La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
secondo voi se trovo n punto di grigio che riprenda una delle tonalità delle basi, può andare o "spegne" troppo?

#17
no bicolore ? no party.... arrivoooooo!!!

-soluzione più semplice schienale uguale a pavimento a terra...
-soluzione due: pavimento che vuoi, rivestimento uguale a piano quindi schienale, ok sarò ripetitiva però in questo caso non andrei sul laminato ma su una bella pietra;
è vero diventa un tricolore perchè è simile ma non uguale però io sono italiana...
-soluzione tre; arlecchinata tra tanti colori la cui armonia nell'insieme è bella oppure un tanti panna diversi ;
sono d'accordo su chi dice che il panna è difficile ma penso che sia anche facile trovare materiali in giro che hanno la stessa tonalità a differenza invece dei bianchi che a parer mio sono mooooolto mor difficult!!!



nb: ma su quell'angolo non si riesce proprio a fare una base angolare che e so...anche una mezza colonna o una base a giorno
ok l'imbosco ma un taglio così netto necessita di un cincinbon...
una penisoletta, un carellino carino...

#18
Winky ha scritto:no bicolore ? no party.... arrivoooooo!!!

-soluzione più semplice schienale uguale a pavimento a terra...
-soluzione due: pavimento che vuoi, rivestimento uguale a piano quindi schienale, ok sarò ripetitiva però in questo caso non andrei sul laminato ma su una bella pietra;
è vero diventa un tricolore perchè è simile ma non uguale però io sono italiana...
-soluzione tre; arlecchinata tra tanti colori la cui armonia nell'insieme è bella oppure un tanti panna diversi ;
sono d'accordo su chi dice che il panna è difficile ma penso che sia anche facile trovare materiali in giro che hanno la stessa tonalità a differenza invece dei bianchi che a parer mio sono mooooolto mor difficult!!!
grazie mille per le idee! sono abbastanza d'accordo, l'unico appunto che ti faccio è che piano e pensili sono panna, se faccio anche lo schienale panna non è che poi "smuore" tutto? e soprattutto i pensili?
nb: ma su quell'angolo non si riesce proprio a fare una base angolare che e so...anche una mezza colonna o una base a giorno
ok l'imbosco ma un taglio così netto necessita di un cincinbon...
una penisoletta, un carellino carino...
non ho ben capito cosa intendi.. esempi? foto? disegnini?
spero di rileggerti presto!
buon we
misia

#19
...boh...che domanda difficile...
effettivamente può dare un effetto ottico del genere ...
nel mio personale caso le piastrelline sono lo stesso crema lucido dei pensili e l'effetto è molto gradevole però de gustibus.....

su quell'angolo potresti metterci una boiserie con delle mensole a giorno oppure prolungare quella base sotto la finestra (che magari da 60 prediligere una profondità ridotta e continuarla anche all'angolo opposto...così imboschi di più)
volevo allegarti una foto di parete con biserie ma mi viene in mente il catalogo scavolini che c'era sul donna moderna modello glam..anche li ci sono delle colonne fatte di pensili che darebbero un ò di continuità
(non riesco ad allegare l'immagine perchè sul sito la bloccano sti scavoloni)

#20
winky purtroppo sotto la finestra c'è il calorifero.. sarebbe piaciuto un sacco anche a me continuare sotto la finestra.. aspetto un preventivo per i lavori della cucina, ma a meno che sia inaspettatamente basso non credo sia in discussione il fatto di spostarlo.. :(

mi faresti vedere una foto delle tue piastrelline? sono curiosissima di questo crema lucido..
a presto :D

#21
ciao Misia il tuo progetto è quasi come il mio (primo o poi lo posterò :oops: ) e se posso darti un consiglio il pensile angolare non lo metterei
noi infatti opteremo per un angolare le basi e lineare i pensili
ma quant'è lunga la cucina? e l'angolo da quant'è? magari la prospettiva inganna :wink:

ciao

#22
E' molto simile anche alla mia. Diciamo che dove tu hai la finestra io ho una porta finestra, ma per il resto... posizionamento eledom., tavolo ecc.. sono quasi identiche.

