La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preliminare e piantine

#1
questa sera vado a fare il preliminare, volevo chiedervi se secondo voi, è normale/fattibile/ammissibile che io nel preliminare faccia scrivere che loro mi devono fare la casa come la piantina della casa che io ho modificato (potete vedere il link sotto) è una cosa assurda da chiedere al costruttore? Mi conviene chiedere magari lo indispettisco? non sò ditemi....

#2
penso che non ci sia nessun problema a concordare in via preventiva le modifiche da apportare!
visto che ormai arrivo tardi, facci sapere com'è andata ;)

#3
ma... insomma, per il ritardo nella consegna ha messo 100 euro al giorno è tanto è poco?

#4
p777 ha scritto:ma... insomma, per il ritardo nella consegna ha messo 100 euro al giorno è tanto è poco?
E' già un miracolo che un costruttore ti abbia accettato una penale per ritardata consegna.

E neanche piccolissima, considerando che se hanno dei ritardi generalmente ce li hanno almeno di 3-4 mesi, cosa che ti farebbe risparmiare 9-12.000 euro!

Anzi, è forse anche troppo alta. Considera che te puoi mettere anche 500 euro di penale al giorno; arrivati al momento, non te la pagano. Te gli fai causa, e rischi che il giudice la ritenga eccessivamente onerosa e te la riduca giudizialmente. Spese legali compensate. Praticamente dai all'avvocato quello che risparmi. E la casa ce l'hai in ritardo.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#5
Woodstock ha scritto:
p777 ha scritto:ma... insomma, per il ritardo nella consegna ha messo 100 euro al giorno è tanto è poco?
E' già un miracolo che un costruttore ti abbia accettato una penale per ritardata consegna.

E neanche piccolissima, considerando che se hanno dei ritardi generalmente ce li hanno almeno di 3-4 mesi, cosa che ti farebbe risparmiare 9-12.000 euro!

Anzi, è forse anche troppo alta. Considera che te puoi mettere anche 500 euro di penale al giorno; arrivati al momento, non te la pagano. Te gli fai causa, e rischi che il giudice la ritenga eccessivamente onerosa e te la riduca giudizialmente. Spese legali compensate. Praticamente dai all'avvocato quello che risparmi. E la casa ce l'hai in ritardo.

:lol: :lol: :lol:

magari un piccolo sabotaggio.....lo posso pure fare.....:D