La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sibyl ha scritto: La stiamo ordinando in questi giorni, ci manca solo da definire un paio di dettagli, e spero che ci arrivi a maggio: il mobiliere ci ha detto 60 giorni, ma dobbiamo anche vedere a che punto sarà la casa ...le piastrelle dovrebbero posarle ad aprile.
Ti confermo che alla fine metteremo a terra le piastrelle casalgrande padana, serie pietre etrusche, colore saturnia 45x45, e come rivestimento le stesse piastrelle 15x60.
Ciao :D
che bello! sono molto contenta per te..
mi raccomando, tienimi/ci informati!
a presto
misia

#33
piper ha scritto:Misia, la tua cucina è grande esattamente quanto la mia!! E anch'io farò le basi rovere grigio, ma i pensili sul bordeaux. Prova a vedere nel topic che ho fatto io (vedi firma)
grazie! ho letto tutto :D
alla fine che colori di pavimento e rivestimento hai scelto?

#35
piper ha scritto:in effetti non abbiamo ancora scelto :roll:

sicuramente il rivestimento dietro la cucina sarà composto da piastrelle molto grandi bianche lucide (viste a casa di un'amica e sono bellissime), il pavimento ancora abbiamo vuoto totale.
ah ecco! allora ci teniamo in contatto, visto che condividiamo il problema..
io inizialmente pensavo di dover trovare un colore che "staccasse", in particolare tra pensili e top chiari, ma dopo aver visto le foto della cucina di winky non sono più così sicura...

#36
beh a quanto ho visto la sua è molto chiara però come cucina... noi avendo basi rovere grigio e pensili bordeaux credo faremo chiaro anche il pavimento. Sicuro non bianco, magari sempre sul grigio. Ancora non so, ma non credo prenderemo quel grigio scurissimo...
topic sulla scelta della mia cucina

#37
piper ha scritto:beh a quanto ho visto la sua è molto chiara però come cucina... noi avendo basi rovere grigio e pensili bordeaux credo faremo chiaro anche il pavimento. Sicuro non bianco, magari sempre sul grigio. Ancora non so, ma non credo prenderemo quel grigio scurissimo...
se la stanza è grande quanto la mia, ti consiglio sicuramente colori chiari, in quanto rovere grigio e rosso sono già 2 colori piuttosto importanti.. per i rivestimenti conviene "stemperare" e cercare di dare luce alla stanza; perchè non un beige chiaro o panna? ho visto degli abbinamenti del genere e non mi sono sembrati affatto male!
ma pavimento e rivestim. li vuoi dello stesso colore?

#38
no no uguale no, soprattutto perché avendo deciso le piastrelle dei lati della cucina come enormi bianchissime e lucide (tipo quelle da pavimenti del bagno) non credo potrebbero starci per terra... sarebbero ingestibili come pulizia!

e poi dato che come pavimento volevamo fare una cosa unica per tutto il piano terra (salotto+cucina+bagno+stanza-studio) non credo starebbero bene...
topic sulla scelta della mia cucina

#39
ah ok :D
io nella scelta del pavimento sono condizionata dal fatto che invece gli altri pavimenti ci sono già..
ma se tu puoi falli tutti uguali, è molto più bello!
tienimi aggiornata sulle tue scelte ok?
ciao
misia