La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina in rovere, quale marca?

#1
Ciao a tutti,
leggendo e rileggendo i vari post, mi sembra di aver capito che, a seconda del materiale delle ante, ci sono marche migliori di altre ma, a forza di leggere, mi sono fatta una gran confusione....

Per ora ho visto Valcucine e Pedini (troppo care), Copat (non mi è piaciuta l'anta), Linea Quattro (bella, ma non riesco a capire se è affidabile), Cesar (sto aspettando il preventivo, ma mi pare che siano specializzati soprattutto sul laminato...)

Volendo acquistare una cucina in essenza rovere di fascia media / medio-alta, verso quali aziende mi consigliate di orientarmi?

Grazie mille per ogni consiglio che mi darete, mi serve proprio!!!

#2
se cerchi una "marca" ti consiglierei di dare un'occhiata a snaidero, a mio parere molto valida fra le aziende medie-medio/alte note...

se invece sei propensa anche per le aziende meno note, molto belle le ante rovere di errebi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:se cerchi una "marca" ti consiglierei di dare un'occhiata a snaidero, a mio parere molto valida fra le aziende medie-medio/alte note...

se invece sei propensa anche per le aziende meno note, molto belle le ante rovere di errebi...
Grazie del consiglio. In realtà non cerco necessariamente una "marca", cerco sicuramente un'azienda che possa darmi delle garanzie in termini di qualità (x esempio durata della garanzia e chiarezza sui materiali utilizzati).
Il mio dubbio è che, come x gli elettrodomestici, alcune aziende sono specializzate x es. sui forni (es. Neff) e altre sui frigo americani (es. Amana). Anche Neff pone il suo marchio sui frigo americani ma sicuramente non li produce lei.... Per le cucine immagino sia lo stesso: alcune sono più specializzate nel laccato o nel laminato ma propongono comunque prodotti in legno (massello o impiallacciato) perchè comunque ci sono clienti che lo richiedono.....

#6
Bella la Smeraldo della Snaidero. Io preferisco l'anta liscia e adesso mi metto a guardare con calma i modelli della Snaidero che non avevo ancora preso in considerazione.
Ho dato un'occhiata anche al sito della Errebi e sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che forniscono parecchie informazioni sulle caratteristiche di ante, cerniere, struttura...
Non ho trovato però l'indirizzo dei rivenditori. Ne conoscete qualcuno in provincia di Padova o Venezia?

#7
Monique ha scritto:Bella la Smeraldo della Snaidero. Io preferisco l'anta liscia e adesso mi metto a guardare con calma i modelli della Snaidero che non avevo ancora preso in considerazione.
Ho dato un'occhiata anche al sito della Errebi e sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che forniscono parecchie informazioni sulle caratteristiche di ante, cerniere, struttura...
Non ho trovato però l'indirizzo dei rivenditori. Ne conoscete qualcuno in provincia di Padova o Venezia?
manda una email... ti risponderanno di sicuro....

solo un consiglio, se poi ti piace e ti vuoi far fare un preventivo, aspetta dopo il salone del mobile di milano, ci saranno novità interessanti a livello di prezzi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Mail appena inviata!! Ti riferisci a Errebi in particolare o alle cucine in generale quando dici che ci saranno novità a livello di prezzi dopo il salone di Milano?

#9
Monique ha scritto:Mail appena inviata!! Ti riferisci a Errebi in particolare o alle cucine in generale quando dici che ci saranno novità a livello di prezzi dopo il salone di Milano?
parlo di errebi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ccd ha scritto:
Monique ha scritto:Mail appena inviata!! Ti riferisci a Errebi in particolare o alle cucine in generale quando dici che ci saranno novità a livello di prezzi dopo il salone di Milano?
parlo di errebi...
scusa ma tutte le aziende dopo Eurocucina a Milano hanno novita'...di tutti i tipi...

#13
carmela.cedrola ha scritto:
ccd ha scritto:
Monique ha scritto:Mail appena inviata!! Ti riferisci a Errebi in particolare o alle cucine in generale quando dici che ci saranno novità a livello di prezzi dopo il salone di Milano?
parlo di errebi...
scusa ma tutte le aziende dopo Eurocucina a Milano hanno novita'...di tutti i tipi...
vedi sopra...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
Monique ha scritto:Altra domanda: qualcuno di voi conosce o ha acquistato una Cesar in rovere?
ho visto tre volte una Cesar LUCREZIA in rovere naturale (o light? a me pareva naturale, ma i nomi variano da ditta a ditta...) e mi è parsa molto ben finita e anche l'anta faceva la sua bella figura.
Unico neo, l'amica che era con me ha detto: "mmmhhh...qui secondo me di legno ce n'è poco... sembra una finitura finto legno molto ben fatta..." :cry:

beh...devo dire che tutti i torti non li aveva... io ormai ero "deviata" da alcune settimane di frequentazione di questo forum :lol: e sapevo che era rovere...e forse la cosa mi condizionava un po', ma in effetti la perfezione dell'anta, la assoluta liscità (non si dice...) al tasto, potevano farla confondere con le mille imitazioni che circolano.

IMHO, il legno deve sembrare tale, oltre che esserlo... non so se mi sono spiegata.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#15
Effettivamente anche a me la Cesar ha dato un pò l'impressione di essere quasi "finta"... un pò troppo liscia forse, non comunque come la Copat.
A livello di ante, Pedini e Linea Quattro sono quelle che mi sono piaciute di + fino ad ora... peccato abbiano altri problemi.
Sabato spero di riuscire ad andare a vedere una Snaidero anche se non ho idea di come siamo messi a livello di prezzo e x quanto riguarda errebi sto aspettando che mi spediscano gli indirizzi dei rivenditori della mia zona (se ce ne sono!)

Qualcuno ha visto qualcos'altro di bello (a livello di anta), solido e ad un prezzo accettabile in rovere?