La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2912
eccomi! Dunque... i pavesini si sono gonfiati al punto giusto, ma mi sa che ho messo poco yoghurt perchè di crema alla fine ce ne era poca :?
Comunque a me è piaciuto il tesoro ha prima storto il naso per via dell'acidità ma poi ha fatto il bis :lol:
Prossima variante sarà con meno cacao amaro e con gusti pi dolci (lo yoghurt alla nocciola è un po' troppo acido).
E la storia continua...
The sisterhood of The Calf 40

#2913
Eccomi dopo la prova assaggio 8)
Io l'ho trovato delizioso :mrgreen: il maritino (che stamattina aveva sentenziato:"tutte le preparazioni a base di yogurt mi fanno ca@are")... è rimasto della sua idea :cry:
Così domani mi tocca finire quello che ho fatto oggi (contavo di persuadere il maritino e ne ho fatto tanto :oops: ) e la stracciatella devo rimandarla :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2914
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! non sono riuscita a trovare lo yogurt della zymill :cry:
qualcuna di voi lo ha visto in qualche supermercato? io son riuscita a trovarlo una volta sola alla fragola, adesso lo stesso negozio lo tiene solo alla banana :evil: che schifo.
io voglio provare il finto tiramsù!!! :cry:
Immagine

#2915
lasagne alle melanzane
(non ho messo i quantitativi perchè sono soggettivi)

Mettete su una antiaderente la parte bianca della melanzana tagliata a pezzettini con sugo di pomodoro un filo d'olio e tanto basilico;
salate e passate al mixer aggiungendo un filo di peperoncino.
Bollite la pasta per le lasagne e fate la besciamella
per intolleranti al latte come me usate il latte di riso e
e un filo d'olio oppure la margarina anzichè il burro;
(per la besciamella io uso i quantitativi della ricetta del microonde sul topic di sto santo forum ovviamente modifico gli ingredienti).
Poi a strati ci mettete la purea di melanzana, del tacchino affettato e la besciamella farlocca...
alla fine per l'ultimo strato in superfice per gratinare mettete sugo di pomodoro e pan grattato,
in forno per una mezzoretta oppure al microonde per meno et voilà!!

NB: io ne faccio a dosi industriali così la metto in congelatore avvolta in carta oleata e sacchetto con etichetta esterna (così non occupa tanto spazio di scatola)
nei pranzi durante la settimana al lavoro la tiro fuori e ho il piatto unico ...
con la mozzarella e il parmigiano sarebbe altra storia lo so però assicuro che è buona ugualmente

#2916
Immagine

ammirate il mio minitiramisù farlocco!!!
in queste ciotoline per cene si fa un vero figurone
sopra ho sbriciolato un amaretto

#2917
dunque oggi è stata una domenica "sabbiosa".
Ho preparato le patate sabbiose di Lorena: rispetto alla ricetta base ho aggiunto anche timo, maggiorana, alloro e origano.
A metà cottura siccome avevo preparato tanta panatura da sfamare un esercito di polli ho aggiunto anche dei bocconcini di pollo "insabbiati"...
Ottimo! Mai mangiato un pollo con patate così buono :shock: per le patate però avevo sbagliato le dimensioni dei pezzi e alcune erano un po' crude (la prox volta le faccio più piccole).
Il pollo lo abbiamo spazzolato tutto e le patate avanzate e l'enorme quantità di panatura le ho usate per il seguente
Tortino di carcifi sabbioso

5 carciofi
mozzarella
3 uova
un po' di latte
un po' di parmigiano
panatura sabbiosa
pasta al vino (che ho fatto con il bimby)

ho pulito i carcifi (maledette spine :twisted: ) e tagliati a spicchi e li ho sbollentati in un po' di acqua bollente.
Nel frattempo ho preparato la pasta al vino:
150 g di farina 0
50 g di vino bianco secco
40 g di olio
un pizzico di sale
Ho steso la pasta e l'ho adagiata in una teglia coperta da carta forno bagnata e strizzata.
Ho fatto uno strato di carciofi e mozzarella, ho aggiunto un po' di sale.
Ho sbatutto le uova con il latte e il parmigiano e ho versato tutto nella teglia.
Ho spolverato tutto con la panatura sabbiosa.
Ho leggermente ripiegato i bordi della pasta sul ripieno e ho infornato nel forno caldo a 200° per 20 minuti.
The sisterhood of The Calf 40

