La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
Mmao ha scritto:Anche io sono appassionata di gioielli e quelli d'oro che non uso li lascio custoditi, gli altri stanno ben sistemati in un contenitore a settori che anni fa mi ha regalato miciomao. Passiamo alla bigiotteria...le collane io le tengo nell'armadio, su una delle ante ho attaccato vari appendini e così ce l'ho sempre a portata di mano e visibili. il mio problema infatti è che a volte mi dimentico quello che ho...Cmq, l'armadio lo cambierò, quindi gli appendini li ho attaccati senza problemi, ma in quello nuovo dovrò trovare un'altra soluzione per non tappezzare tutto l'armadio e ho pensato che potrei utilizzare i portacravatte o porta cinture tipo questi :D
Immagine

Immagine

Immagine
[/img]
Grazie Mmao, in effetti le collane anche appese ai portacravatte non sono male :) . Anche se è un po' OT: ma secondo voi le cinture appese ai portacinture in verticale non tendono ad arrotolarsi verso l'alto visto che indossandole perdono la loro rigidità? Ne avete? Io per ora le ho arrotolate in un cassetto ma non mi piace granchè la soluzione :roll: . Grazie

#35
strawberry ha scritto:io al momento ho due soluzioni:
1) nell'anta dell'armadio ho appiccicato un listello di compensato con piantati dei chiodi, a cui sono appese delle collane lunghe: così faccio presto a fare l'abbinamento
2) in una scatola profonda, armata di compensato e seghetto ho predisposto 2 ripiani per dividerla in altezza, e su ogni ripiano ho incollato dei divisori sempre di compensato: così ogni ripiano ha 9 "caselle" (3x3) e ci tengo altre collane, ciondoli, bracciali, orecchini, spille

siccome nella casa nuova prenderò una cassettiera (sopra la quale metterei uno specchio), non sarebbe male aprire il primo cassetto e trovarlo suddiviso in tanti spazietti... vedrò cosa propongono ikea e simili!
perché sono pigra :oops: e per me sarebbe importante vedere tutto con un colpo d'occhio, senza sacchettini e scatoline.
L'unica cosa che mi dispiacerebbe però sarebbe sprecare la prodondità del cassetto.

Grazie anche a te, per la pigrizia di apriere i vari sacchettini concordo :wink:

#36
Marusca ha scritto:ciao

io moltissime collane e collanone e siccome per me :roll: sono belle da vedere le appese alla parete della camera da letto con dei ganci in ferro battuto carini, io sono amante del country :D

in + ho un piatto in vimini basso colorato in bagno per quelle veramente ingombranti/lunghe

gli anelli in una ciotola vuotatasche sempre in camera

il tutto non si impolvera + di tanto perchè le cambio ogni giorno
Ecco l'idea è molto carina e originale e ce la vedo proprio in quelle case colorate magari un po' etniche, ma io non ce la potrei proprio fare a vedere tutto in giro :roll: , e il tesoro...già detto, finirebbe tutto nel sacco :shock: :lol:

#37
strawberry ha scritto:io al momento ho due soluzioni:
1) nell'anta dell'armadio ho appiccicato un listello di compensato con piantati dei chiodi, a cui sono appese delle collane lunghe: così faccio presto a fare l'abbinamento
2) in una scatola profonda, armata di compensato e seghetto ho predisposto 2 ripiani per dividerla in altezza, e su ogni ripiano ho incollato dei divisori sempre di compensato: così ogni ripiano ha 9 "caselle" (3x3) e ci tengo altre collane, ciondoli, bracciali, orecchini, spille

siccome nella casa nuova prenderò una cassettiera (sopra la quale metterei uno specchio), non sarebbe male aprire il primo cassetto e trovarlo suddiviso in tanti spazietti... vedrò cosa propongono ikea e simili!
perché sono pigra :oops: e per me sarebbe importante vedere tutto con un colpo d'occhio, senza sacchettini e scatoline.
L'unica cosa che mi dispiacerebbe però sarebbe sprecare la prodondità del cassetto.
Non so se capita anche a voi ma io alla mattina sono sempre di corsa e non ho tempo per cercare niente quindi preferisco le soluzioni che mi consentano di trovare tutto al primo sguardo.
Ho acquistato da Co.Import una fila di gancetti d'acciaio con le ventose che ho attaccato ad una parete dell'armadio: le collane sono tutte appese in ordine, le trovo in un lampo e non devo aprire/chiudere sacchetti.
Per gli orecchini e gli anelli invece ho comperato in un magazzino del fai da te due scatoline trasparenti di plastica con tutti i separatori (ce ne sono di diverse dimensioni, le mie misurano ca 20x10) e le tengo nella cassettiera. Sono comodissime le coppie di orecchini rimangono unite e non rischi di averne uno in un posto e l'altro chi sa dove. Organizzi tutto una volta e non ci pensi più.

