La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV PLASMA A PARETE

#1
devo fissare a parete il mio tv al plasma (LG 42 pollici). Vorrei usare le staffe universali Meliconi che lasciano 41 mm di spazio tra tv e parete. Sono sufficienti x la ventilazione? Il manuale suggerisce di lasciare 4 pollici (10 cm) ma mi sembrano eccessivi.
Che ne dite?

#2
beh io nei limiti del possibile cercherei di fare come dice il manuale...se c'è scritto così un motivo ci sarà :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#3
caspita che problemaccio...pensare che io lo volevo spiaccicare al muroooo... sta' troppo male staccato!!

#4
se le bocchette di aerazione sono in alto, l'importante è che sopra il tv non ci siano ostacoli troppo vicini per permettere al calore di disperdersi...le staffe meliconi vanno bene..

dove lavoro abbiamo un 60" plasma appensa con una staffa come quella meliconi ed è li da 6 anni senza problemi

#7
come hai fatto? hai murato la canalina e poi hai infilato i cavi oppure hai murato la canalina con già i cavi infilati) :?

#8
Rotto il muro
infilati i corrugati
rifatto il muro con le 2 scatole (1 sopra e 1 sotto) per far entrare ed uscire i cavi.
fatto passare i cavi nei corrugati.
Quello della 220 in un corrugato
1 component e 3 hdmi in altri 2 corrugati.

I corrugati più impegnativi sono quelli x l'hdmi che sono belli grossettini,
non devi stare sotto il 35, altrimenti non passa il connettore.

Bye.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#10
lupetto65 ha scritto:Rotto il muro
infilati i corrugati
rifatto il muro con le 2 scatole (1 sopra e 1 sotto) per far entrare ed uscire i cavi.
fatto passare i cavi nei corrugati.
Quello della 220 in un corrugato
1 component e 3 hdmi in altri 2 corrugati.

I corrugati più impegnativi sono quelli x l'hdmi che sono belli grossettini,
non devi stare sotto il 35, altrimenti non passa il connettore.

Bye.
Scusa ma...what corrugati :oops: ?? Perchè a noi l'elettricista sta facendo un lavoro simile e chiama semplicemente "tubo" quello che andrà ad inserire nel muro, mi chiedevo se il corrugato è appunto il tubo o la canaletta o altro ancora? Sai magari scopro che esiste un metodo migliore :roll: . Per la scart ci ha dato un "tubo del 60" (sua testuale definizione :oops: ). Grazie mille

#12
lupetto65 ha scritto:Corrugato= tubo :wink:

Sta facendo una bella traccia, x infilarci anche il tubo da 60 :shock:

Lo hai visto il tubo?
se non lo hai visto è meglio che non lo vedi :lol:

Bye.
La traccia sarà SOLO per la scart e quindi ci passerà solo il tubo da 60, sbagliato?
Comunque sì il tubo l'ho visto :shock: , per fortuna che la casa, pur essendo nuova, è così sottosopra per le modifiche che stiamo facendo, che buco più buco meno non si nota :roll: . E' tutto un rattoppo :?

Re: TV PLASMA A PARETE

#13
silemar78 ha scritto:devo fissare a parete il mio tv al plasma (LG 42 pollici). Vorrei usare le staffe universali Meliconi che lasciano 41 mm di spazio tra tv e parete. Sono sufficienti x la ventilazione? Il manuale suggerisce di lasciare 4 pollici (10 cm) ma mi sembrano eccessivi.
Che ne dite?
Se non sbaglio ci sono alcune staffe meliconi che ruotano fino a 45° e si allungano di svariati cm a proprio piacimento.

Potresti comprare una di queste e quindi appiccicare il televisore alla parete quando è spento e spostarlo più avanti quando è acceso.

Se vai sul sito meliconi ci sono svariate soluzioni e anche le immagini.

#14
Bambola ha scritto:

La traccia sarà SOLO per la scart e quindi ci passerà solo il tubo da 60, sbagliato?
ALLLLLTTTTT!!! :shock: 8)

Come la traccia solo x la scart?
e corrente come gliela porti? mica dentro lo stesso tubo della scart, NON farlo mica! :shock:
e l'antenna come gliela porti (questa potrebbe andare nel tubo della scart)

E poi io consiglierei vivamente di farti predisporre 1 tubo (corrugato) x far passare almeno, 1 cavo HDMI ed un cavo component :wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#15
lupetto65 ha scritto:
Bambola ha scritto:

La traccia sarà SOLO per la scart e quindi ci passerà solo il tubo da 60, sbagliato?
ALLLLLTTTTT!!! :shock: 8)

Come la traccia solo x la scart?
e corrente come gliela porti? mica dentro lo stesso tubo della scart, NON farlo mica! :shock:
e l'antenna come gliela porti (questa potrebbe andare nel tubo della scart)

E poi io consiglierei vivamente di farti predisporre 1 tubo (corrugato) x far passare almeno, 1 cavo HDMI ed un cavo component :wink:
Scusa mi sono spiegata male, intendevo che nella traccia della scart passerà solo il corrugato della scart. Le tracce con relative scatolette sono 4: una per il telefono, una per l'antenna, una per la corrente e una per la scart. Cosa sono HDMI e component :?: :oops: ? Altre tracce direi che mi perforerebbero l'intera parete :roll: Grazie mille