La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! URGENTE SCALA!

#1
salve a tutti, mi serve un aiuto ugente per la scala!
Ho un grosso salone dove abbiamo fatto costruire una bella scala in muratura per riempire un po' la stanza il problema ora è:
COME FARE IL RIVESTIMENTO?
Il marmo è stato eliminato a priori perchè carissimo e dobbiamo ridurre al max le spese.
le mattonelle mi piacciono poco, il legno mi piace ma non saprei che colore farlo.
Il salone ha delle travi a vista per ora naturali, ma che mi piacerebbe sbiancare per rengere l'ambiente ancora più moderno i pavimenti saranno in gres 30x60 geige
Chi mi aiuta?
grazie in anticipo!
Voi come la fareste?
La Vs. scalo com'è?

#2
ciao sisters, io avevo il tuo stesso problema! Un dilemma scegliere il materiale per la scala a vista nella zona living. Poi ho optato per Travertino bianco opaco stuccato beige e dello stesso materiale ho fatto anche le soglie delle finestre...e non mi sono pentita!Mi piacciono molto! Dai un'occhiata al mio album :wink: (Ti mando la pass in privato)
Calcola che il mio pavimento sarà un gres porcellanato effetto legno color rovere e la casa moderna ma non troppo.
Fammi sapere poi cosa hai scelto!

Baci
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#3
Noi abbiamo valutato tutte le possibilità: legno, piastrelle, marmo ...e alla fine ti assicuro che quello che costa meno è ancora il marmo.
Poi naturalmente dipende dal marmo (o granito) che scegli, ce n'è di tutti i prezzi. Noi probabilmente sceglieremo un limestone beige (vratza) spazzolato.
Considera anche che per rivestire la scala in legno o piastrelle ci vuole più manodopera perchè bisogna riquadrare tutti i gradini, mentre se si riveste con la pietra non è necessario.

p.s. Con un pavimento beige e le travi a vista, prova a prendere in considerazione un travertino noce, non dovrebbe costare tantissimo...
Immagine



Immagine

#4
ciao sisters, io avevo il tuo stesso problema! Un dilemma scegliere il materiale per la scala a vista nella zona living. Poi ho optato per Travertino bianco opaco stuccato beige e dello stesso materiale ho fatto anche le soglie delle finestre...e non mi sono pentita!Mi piacciono molto! Dai un'occhiata al mio album (Ti mando la pass in privato)
Calcola che il mio pavimento sarà un gres porcellanato effetto legno color rovere e la casa moderna ma non troppo.
Fammi sapere poi cosa hai scelto!
Alla fine credo anche noi che opteremo per il marmo visti i prezzi del legno!
aspetto la tua password!
grazie

#5
Come è difficile rivestire le scale!!! :twisted: :twisted:
Io ne ho 20 che dalla sala collegano la zona zotte e in più sono a vista per il primo tratto!!!
Eravamo orientati sul gres finto legno, ma i pezzi speciali per la scala sono costosissimi... praticamente ci veniva sui 3000 € solo il rivestimento + la posa... impossibile! Mercoledì consigliata dal muratore ritiirerò il preventivo della pietra calizia... bella bella! Speriamo non costo troppo, vi terrò aggiornati

Re: AIUTO! URGENTE SCALA!

#6
SISTERS ha scritto:Il salone ha delle travi a vista per ora naturali, ma che mi piacerebbe sbiancare per rengere l'ambiente ancora più moderno
Posso chiderti come fai per far sbiancare e travi?? Perchè anche io ho lo stesso problema..

#7
Posso chiderti come fai per far sbiancare e travi?? Perchè anche io ho lo stesso problema..
è un discorso molto lungo...
le mie per ora sono naturali, l'impresa mi ha detto che non si potevano metterle direttamente sbiancate, perchè poi si sarebbero sporcate in fase di posa e quindi avremmo duvuto spendere 2 volte.
Comunque la sbiancatura è una finitura data dall'imbianchino, puoi dipinderle come se fosse un muro per ottenere un effetto molto moderno o usare una vernice all'acqua molto leggera, un' altra tecnica (ma qui bisogna essere molto esperti) è quella di dipingere le travi e poi grattarle fino a ricreare le venature del legno,
Ancora non so cosa farò, per ora aspetto campioni e prezzi, ma quando le avrò sbiancate ti farò sapere e metterò senz'altro delle foto..
spero di esserti stata utile

#8
ciao sister, io ho rivestito una scala di 18 scalini' che dal primo piano porta al secondo' in granito, beh il costo è alto però ho girato parecchio prima di decidermi e tutti mi han consigliato il granito anche più del marmo..il mio pavimento però è in gres porcellanato rosa portogallo 40 per 40