#39
Cerise ha scritto:
strawberry ha scritto:io al momento ho due soluzioni:
1) nell'anta dell'armadio ho appiccicato un listello di compensato con piantati dei chiodi, a cui sono appese delle collane lunghe: così faccio presto a fare l'abbinamento
2) in una scatola profonda, armata di compensato e seghetto ho predisposto 2 ripiani per dividerla in altezza, e su ogni ripiano ho incollato dei divisori sempre di compensato: così ogni ripiano ha 9 "caselle" (3x3) e ci tengo altre collane, ciondoli, bracciali, orecchini, spille

siccome nella casa nuova prenderò una cassettiera (sopra la quale metterei uno specchio), non sarebbe male aprire il primo cassetto e trovarlo suddiviso in tanti spazietti... vedrò cosa propongono ikea e simili!
perché sono pigra :oops: e per me sarebbe importante vedere tutto con un colpo d'occhio, senza sacchettini e scatoline.
L'unica cosa che mi dispiacerebbe però sarebbe sprecare la prodondità del cassetto.
Non so se capita anche a voi ma io alla mattina sono sempre di corsa e non ho tempo per cercare niente quindi preferisco le soluzioni che mi consentano di trovare tutto al primo sguardo.
Ho acquistato da Co.Import una fila di gancetti d'acciaio con le ventose che ho attaccato ad una parete dell'armadio: le collane sono tutte appese in ordine, le trovo in un lampo e non devo aprire/chiudere sacchetti.
Per gli orecchini e gli anelli invece ho comperato in un magazzino del fai da te due scatoline trasparenti di plastica con tutti i separatori (ce ne sono di diverse dimensioni, le mie misurano ca 20x10) e le tengo nella cassettiera. Sono comodissime le coppie di orecchini rimangono unite e non rischi di averne uno in un posto e l'altro chi sa dove. Organizzi tutto una volta e non ci pensi più.
Non è che riesci a postare una foto di queste scatoline? sembrano interessanti! Grazie

#40
Atomik ha scritto:non ti so aiutare perchè non ne ho
Non porti nulla nulla? Nè orecchini nè anelli, bracciali collane? Io non potrei vivere senza, di ogni colore e materiale! :wink:

#41
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto:non ti so aiutare perchè non ne ho
Non porti nulla nulla? Nè orecchini nè anelli, bracciali collane? Io non potrei vivere senza, di ogni colore e materiale! :wink:
ho qualche cosa che mi è stato regalato un secolo fa, ma non porto nulla...
quello che ho l'ho sicuramente messo in qualche posto sicuro, ma non usando nulla non saprei proprio dove...forse in qualche angolo nascosto in un punto irraggiungibile dell'armadio... :roll:

#42
Atomik ha scritto:
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto:non ti so aiutare perchè non ne ho
Non porti nulla nulla? Nè orecchini nè anelli, bracciali collane? Io non potrei vivere senza, di ogni colore e materiale! :wink:
ho qualche cosa che mi è stato regalato un secolo fa, ma non porto nulla...
quello che ho l'ho sicuramente messo in qualche posto sicuro, ma non usando nulla non saprei proprio dove...forse in qualche angolo nascosto in un punto irraggiungibile dell'armadio... :roll:
Beh se è così nascosto sei sicura che i ladri non lo troveranno mai :lol: . Grazie sei sempre gentile a rispondere

#43
Ragazze, visto che mi siete state così utili per i gioielli, senza aprire un altro post simile vi rilancio la domanda: dove tenete sciarpe, cappelli e guanti se li usate? E le cinture? E soprattutto...LE BORSE?? Per una maniaca dell'abbinamento come me capirete che è un guaio :shock: :?
Per le borse ho visto nel catalogo D-mail un porta borse sullo stile del porta gioielli che mi ha suggerito Lanterna, sarà comodo?
Eccolo: http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=126618-116&np=3
Grazie mille vi aspetto numerose :wink:

#44
ecco, per le borse sono un disastro, le più usate stanno appese a maniglie/sedie/attaccapanni, mentre le meno usate sul fondo dell'armadio :(
per le sciarpe, i guanti e i cappelli (però i cappelli non li uso quasi mai) ho un armadietto all'ingresso vicino a uno specchio, così li prendo al volo quando devo uscire. Ma purtroppo in quell'armadietto è tutto piuttosto alla rinfusa.

la soluzione che hai postato per le borse mi sembra molto carina!

anche a me servono di questi suggerimenti, casa nuova = armadio nuovo/cassettiera nuova, e vorrei partire con il piede giusto, cercando di organizzare le cose il meglio possibile :)
già di mio sono disordinata, in più non resisto alle tentazioni delle bancarelle e ho tremila stupidatine in giro (che magari metto una volta sola :roll: )

#45
strawberry ha scritto:ecco, per le borse sono un disastro, le più usate stanno appese a maniglie/sedie/attaccapanni, mentre le meno usate sul fondo dell'armadio :(
per le sciarpe, i guanti e i cappelli (però i cappelli non li uso quasi mai) ho un armadietto all'ingresso vicino a uno specchio, così li prendo al volo quando devo uscire. Ma purtroppo in quell'armadietto è tutto piuttosto alla rinfusa.

la soluzione che hai postato per le borse mi sembra molto carina!

anche a me servono di questi suggerimenti, casa nuova = armadio nuovo/cassettiera nuova, e vorrei partire con il piede giusto, cercando di organizzare le cose il meglio possibile :)
già di mio sono disordinata, in più non resisto alle tentazioni delle bancarelle e ho tremila stupidatine in giro (che magari metto una volta sola :roll: )
Bene, allora visto che è un problema diffuso speriamo di avere tanti consigli :wink: . Il mio problema è opposto al tuo, siccome sono troppo ordinta e precisa mi prende il panico del dove mettere le cose per evitare nella maniera più assoluta la confusione e il disordine :shock: . Beh dai, si parte da presupposti diversi per arrivare alla stessa conclusione :D