La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La tua cucina mi piace moltissimo!
Bello il gioco con i colori e anche la disposizione.
Il pc è molto bello!
:D
Immagine

#17
Bella complimenti. Anche a me non piace molto il forno a mezza colonna... cmq gusti son gusti :)

quanto hai speso x curiosità?


Ciao

#18
troppi colori assemblati in modo decisametne troppo...casuale per i miei gusti. :?
la mezza colonna m'uccide quel bellissimo, meraviglioso, originalissimo, amabile pc...insomma non mi vengon più aggettivi esaltati ma ho reso l'idea no?! :wink:
insomma...l'angolo cottura ad angolo mi piace un sacco, cappa libera compresa 8)

#19
maxsc ha scritto:Ok. ecco altre foto...non ne ho molte, non ho avuto tempo di sistemare la cucina appena montata e farne altre. Provvederò.

Immagine

Immagine

Immagine
Complimenti per la scelta ma non ti sembra un pò troppo scomodo il pc attaccato al forno??
Mi sa che ogni volta che cucini vai a sbatterci dentro !!!!

#20
Grazie a tutti per i vostri pareri e commenti.
Il colore acceso è stata un parametro determinante per la scelta (non tutte le marche hanno un arancio così) e secondo me, anche se un po forte, anima l'ambiente MOLTO piccolo (con pavimento nero!!!).
La mezza colonna forno, il piano cottura vicino e la disposizione sono stati, in un certo senso, obbligati dalle dimensioni della cucina (1,50 X 220), dal fatto che volevamo più contenitori possibile e dall'esigenza di non oscurare troppo l'ambiente (credetemi, a vederla senza cucina, la stanza è veramente angusta).
Gli eldom sono REX, PC Foster e cappa Elica.

#21
credo anch'io però che dovevi rinunciare alla mezza colonna forno e mettere il forno sotto top, così hai meno piano di lavoro e i movimenti ostacolati sulla dx. anche visivamente avrebbe reso di più con un forno sottotop. comunque, complimenti per i colori della cucina, mi piacciono molto. bella anche l'idea della lastra di vetro bianca dietro! :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#22
complimenti..davvero bella...
anche secondo me è un pò scomoda quella meza colonna....
mi fa un pò strano visivamente quella zona vuota tra forno e pensile ....a quel punto potevi fare la colonna direttamente...cmq se x voi è funzionale...allora più di tanto ciò che ho scritto non conta :wink:
Immagine


Immagine

Re: Finalmente è arrivata!

#23
maxsc ha scritto:Vi presento la mia nuova cucina......Cesar Frida
Immagine


....i cartoni fanno parte di una nuova concezione living :D !!!!!
so che non c'entra niente... ma mi è caduto l'occhio... quel meraviglioso pavimente è parquet wenge??? :D
Immagine

#24
piper ha scritto:bellissima l'idea dei profili di un colore scuro e le ante laccate lucide così colorate. Come vorrei fare io :D
quello non penso sia laccato, è polimerico.

#25
robygr ha scritto:
piper ha scritto:bellissima l'idea dei profili di un colore scuro e le ante laccate lucide così colorate. Come vorrei fare io :D
quello non penso sia laccato, è polimerico.
sì sì vabbè colorato, dalla foto non vedevo se era laccato, non sono ancora così esperta ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#26
Mi piace molto l'arancione, ma anche a me non piace molto la mezza colonna forno...piuttosto l'avrei fatta intera o meglio di tutto avrei messo il forno in una base e così avrei recuperato un pò di piano lavoro...nell'insieme però è molto è molto carina!

#27
Ciao, rieccomi.....
rispondo a qualche domanda o dubbio.....
@patagonia
il pavimento è un gres porcellanato effetto legno......MOOOLTO pratico!!

le ante sono laccate lucide (almeno così me le hanno vendute e anche sul sito cesar l'arancio lo danno come anta tinta con vernicie poliuretanica lucida).
Sulla mezza colonna forno, forse avete ragione comunque il pc è bello grande e di spazio ce nè in abbondanza anche non usando la parte vicino al forno.

#28
Pollice in basso per la mezza colonna vicino ai fuochi ... non me sa' da fa' per il resto niente male anche se l'arancione non mi sembra arancione ma mi tende + sul rosso opaco 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#29
L'angolo cucina è molto bello, mi piacerebbe vedere anche una foto della penisola presa dall'interno della cucina.
Per i colori, mi sa che ce n'è uno di troppo :)
Il PC è molto bello anche se non mi esaltano le soluzioni ad angolo, mi sanno di scomodo, poi in quella zona che ti devi infilare nell'angolo, se il forno è in funzione, ti cuoci pure una gamba :lol: (scherzo ovviamente! :) )
Non sono esperto di cappe...ma notando che non copre completamente il PC, ha cmq una buona aspirazione? E dietro è stata spessorata con cartongesso per posizionarla al centro del PC?

Per il forno, stava sicuramente meglio una colonna unica, ma per praticità non avrei fatto neppure quella; l'avrei messo basso per avere una zona lavoro più ampia. Da quello che vedo non hai assolutamente un piano lavoro tranne che un piccolissimo spazio tra lavandino e PC.

Una presa elettrica la vedo troppo vicina al PC, se li c'è una pentola grande la vedo difficilmente (e pericolosamente) utilizzabile.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#30
Come disse un Arlecchino daltonico...."nella vita non c'è mai abbastanza colore!!!" :lol: :shock: :lol:

La cappa dovrebbe avere una potenza aspirante sufficente per il PC (ti saprò dire quando si inizierà ad usare). Dietro è stato fatto un pannello per posizionarla al centro del PC.

Appena avranno montato lo schienale in vetro della cucina farò delle altre foto più dettagliate.
La presa di corrente non è così vicina al PC...forse è l'effetto della foto e proprio sulla penisola dalla parte interna c'è un ampio piano di lavoro.