La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Carta di credito: quale??

#1
Devo fare una carat di credito e tramite il lavoro dovrei poter avere delle condizioni buone ma non ci capisco niente... mi consigliate fra le 3? ( e se effettivamente c'e' un vantaggio?)

American Express Classic
Plafond A discrezione dell'Emittente della carta
Costo Annuale 0 Euro
Spese Invio E/C 0 Euro
Spese Bollo 1,81 Euro se l'importo addebitato è > di 77,47 Euro
Commissione Anticipo Contante 4 % sull'importo prelevato
Data Addebito E/C + 28 giorni dalla data di emissione dell'estratto conto
Servizi Assistenza e Assicurazione - Copertura infortuni viaggi - Servizio Global Assist

Diners Club International
Plafond A discrezione dell'Emittente della carta
Costo Annuale 0 Euro
Spese Invio E/C 0 Euro
Spese Bollo 1,81 Euro se l'importo addebitato è > di 77,47 Euro
Commissione Anticipo Contante 4 % sull'importo prelevato
Data Addebito E/C + 40 giorni dalla data di emissione dell'estratto conto
Servizi Assistenza e Assicurazione - Copertura infortuni viaggi - Club Assistance


MasterCard San Paolo CartaSì
Plafond A discrezione di S. Paolo IMI: entro Euro 2.600 per Carte Base ed entro Euro 4.200 per Carte Oro
Costo Annuale 0 Euro
Spese Invio E/C 1.03 Euro
Spese Bollo 1,81 Euro se l'importo addebitato è > di 77,47 Euro
Commissione Anticipo Contante 3 % sull'importo prelevato c/o ATM San Paolo; 4 % sugli altri
Data Addebito E/C + 30 giorni dalla data di emissione dell'estratto conto
Servizi Assistenza e Assicurazione -Copertura assicurativa MasterCard Sicuramente
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
io ti sconsiglio la Diners... sono mosche bianche quelli che l'accettano (noi ce l'abbiamo :? :roll: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Senti se San Paolo ti fa le stesse condizioni per Cartasì, ma su circuito Visa anzichè MasterCard...

Vedo che tra Cartasì ed AmEx è la prima a proporti le condizioni migliori (3% su anticipo contante anzichè 4% ... 30 giorni di dilazione anzichè 28 )

Anch'io ti sconsiglio Diners, non è molto accettata.

Io ho una CartaSì Visa, sempre andata bene anche all'estero, di recente mi sono inc@zzata con la banca perchè volevano farmela diventare MasterCard alla chetichella....
Ultima modifica di Mercury il 10/03/08 15:22, modificato 3 volte in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
carta si visa. mai avuto problemi da anni. invio estratto conto via telematica comodissimo, e protezione attivando alert via sms.

#5
posso chiederti come mai?? cosa cambia rispetto alle altre?
mio marito si e' fatto inchiappetare facendo una revolving con la cariparo, 15% di interessi!!! :shock: gliel'ho fatta disire subito!

noi normalmente usiamo il bancomat, la cdc ci sevrirebbe x sporadici acquisti web o per prenotare le vacanze via internet, e x avere una sicurezza all'estero.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6
per gli usi che hai descritto noi abbiamo fatto una ricaricabile alle poste... almeno non ci svuotano quel poco che c'è sul conto... :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
Non esiste un'opzione in cui paghi un fisso annuale piuttosto che 1.80 per ogni addebito? :roll:
A mio parere, se pensi di usarla molto, una tariffa del genere è solo sconveniente.
Poi, io preferirei una carta con addebito immediato (non di credito, per intendersi) visto che costa meno e non cambia poi molto a vedersi l'addebito il 28 del mese piuttosto che il giorno stesso. :roll:

#8
Dolores ha scritto:posso chiederti come mai?? cosa cambia rispetto alle altre?
mio marito si e' fatto inchiappetare facendo una revolving con la cariparo, 15% di interessi!!! :shock: gliel'ho fatta disire subito!

noi normalmente usiamo il bancomat, la cdc ci sevrirebbe x sporadici acquisti web o per prenotare le vacanze via internet, e x avere una sicurezza all'estero.
be le revolving sono un furto legalizzato..quindi seondo me non sono da fare. cmq carta si visa è accettata ovunque. e poi ripeto hai gli alert via sms, quindi una protezione maggiore. non so se anche le altre lo facciano.