#2919
Anna73 ha scritto:Eccomi dopo la prova assaggio 8)
Io l'ho trovato delizioso :mrgreen: il maritino (che stamattina aveva sentenziato:"tutte le preparazioni a base di yogurt mi fanno ca@are")... è rimasto della sua idea :cry:
Così domani mi tocca finire quello che ho fatto oggi (contavo di persuadere il maritino e ne ho fatto tanto :oops: ) e la stracciatella devo rimandarla :evil:
TI consiglio di provare la versione alla frutta, anche il mio nopn apprezzato la versione classica ma ha adorato quella pesca albicocca e farina di cocco :wink:

RAGAZZE E' DIVENTATA UNA VERA EPIDEMIA, MI VIEN TROOOPPO DA RIDERE :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2920
Stef vai con la ricetta del pollo sabbioso :lol: :lol: ...mi hai fatto venie fame con tutte ste cose sabbiose.


Ieri invece ho comprato una Wok all'Ikea qualcuno mi da qualche suggerimento in merito
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2921
sam il pollo sabbioso l'ho fatto semplicemente impanando i bocconcini di pollo con lo stesso mix di pan grattato e erbe aromatiche delle patate e poi li ho cotti insieme (il pollo lo ho aggiunto a circa metà del tempo di cottura delle patate). Il taglio del pollo erano le sovracosce alle quali ho tolto l'osso e le ho tagliate a pezzi non troppo piccoli.
Non so se per effetto della panatura ma il pollo è venuto tenerissimo all'interno e molto gustoso (di solito mi viene un po' filaccioso).
The sisterhood of The Calf 40

#2922
Ciao ragazze, ho fatto il mio 2° esperimento tiramisù farlocco...dunque ho cambiato marca di yogurt, vipiteno anzichè muller, ma devo dire che il vipiteno secondo me non rende bene come il muller...è troppo denso e più acido. Comunque non era male, ma non c'è paragone :wink:

#2923
dici? Io invece ho preferito il vipiteno (ma io sono drogata di vipiteno alla vanigllia). Comunque non riesco a deviare il tesoro sulla via del tiramisu farlocco... dice che i suoi sensi non si lasciano ingannare :roll: Però poi se lo spazzola comunque tutto: che mi stia prendendo in giro?
The sisterhood of The Calf 40

#2924
stef di solito anch'io uso sovracoscie e coscie e non viene mai filaccioso, al contrario del petto :?

ottima idea quella panatura...da provare :P

sam per la wok i di solito la uso da saltare le verdurine, moooolto meno olio e mooolto più gusto, inoltre quando sono in vena partocolarmente light, metto su la griglietta (ce l'ha in dotazione la tua???) e ci cuocio il pollo a cubetti a vapore, prende su il gusto delle verdure....mmmmm
oppure i filetti di pesce, che riamngono morbidi e non stopposi (io uso molto il merluzzo)

altro uso per la wok è per il riso tipo pilaf ppure il basmati con verdure

prepari le verdure, a parte bolli il basmati e poi unisci il tutto... spolverata di curry e servi!!!

il pilaf invece: faccio tostare been il riso nella wok, poi aggiungo le verdure e porto a cottura con l'acqua rilascaita dalle verdurine, se asciuga troppo aggiungo poco per volta il brodo....(poco!!!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2925
mi sono appena sbafata la monoporzione alla fragola... l'ho trovata buona in modo imbarazzante :oops: meno male che faccio le monoporzioni perchè non mi sarei fermata :roll: :oops: :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...