico e un minimo di esperienza sa che è un luogo i è pieno di prezzi civettache vi conducono tra KIpplan Kibuz e catuz Hger hujion katec .... e poi fra un anno vi ritrovate a dover rispendere di nuovo 1000 euro... ... con prodotti di qualità altalenante dal buono al mediocre, dove il puff carino lo pagate comunque 200 euro il tappeto buono comunque € 300.
Trasporto e montaggio dove li mettiamo?
P.S. non faccio il mobiliere....ma moltissima merce la dentro è roba da casa al mare da appartamento per studenti universitari ..... o monolocale da arredare con il minimo di spesa ...per un periodo di lavoro stage.
So che sono OT ma questo è un argomento che è stato tirato fuori tante volte sul forum e secondo me varrebbe la pena parlarne... io mi rendo conto che cercando e cercando si possa trovare qualcosa di molto meglio di ikea allo stesso prezzo

però

non sono solo quelle le variabili da considerare :wink:
prendiamo questa categoria che conta mooooolti esponenti (anche qui sul forum): giovane single o giovane coppia, prima casa, pochi soldi. E anche poco tempo! e poca conoscenza del mondo dell'arredamento.

A parte il discorso qualità, Ikea offre qualcosa che finora è imbattuto: un sito perfetto, con tutti i prodotti, tutti i prezzi, tutte le info possibili su specifiche tecniche e disponibilità. E poi, la formula "vedo, compro, porto a casa".
Tutti questi elementi contano moltissimo per chi, per diversi motivi, ha a disposizione poco tempo e anche poca testa: per girare negozi, per parlare coi venditori, per telefonare in giro, per confrontare preventivi.

Prendiamo le ditte che sono state suggerite in questo thread: maxline e ditreitalia. Sono andata sui loro siti e maxline ha solamente una paginetta col logo e i contatti (eccheccavolo, se uno non lo sa, dal sito non si capisce nemmeno che cosa caspita vendano! c'è scritto export office...), mentre ditreitalia ha sì le foto, ma nessuno straccio di prezzo (nemmeno per farsi un'idea!), e non si capisce dove sono i rivenditori.
Allora, è chiaro che uno a questo punto lascia perdere e va da ikea che almeno un'idea prima di entrare in negozio riesce a farsela, e va sul sicuro.

Ripeto, a me piacerebbe tantissimo considerare alternative, e mi rammarico di non avere più tempo per pensare alla mia casa ma... non posso davvero permettermi di fare i km per andare in un posto dove magari scopro che ci sono cose che non rientrano nel mio budget!
è un fatto che fra il sito dell'ikea e quello di tante aziende italiane e forse fantastiche per rapporto qualità/prezzo c'è un abisso!
Non dico che tutti possano permettersi di mettere su un sito come quello dell'ikea, però un minimo di attenzione in più alla comunicazione sul web ci vorrebbe.
Mentalità da fast-food deleteria per il mondo dell'arredamento? Chissà, ma il punto non è nemmeno quello, il punto è che è una situazione reale per un numero sempre maggiore di persone, e trovo che molte nostre aziende non se ne rendano ancora minimamente conto.
Basterebbero siti fatti un po' meglio, da cui almeno uno possa dedurre la fascia di prezzo e capire se c'è un rivenditore vicino a casa sua, e secondo me tutte queste ditte guadagnerebbero clienti.

#6
ciao Strawberry sono perfettamente daccordo con te.
E poi c'è da dire anche che per lo meno all'IKEA sai cosa compri e sai perchè costa poco. Con altre aziende e altri prodotti no, pensi di aver comprato un divano di pelle meraviglioso (e lo hai pagato di conseguenza) e poi ti ritrovi una ciofeca! e sono molto concorde sul fatto che il fattore tempo a disposizione è fondamentale!!
Miche

#7
Il Kramford è sicuramente il divano di punta dell'Ikea. La qualità prezzo/qualità è sicuramente alta. Ce l'ha una mia amica e ne è innamorata. Lei ha persino un cagnolino che ci salta sopra e non ha un graffio.

Riguardo al discorso più generale dell'Ikea devo dire che finora di fregature dall'Ikea non ne ho preso. Le descrizioni dei prodotti sono sempre chiarissime e, per quello che si spende, uno sa cosa compra. Inoltre a chi dice "ragazzi smettetela di comprare all'Ikea ma comprate mobili altrove", posso solo rispondere che o voi siet6e ricchi, oppure conoscete indirizzi a me sconosciuti. Ho girato moltissimi mobilifici e ho visto sedie che da Ikea costano 30 euro, vendute a 300. Ora vi chiedo: ma un ragazzo che guadagna 800 euro al mese, paga 650 di affitto, deve mangiare, pagarsi il biglietto del treno, e magari uscire una sera, come se lo paga un divano da 3000 euro o anche solo una sedia da 300?

Se volete proporre alternative all'Ikea io sono tutt'orecchie. Però, davvero, fatemele vedere queste proposte, perchè io finora non le ho trovate!

#8
Allora che l'IKEA sia di fatto una gran bella invenzione lo dicono i numeri, che l'IKEA sito sia stupendo non ci sono dubbi, come pure non ci sono dubbi che sia economico come luogo dove fare acquisti.....