#9
IntesaSanPaolo non sono più convenzionati con Cartasì ma con Mastercard, infatti ho appena ritirato la nuova, che di comodo ha 0 spese sul carburante, il servizio alert incluso, e zero spese di e/c se attivi quello on-line

cartasì aveva spese più alte.

Amex ce l'ho obbligatoria per lavoro, la trovo un po' caruccia e poco accettata (a parte i grandi super o grandi catene i piccoli di solito non la tengono, costa troppo...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
ela78 ha scritto:IntesaSanPaolo non sono più convenzionati con Cartasì ma con Mastercard, infatti ho appena ritirato la nuova, che di comodo ha 0 spese sul carburante, il servizio alert incluso, e zero spese di e/c se attivi quello on-line
E' quello che ha fatto anche BPM :x
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
La Diners è la meno accettata in assoluto tra quelle che hai citato; con l'American Express va decisamente meglio, anche se non tutti i posti la accettano. Delle tre la più accettata è la Mastercard, direi allo stesso livello di Visa.
Non mi farei problemi sulla Commissione Anticipo Contante perchè a mio parere è una funzione da non utilizzare se non costretti: continui a prelevare con il bancomat senza pagare commissioni.
Da evitare assolutamente le revolving e i pagamenti rateali, hanno interessi altissimi.
Io da un paio di anni ho preso una carta American Express (quella blu, non la centurion) che è gratuita a vita e ogni anno ti restituisce l'1% di quello che hai speso, se usi molto la carta e l'offerta è disponibilie può essere una buona alternativa.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#12
fedelyon ha scritto:io preferirei una carta con addebito immediato (non di credito, per intendersi) visto che costa meno e non cambia poi molto a vedersi l'addebito il 28 del mese piuttosto che il giorno stesso. :roll:
veramente il bello della cdc è che la spesa ti viene addebitata in estratto conto il mese successivo all'acquisto... detto in altre parole... quando ti è già stato accreditato lo stipendio... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mercury ha scritto:
fedelyon ha scritto:io preferirei una carta con addebito immediato (non di credito, per intendersi) visto che costa meno e non cambia poi molto a vedersi l'addebito il 28 del mese piuttosto che il giorno stesso. :roll:
veramente il bello della cdc è che la spesa ti viene addebitata in estratto conto il mese successivo all'acquisto... detto in altre parole... quando ti è già stato accreditato lo stipendio... :)
Già. :D
Però il costo è elevato, a mio parere 1.80 per ogni movimento sopra i 70 e rotti euro è un furto. :roll:

#14
fedelyon ha scritto:
Mercury ha scritto:
fedelyon ha scritto:io preferirei una carta con addebito immediato (non di credito, per intendersi) visto che costa meno e non cambia poi molto a vedersi l'addebito il 28 del mese piuttosto che il giorno stesso. :roll:
veramente il bello della cdc è che la spesa ti viene addebitata in estratto conto il mese successivo all'acquisto... detto in altre parole... quando ti è già stato accreditato lo stipendio... :)
Già. :D
Però il costo è elevato, a mio parere 1.80 per ogni movimento sopra i 70 e rotti euro è un furto. :roll:
Dovrebbe essere 1,80 per ogni estratto conto (quindi al mese), non per ogni utilizzo della carta
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#15
az68 ha scritto:Dovrebbe essere 1,80 per ogni estratto conto (quindi al mese), non per ogni utilizzo della carta
Ok, quindi per ogni addebito mensile, diciamo. Se così fosse, allora mi pare onesto. ;)