La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
lavispachiara ha scritto:La seconda :lol: :oops: :oops: :oops: :oops:
poverina...ti stanno mettendo alle strette eh :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#140
Allora, eccoci qua...
Il termosifone su quella parete inclinata suggerisce di invertire il tutto. A questo punto ti sta un divano con penisola e letto.
Il mobile è un po' più piccolo ma si può sfruttare la parete storta con la nicchia per inserire una seconda colonna di 45 cm, inserendo tra le due una pannellatura che va a proseguire la composizione. Per chiudere poi contro la parete più lunga, mensole a 45 gradi.
Immagine

Immagine

#141
Ma che bravo!! :shock:
Immagine
bene, ora conoscete anche il mio viso! Stupefatta da tanta gentilezza e fantasia.

Grazie ancora Raul :wink: GRAZIE INFINITE :D
Pensa che ieri mentre ero lì stavo cercando di immaginare come sarebbe stata la stessa cosa ed avrei desiderato vederlo in 3D.
Ma è parete attrezzata o sistema combinato: cubotti+ a spalla?



Secondo voi qual'è il sistema migliore per separare visivamente la porta d'ingresso dal tavolo davanti al cucinotto?
Io lo so 8) mangiare in terrazzo :lol: ma fate finta di non aver letto :oops:

#142
:lol: :lol: :lol:
Mi fai morire!
Ti immaginavo proprio così!
:mrgreen:

Allora, io disporrei sulla parete da 336 un mobile lungo 270 cm + i 2 cm della pannellatura.
Composizione:
pannellatura su muro (avrà un paio di cm di spessore)
2 colonne da cm 45 l'una
2 basi da cm 90 con relativi pensili da 90

Rimangono circa 64 cm circa dove c'è il termosifone

Sulla parete corta, come ti ho detto prima sfrutterei la nicchia per inserire una colonna da 45 e completerei con delle mensole per chiudere lo spazio rimanente.
Purtroppo nel programma che uso per il 3D ci sono misure standard e ho dovuto inserire 2 basi da 100 e una colonna da 50 invece della composizione che ti ho detto io.

#143
Sì, il mio papà si chiama Godzilla, la mamma Cita :mrgreen:
N'è vvero mica sa'? 8)
Immagine
:lol: :lol:

Raul ho capito tutto... :D :wink:
Grazie nuovamente.
Ho scaricato quel programma... voglio vedere che riesco a farci... debbo togliermi la curiosità del divano parallelo alla finestra... se mi sente Dammi ( !! )...

#146
lavispachiara ha scritto::lol: :lol:
Fiu! Fiuuuu!!!

Ann con quel pavimento che colori/legni ci vedi bene? (è un eufemismo, lo so...)
uhmammaaaaa, e a me lo chiedi ? :shock:
dammiiiiiiiiii, provaaaaaa, ptataaaaaaa, kaaaaaaaaaaaaaa, dove sono finti tutti gli esperti colore .... non ce n'è uno quando servono :evil: :twisted:
Immagine

#147
Del noce (questa finitura nuova) avete qualche notizia?
aziende che lo trattano?
Mi risulta Misura Emme e forse Verardo (ma non ho capito per quali elementi) :roll:
Altre aziende? :roll:

#148
lavispachiara ha scritto:Del noce (questa finitura nuova) avete qualche notizia?
aziende che lo trattano?
Mi risulta Misura Emme e forse Verardo (ma non ho capito per quali elementi) :roll:
Altre aziende? :roll:
Del Noce?!? :roll: :idea: la RAI... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#149
Sil70 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Del noce (questa finitura nuova) avete qualche notizia?
aziende che lo trattano?
Mi risulta Misura Emme e forse Verardo (ma non ho capito per quali elementi) :roll:
Altre aziende? :roll:
Del Noce?!? :roll: :idea: la RAI... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: ma sei sempre la solita ...... 8) :mrgreen:
Immagine

#150
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Del noce (questa finitura nuova) avete qualche notizia?
aziende che lo trattano?
Mi risulta Misura Emme e forse Verardo (ma non ho capito per quali elementi) :roll:
Altre aziende? :roll:
Del Noce?!? :roll: :idea: la RAI... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: ma sei sempre la solita ...... 8) :mrgreen:
:oops: scusate, ma non ho resistito... :oops: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)