La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info urgenti

#1
Ciao a tutti...sono nuova del sito...mi servirebbe un aiuto urgente (devo dare una risposta entro domani mattina)...Nella casa che ho acquistato c'è una cucina che i padrone mi venderebbero...ma non so se il prezzo proposto è troppo alto: si tratta di una Lube mod. Marta, di colore rovere scuro impellicciata(si scrive cos'?), formata da: 1 piano cottura/lavandino di 340 cm formato da lavandino plados, vasca con miscelatore, 4 fornelli+corona; 180 cm di dispensa in cui è presente il frigo classe A con anta in vetro, forno ventilato e microonde+ una dispensa (questo mobile è suddivio in 3 parti: Frigo, forno uno sopra all'altro e dispensa il tutto per 180 cm, anta dispensa e frigo con vetro) In più c'è un alzata di acciao di 6 cm e zoccolo di acciaio di 340 cm. A questo si aggiunge isola di poco più di un metro formata da un cestone+2 cassetti e il tavolo senza sedie. C'è anche lungo tutto il piano lavoro (340cm) in alto sportelloni in anta di vetro.

La cucina è stata comprata nel gennaio del 2006: ha poco più di un anno, ha come elettrodomestici della weerpool: forno ventilato, microonde, lavastoviglie e frigo.
Secondo voi quanto è stata pagata e quanto dovrei pagarla io al massimo visto che è usata? Per favore aiutatemi al più presto!! Grazie

#2
Purtroppo non so aiutarti ma se fai una ricerca qui sul forum sicuramente troverai parecchie informazioni sui prezzi della marta lube.

#4
ci vorrebbe anche tipologia del top come parametro per valutare...
io ad occhio e croce mi imporrei un budget di 4000 euro (tenendomi molto bassa)

ma a te piace quel tipo di cucina o avevi altre idee?

#5
puoi mica farci vedere una fotina?
in che stato ti sembra la cucina?
loro quanto ti hanno chiesto?

secondo me se la cucina è ben tenuta e ti va a genio come tipologia potresti farci un pensierino.. ti risparmieresti un bel po' d lavoro..
ovvio che se invece ti fa schifo il discorso decade..
a quanto so io, la Marta è una delle cucine di punta della Lube, anche come prezzo è superiore a molti altri modelli;
essendo usata, se ti fanno uno sconto considerevole potresti prendere una buona cucina a poco
ps. si dice impiallacciata
tienici informati ok?
ciao :D

#6
Per aiutarci potresti dirci quanto ti hanno chiesto così in linea di massima si può capire se ci siamo oppure no. I venditori ti avranno sicuramente detto quanto l'hanno pagata e a te che prezzo farebbero. Il piano in che materiale è? Ci sono schienali in piastrelle o in altri materiali?

#7
Tempo fa era stato aperto un topic simile da una utente che era nella situazione opposta e doveva vendere la sua cucina.....prova a fare un cerca, perchè ricordo che erano state fatte diverse considerazioni interessanti!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#8
:) Ciao...per la cucina mi ha chisto 7000 euro...la signora che me la vende l'avrebbe pagata 1248000 (nn è esagerato?). La cucina mi piace in quell'ambiente ed è tenuta bene...il piano di lavoro è laminato bianco lo spessore non lo so (abbastanza spesso), la dispensa in alto che segue tutta la cucina (270cm) è in vetro patinato (penso), così pure lo sportello che chiude il frigo...

#9
alys78 ha scritto::) Ciao...per la cucina mi ha chisto 7000 euro...la signora che me la vende l'avrebbe pagata 1248000 (nn è esagerato?). La cucina mi piace in quell'ambiente ed è tenuta bene...il piano di lavoro è laminato bianco lo spessore non lo so (abbastanza spesso), la dispensa in alto che segue tutta la cucina (270cm) è in vetro patinato (penso), così pure lo sportello che chiude il frigo...

Unmilioneduecentoquarantottomila euro??????


Azz e che cucina è?



ok,ok stamani e meglio che stia zitto...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
ladANY ha scritto:
alys78 ha scritto::) 1248000
:shock: :shock: :shock: e che è d'oro??!!!!!
e tutta tempestata di pietre preziose :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
Scusate ragazzi...sono al lavoro e per la fretta ho sbagliato a scrivere!! Volevo dire che lei l'avrebbe pagata 12 mila euro e poco più...non so se crederci con una cucina della Lube..bò..se qualcuno è esperto e mi dice se è possibile e se faccio bene a pagarla io 7 mila euro...
Grazie :)

#13
kik ha scritto:
alys78 ha scritto::) Ciao...per la cucina mi ha chisto 7000 euro...la signora che me la vende l'avrebbe pagata 1248000 (nn è esagerato?). La cucina mi piace in quell'ambiente ed è tenuta bene...il piano di lavoro è laminato bianco lo spessore non lo so (abbastanza spesso), la dispensa in alto che segue tutta la cucina (270cm) è in vetro patinato (penso), così pure lo sportello che chiude il frigo...

Unmilioneduecentoquarantottomila euro??????


Azz e che cucina è?



ok,ok stamani e meglio che stia zitto...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#14
alys78 ha scritto:Scusate ragazzi...sono al lavoro e per la fretta ho sbagliato a scrivere!! Volevo dire che lei l'avrebbe pagata 12 mila euro e poco più...non so se crederci con una cucina della Lube..bò..se qualcuno è esperto e mi dice se è possibile e se faccio bene a pagarla io 7 mila euro...
Grazie :)


Non conosco i prezzi di Lube perciò posso fare solo considerazioni generali.

A te piace? La cucina è tenuta bene? Quanto ti costerebbe una cucina nuova disposta come vuoi te?

E' una trattativa privata, non esistono parametri per quantificare il costo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#15
kik ha scritto: E' una trattativa privata, non esistono parametri per quantificare il costo.
è vero, sono d'accordo con te kik, però è anche vero che giustamente lei vuole sapere quanto potrebbe costarle una cucina magari uguale come disposizione ma nuova. insomma 7000E nn sono briciole... nn gliela sta regalando...e nn parliamo di una varenna o altissimo livello, è una lube...

nn riesci ad andare da un rivenditore Lube e farti fare un preventivo di massima spiegando la situazione?

tutto questo partendo dal presupposto che comunque quella cucina ti piace davvero un sacco! perchè sennò io me la farei nuova, spendere per spendere...

è vero, sono d'accordo con te kik, però è anche vero che giustamente lei vuole sapere quanto potrebbe costarle una cucina magari uguale come disposizione ma nuova. insomma 7000E nn sono briciole... nn gliela sta regalando...e nn parliamo di una varenna o altissimo livello, è una lube...

nn riesci ad andare da un rivenditore Lube e farti fare un preventivo di massima spiegando la situazione?

tutto questo partendo dal presupposto che comunque quella cucina ti piace davvero un sacco! perchè sennò io me la farei nuova, spendere per spendere...
Ultima modifica di ladANY il 10/03/08 11:56, modificato 1 volta in totale.