Scheda tecnica divano kramford

Struttura: Truciolare, Fibra di legno, Compensato, Poliuretano espanso, kg 23/m3
Molle a zig-zag: Acciaio
Struttura dello schienale: Poliuretano espanso ad alta elasticità, kg 25/m3, Ovatta di poliestere
Struttura del bracciolo: Poliuretano espanso, kg 23/m3, Ovatta di poliestere
Cuscino del sedile: Poliuretano espanso ad alta elasticità, kg 33/m3, Ovatta di poliestere
Struttura tubolare: Acciaio, Rivestimento epossidico/poliestere a polvere, pigmentato

Ora ATTENZIONE
Pelle: Crosta di pelle bovina tinta, con superficie goffrata e pigmentata
Rivestimento in superficie: 100% poliuretano

Questa si può definire pelle da un punto di vista giuridico nel senso che se io vengo citato in giudizio quale azienda posso sostenere che quella commercialmente possa essere definita pelle....ma sicuro non paragonatela a quella che trovate in divani di altre ditte quali ad esempio la Val Di Chienti. che giustamente vi da un divano in pelle magari primo fiore senza rivestimento in poliuretano ma appunto a € 3.000,00.

Dopo che l'effetto sia lo stesso e che per molta gente avere un divano in simil pelle ed in pelle cambi poco possiamo pure essere pienamente concordi.

#9
design79 ha scritto: Questa si può definire pelle da un punto di vista giuridico nel senso che se io vengo citato in giudizio quale azienda posso sostenere che quella commercialmente possa essere definita pelle....ma sicuro non paragonatela a quella che trovate in divani di altre ditte quali ad esempio la Val Di Chienti. che giustamente vi da un divano in pelle magari primo fiore senza rivestimento in poliuretano ma appunto a € 3.000,00.

Dopo che l'effetto sia lo stesso e che per molta gente avere un divano in simil pelle ed in pelle cambi poco possiamo pure essere pienamente concordi.
ecco, è proprio quello il discorso... io che sono esattamente il tipo di cliente descritto poco sopra (800 euro al mese e 500 che vanno per il mutuo - e sono già fortunata ad avere dei genitori "garanti" altrimenti anche il mutuo me lo sognavo) non posso badare molto alla qualità della pelle :wink:
Il mio approccio è necessariamente: ho tot soldi e con quei soldi cerco di comprare qualcosa che mi piaccia il più possibile.
La pelle è similpelle? quello è l'ultimo dei miei problemi! (se il divano lo pago uno sputo e se il venditore non mente in proposito)
Certo, col divano dell'ikea, non mi bullerò con gli amici di aver preso il superdivano di pregio.

Invece, ti seguo se fai un discorso di solidità e durata: bè lì comprendo che spendere poco per comprare una cosa che mi dura niente... equivale in realtà a buttare via i soldi. Allora se mai rimando di qualche mese un acquisto, metto da parte, e poi cerco qualcosa che non mi lasci col sedere per terra dopo nel giro di un anno: quello è un discorso molto sensato.
Penso sia questo che va considerato, ma sia sia dallo squattrinato che dal milionario: cercare di comprare cose che valgono quello che spendi, che sia poco o che sia tanto.

#10
Ricordiamoci, infine, che Ikea è considerata "uninamente" (andate a leggere i commenti su questo forum e su altri) il posto dove il rapporto durata/estetica/prezzo è più favorevole. Io ho librerie Ikea vecchie di 15 anni in casa che non hanno un graffio, e un tavolino "Aiazzone" che per l'umidità si è gonfiato e sta esplodendo. E quel tavolino era costato più della libreria.

Prima di Ikea, farsi un arredamento moderno a prezzi accessibili a chi guadagna come strawberry era praticamente impossibile. E così noi giovani finivamo ad avere case piene di vecchi mobili presi da rigattieri o di seconda mano. E quello si che mi avrebbe fatto schifo!

#11
io non so voi, ma dopo che si è comprata casa, ristrutturata un pochino, con un mutuo o grazie ai genitori, dove li trovate i soldi per un arredamento di design e qualità? a tutti piacerebbe avere cassina, frau, dada, poliform, moroso, zanotta, knoll e chi più ne ha ne metta, in casa. Ma con cosa li paghiamo? allora io credo che invece di spendere da un mobiliere per cose che comunque non sono il top, e che costano comunque più che all'ikea allora va benissimo ikea che comunque ti dice chiaramente come stanno le cose, cosa compri e perchè lo paghi poco. Ora la qualità di ikea, per la mia esperienza, (nella casa di mia mamma la cucina bravad si è allagata, e non le è successo niente, niente rigonfiamenti, niente scollamenti) è buona.
Anche noi abbiamo preso il divano all'ikea, e il tappetto quello a righe multicolori, il divano era quelo con le gambe in legno curvato che diventava letto singolo, ora non c'è più, e abbiamo speso 400 € in tutto. Da quale mobiliere avrei potuto spendere così poco?

#12
I love ikea!!!!

Design79 mi dici per favore se stai arredando casa e qual'è il tuo budget?! :roll:

L'altro giorno parlavo con una mia amica e lei ha visto un divano da 4500€...lei ha 30000€ da spendere solo in mobili, mentre io esagerando devo stare in 7000€ (con grosso "regalo" da mamma)

E cmq a me non interessa che molti altri hanno la casa simile alla mia, perchè è cmq la mia casetta e cmq io ho visto case arredate da architetti che mi sembravano "finte", mentre altre ikea erano "vissute".

Parli di qualità e durata dei mobili, ma tu li hai mai avuti i mobili ikea?! :roll:
La cucine di mia mamma e mia zia hanno entrambe 14 anni: la prima ikea e la seconda veneta cucine e ti posso assicurare che sono entrambe belle....12 milioni con gli elettrodomestici la prima e 15 senza la seconda... :roll:
Più o meno le stesse misure!!!

A me l'ikea piace e il mio arredamento verrà quasi esclusivamente da lì. Il bello è anche che, avendo prezzi abbastanza contenuti, se mi stuferò potrò cambiare senza farmi troppi problemi!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com