La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#167
lavispachiara ha scritto:Vero, Raul è strepitoso :oops: , ha elaborato un progetto geniale della parete. Ve lo troverete in ballottaggio!!

Il fatto è che il living è molto anomalo nella forma :roll: più di quanto credessi ...ed il tavolo mi mette in crisi. Non sono abituata che qualcuno entri e mi trovi col bavaglino al collo a mangiare le pappe :(
Voglio fare l'ultimo tentativo per vedere in che modo possa andare un divano davanti alla cucina ... sono testarda :oops: . Proverò col programma che mi ha indicato Raul.

Debbo mostrarvi i miei disegni del mobile-
Sui colori e materiali se ne parlerà, a seconda della composizione.
se posti qualcosa (anche uno schizzo a mano), posso provare anch'io a fare un rendering, ma sinceramente non ho mica capito cosa vuoi fare : vuoi mettere il divano al posto del tavolo e viceversa ? e sei sicura che così facendo chi entra non sarà direttamente con i piedi sotto la tavola ? :roll: :lol:
Immagine

#168
:oops:
Sì, volevo vedere il divano eventualemnte in quale posizione potrebbe stare davanti alla finestra... non si sa mai, mi venisse lo schiribizzzz di invertire, un domani, posizione di tavolo e divano :oops: Ma posso fare da me

Ma più importante.---
come separare visvamente il tavolo dalla porta...
avevo pensato ad una libreria ma boh :roll:

(hai visto poi che termosifone dietro il tavolo? c'è da cuocersi le spalle d'inverno!!

Di schizzi a mano ne ho quasi 20!! :oops:
Debbo decidere con quale scioccarvi 8)
Ultima modifica di lavispachiara il 11/03/08 1:19, modificato 1 volta in totale.

#169
ma cosa vuoi separare visivamente!
se mettessi anche solo una sottilissima libreria bifacciale sarebbe fra le balle
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#171
lavispachiara ha scritto::oops:
Sì, volevo vedere il divano eventualemnte in quale posizione potrebbe stare davanti alla finestra... non si sa mai, mi venisse lo schiribizzzz di invertire, un domani, posizione di tavolo e divano :oops:

Ma più importante.---
come separare visvamente il tavolo dalla porta...
avevo pensato ad una libreria ma boh :roll:

(hai visto poi che termosifone dietro il tavolo? c'è da cuocersi le spalle d'inverno!!
facciamo così, domani ci dò un'occhiata e faccio qualche prova, magari concentrandomi su tavolo e divano , ok ? l'unica cosa che d'acchito mi suona un pò strana è che, invertendo tavolo e divano, dal cucinotto devi superare il divano per arrivare al tavolo :? ... in termini di praticità sarebbe meglio tenere il tavolo in vicinanza della cucina :roll: . Comunque ci provo ! A domani
Immagine

#172
lavispachiara ha scritto::( :cry:
Anche se è alta quanto il tavolo?
perche...la salteresti?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#174
ascolta
il tavolo va davanti la portafinestra..vicino alla cucina e vicino al terrazzo..pensa all aperitivo in terrazza e cena a finestre aperte con il ponentino maggiolino.......
il divano sta bene nella zona buia!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#175
Vispa, potrei uccidere... 8)
dammispazio ha scritto:ascolta
il tavolo va davanti la portafinestra..vicino alla cucina e vicino al terrazzo..pensa all aperitivo in terrazza e cena a finestre aperte con il ponentino maggiolino.......
il divano sta bene nella zona buia!
Secondo me hai pienamente ragione...

#176
No Raul che sono ancora giovane e bedda 8) :lol: :lol:

Scusate, mi prendono certe crisi :oops: :oops:
E' logico anche per me quanto dite solo che purtroppo non mi sono ancora abituata all'idea... non ho mai avuto il tavolo vicino alla porta :oops: :oops:

#177
lavispachiara ha scritto:No Raul che sono ancora giovane e bedda 8) :lol: :lol:

Scusate, mi prendono certe crisi :oops: :oops:
E' logico anche per me quanto dite solo che purtroppo non mi sono ancora abituata all'idea... non ho mai avuto il tavolo vicino alla porta :oops: :oops:
tutto normale Vispa, tra l'età che avanza e il panico da arredamento è tutto normale .... fai un respirone profondo, mettiti in posizione zen ( :?: :shock: 8) :lol: ), se vuoi puoi fare anche un pò di meditazione e poi vedrai che la vita tornerà a sorriderti :lol:
Immagine

#178
Allora Vispa, mi sono riguardato bene la piantina, e sono sempre più convinto che la disposizione giusta sia tavolo davanti alla porta finestra e divano + mobili come nell'ultima ipotesi.
Se vuoi mettere una libreria per separare il tavolo dall'ingresso stai su qualcosa di visivamente leggero e profonda al massimo un metro, ma io la farei anche da meno (80 cm)
Per quanto riguarda le essenze del legno, starei su un noce canaletto
http://www.carretta.net/tranciati/preco ... e_3DQM.jpg
o al limite un rovere sbiancato.

#179
Ciao Raul! :D :D :D
Sì, mi sono convinta di questo. :oops: :oops:
Ieri sera proprio avevo nominato il noce ( :lol: non so se hai letto).
Sul noce canaletto mi risulta che sia l'essenza prodotta da Misura Emme e forse Verardo (?). Sai quali altre aziende la producono?

#180
altro giro, altra prova:

Immagine


Immagine


Immagine


zona pranzo con tavolo tondo
Immagine


vista dalla cucina
Immagine


spiando dalla portafinestra (:mrgreen:)
Immagine


dall'ingresso:
Immagine


Scusa vispa, ma anch'io sono d'accordo con Dammi e Roul: tavolo vicino al cucinotto e alla finestra, zona relax nella parte + raccolta della stanza
Immagine