Se fai un cerca per autore con il mio nick oppure con "diotima" trovi le foto su come risulta senza l'angolo.... ti fai un'idea.

#24
Volevo precisare che la fuga delle mie squallidissime piastrelle è grigia....
(odio quando le fughe si scuriscono....quindi ho pensato di prenderle direttamente scure)

nb: lo so che sono malata
se ti chiede password è: smetty

le foto risalgono al 2005 e quindi sono state fatte un pò di modifiche però sicuramente ti daranno un'idea dell'insieme ...

#25
Kyky ha scritto:ciao Misia il tuo progetto è quasi come il mio (primo o poi lo posterò :oops: ) e se posso darti un consiglio il pensile angolare non lo metterei
noi infatti opteremo per un angolare le basi e lineare i pensili
ma quant'è lunga la cucina? e l'angolo da quant'è? magari la prospettiva inganna :wink:

ciao
la cucina è lunga 4.70 e l'angolo complessivamente è 1.05 (la parete da muro a finestra è circa 1.25)
sono curiosa di vedere il tuo progetto!
ciao :D

#26
GHERTZ ha scritto:E' molto simile anche alla mia. Diciamo che dove tu hai la finestra io ho una porta finestra, ma per il resto... posizionamento eledom., tavolo ecc.. sono quasi identiche.

Se fai un cerca per autore con il mio nick oppure con "diotima" trovi le foto su come risulta senza l'angolo.... ti fai un'idea.
ok guardo subito! grazie! :D

#27
molto bella la tua cucina!! complimenti! semplice, lineare e non dispersiva nei colori nonostante il 'bicolor'! (scusa il gioco di parole!)
mi piace molto l'effetto del rivestimento uguale a piano e pensili, è completamente diverso da come lo immaginavo..
vedere la tua cucina mi è stato di grande aiuto, davvero, mi ha chiarito le idee: grazie mille!
Winky ha scritto:Volevo precisare che la fuga delle mie squallidissime piastrelle è grigia....
(odio quando le fughe si scuriscono....quindi ho pensato di prenderle direttamente scure)

nb: lo so che sono malata
non sei affatto malata, io la penso allo stesso modo!

Re: Che bella!

#29
lunatika ha scritto:Quanto l'hai pagata? Per me è fantastica, anche i colori. Quanto a suggerimenti sono nuova non sono la persona adatta!
grazie del complimento!
per ora l'ho solo fermata, alla fine, eldom compresi, la pagherò 5000 €, forse riesco ancora a spuntare qualcosina meno..
se comunque ti venissero idee per gli accostamenti sarò felice di sentire la tua opinione!
ciao
misia

#30
Misia42 ha scritto:
Sibyl ha scritto:Ciao Misia, io ho scelto una cucina con gli stessi colori, e ho i tuoi stessi problemi. Anche a me piaceva molto la Carrera della Veneta, poi abbiamo scelto la Ginger della Arrex per risparmiare qualcosina, ma è molto simile.

I miei dubbi li puoi trovare qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 98b42d2fb4
grazie, mi ricordo di aver già letto qualcosa di te.. ora vado a ripassare!
ma quando te la consegnerebbero?
mi sa che allora ci consulteremo spesso, dato che siamo compagna di cucina! :D
La stiamo ordinando in questi giorni, ci manca solo da definire un paio di dettagli, e spero che ci arrivi a maggio: il mobiliere ci ha detto 60 giorni, ma dobbiamo anche vedere a che punto sarà la casa ...le piastrelle dovrebbero posarle ad aprile.
Ti confermo che alla fine metteremo a terra le piastrelle casalgrande padana, serie pietre etrusche, colore saturnia 45x45, e come rivestimento le stesse piastrelle 15x60.
Ciao :D
Immagine



Immagine