La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine in vetro o laccate: schiavi della pulizia?

#1
Ciao a tutti,
sono indeciso nell'acquisto tra una cucina carol scavolini
Immagine


o una crystal sempre di scavolini

Immagine
Personalmente preferisco la seconda perchè è più moderna e luminosa ma mi suggeriscono anche che cucine in vetro o con molte ante laccate necessitano di continua attenzione a ditate e segni vari.

Qualcuno che possiede o conosce possessori di cucine di questo genere può fornire la sua esperienza?

Grazie in anticipo

#3
Sicuramente una finitura laccata lucida rende molto più visibili le ditate, lo so perchè l'ho visto dal vivo. comunque dipende da come si vive la cucina; comunque sul lucido con una passata le ditate vanno via, per poi tornare di nuovo alla successiva manata eh eh!

#5
E il cristallo penso si possa pulire con qualsiasi prodotto.

Nessuno che le utilizza da un po'? i rivenditori tendono, dalla mia breve esperienza, ad assecondare ogni opinione:
dici di volere il legno perchè il cristallo/laccato si sporca? E' verissimo!!!! il laccato si sporca.
Vuoi il lucido perchè tutto sommato non si sporca? E' vero! non si sporca affatto e le didate non si notano :roll:

#6
Mmao ha scritto:il rivenditore però mi ha detto che il laccato è delicato e non si può pulire con qualsiasi prodotto come il laminato lucido...
interessante ma quali prodotti sono sconsigliati o quali mezzi di pulizia? acidi e spugne abrasive sicuramente si...ma poi?

#7
la mia cucina è in polimerico rosso lucido con i pensili in vetro. Bisogna stare un po' attenti a non lasciare smanate a destra e a sinistra, ma cmq si fa presto a pulirla... di solito passo un panno morbido inumidito (acqua o multiuso senza ammoniaca o alcool) e poi asciugo. Ci si mette un attimo....
Più guardo la mia cucina e più sono contenta della scelta!!!!!

#8
Con che frequenza passi questo panno?
La superficie si pulisce velocemente o devi passare più volte per ottenere un risultato soddisfacente?
La superficie lucida ti porta a fare spesso attenzione mentre sei in cucina e di conseguenza a "goderla" meno?
Sono un po' curioso :)

#9
ciao io voto decisamente la seconda
infatti pure io l'ho acquistata marrone( mi arrivera' ad aprile)
adesso posseggo una tess scavolini laccato lucido giallo
e le ditate si vedono eccome ha il solito effetto vetro
ma come dicono gli altri con un panno e un po' di vetril o simili per vetri viene benissimo e l'effetto è stupendo
la carol personalmente non mi piace
http://www.alfemminile.com/album/casanuova23

#11
Dopodomani monteranno la mia cucina, interamente laccata lucida. Se avrete la pazienza di aspettare, vi darò anche la mia opinione.

#12
Mmao ha scritto:Per la pulizia del laccato lucido mi hanno detto di non usare prodotti a base di alcool.
Marrone è una alternativa al rosso che avevo considerato... l'hai vista esposta o sei andata da catalogo?
Sai dirmi che percentuale di sconto ti hanno applicato sul listino?

#14
io ho la cucina laccata rossa 1 bambina di 5 anni e 4 gatti...

non è difficile da pulire uso degli stracci particolari che ha trovato mia suocera..
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#15
maia ha scritto:no l'ho presa da catalogo!!! ho scelto il marrone per mio gusto personale
a me hanno fatto il 25%
considera pero' che è la 2 cucina che gli compro nel giro di 4 anni :lol:
Mi hanno applicato nel primo preventivo il 39% dicendomi che era irripetibile...forse non scherzavano.