La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2207
picci ha scritto:ragazze iniziamo a fare la lista delle "cose indispensabili" da avere quando porteremo i cuccioli a casa?

Tipo:

- culla / navetta
- fasciatoio
- bagnetto


poi?

La sdraietta è comoda? Se si da quanti mesi?

:roll: :roll: :roll:
ma di oggettistica o per il cucciolo???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2208
picci ha scritto:ragazze iniziamo a fare la lista delle "cose indispensabili" da avere quando porteremo i cuccioli a casa?

Tipo:

- culla / navetta
- fasciatoio
- bagnetto


poi?

La sdraietta è comoda? Se si da quanti mesi?

:roll: :roll: :roll:
Picci allora io penso di prendere queste cosine:

Il fasciatoio e bagnetto ne ho visto uno da mettere sulla vasca in bagno, così mi è + comodo perchè la cameretta è un'pò distante dal bagno e poi un'pò pericolosa perchè dovrei fare degli scalini e dato che io dormo smepre in piedi :cry: penso di fare così, tanto il bagno è quello che nn usiamo mai e quindi ho anche una colonna del mobile bella libera dove posso mettere tutte le sue cosine, accanto alla vasca c'è il termoarredo quindi è bello caldo.

Il trio la mia amica che ti dicevo mi vuole dare il suo della Jane dovrei solo comprare il telaio nuovo, così magari dopo mi posso prendere il passeggino della brevi superleggero che mi piace;ma mio fratello vorrebbe comprarmelo lui, di regalo x la nascita e quindi nn sò.


La sdraietta penso che per i primi mesi possa essere sostituita dall'ovetto boh poi nn sò.
Immagine

#2209
Lorena ha scritto:Raffa, hai visto nell'ambum la cameretta di Beatrice! Ho messo anche io gli adesivi di Winnie!
no corro subito, ma la psw è sempre la stessa?
Immagine

#2210
raffa79 ha scritto: La sdraietta penso che per i primi mesi possa essere sostituita dall'ovetto boh poi nn sò.
avevo letto, non ricordo dove che dipende dagli ovetto, ci sono quelli sconsigliati per i primissimi mesi, altri che possono andare bene sin da subito :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2211
questo l'ho scopiazzato da un'altro sito :oops: :oops: :oops:

IN OSPEDALE
premesso che ogni ospedale ha la proprio lista, questo è quello che serve in generale:

per la mamma:
- fascia post parto con velcro o guaina (mutandina)
- slip usa e getta (in rete o carta)
- reggiseno allattamento
- coppette assorbilatte
- assorbenti
- cambio per uscire dall'ospedale
- 3 camicie da notte aperte davanti
- spazzola, spazzolino, dentifiricio, salviettini rinfrescanti
- ciabatte e vestaglia e fazzoletti di carta
- MACCHINA FOTOGRAFICA

per il bebé:
- 4 o più magliettine o bodies di cotone
- 4 cambi esterni (tutine o coprifasce con ghettine)
- 4 paia di calzini
- asciugamano per il cambio

A CASA
per il bebé:
- 5 body o megliettine intime
- 5 tutine
- reti o fascette ombelicali
- 5 paia di calzini
- 1 accappatoio a triangolo
- cappellini
- bavaglini

per la carrozzina o la culla:
- 2/3 lenzuolini di puro cotone con federa
- 2/3 lenzuolini sotto con angoli
- 1 materassino climatizzato
- 1 cuscino antisoffocamento
- 2 salvamaterasso
- 1 sacco imbottito per uscire
- 1 copertina di lana o cotone

per il lettino
- 2/3 lenzuola di puro cotone con federa
- 1 completo piumone + paracolpi + copriletto estivo
- 2/3 lenzuola sotto con angoli
- 2 salvamaterasso
- 1 materasso lato estate/inverno a molle o in lattice
- 1 copertina di lana o cotone

per l'igiene:
- pettine e spazzola
- 1 olio
- 1 paio forbicine
- 1 latte detergente
- 1 termomentro per la febbre
- 1 termomentro per l'acqua
- 1 crema cambio
- 1 aspiratore nasale
- 1 confezione salviette
- 1 detergente bagnetto
- 1 soluzione fisiologica
- pannolini
- sigilla pannolini (ce ne sono diversi tipi sul mercato)
per la pappa:
- 1 sterilizzatore
- 1 scovolino per biberon
- 1 pinza per biberon
- 1 scovolino per tettarelle (voledno risparmiare a 6 euro c'è lo scovolino chicco che ha
nel manico anche lo scovolino per la tettarella e le pinze (ndr: io non lho trovato in negozio))
- 1 flacone liquido sterilizzatore
- 1 succhietto in caucciù o silicone
- 1 biberon piccole dosi
- 1 scaldabiberon con termostato

per la cameretta:
- 1 mobiletto fasciatoio
- 1 culla
- lettino con cassetto, rete ortopedica e sponde regolabili

aggiungo due cosine che ho preso io, da inesperta però nn so se sono necessarie:
- vaschetta per bagnetto da mettere nella vasca da bagno con appositi suporti e posizione primi mesi/mesi successivi
- riduttore per lettino
- cuscinotto anatomico per allattamento (questo non l'ho ancora preso)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2212
tidelady ha scritto:
raffa79 ha scritto: La sdraietta penso che per i primi mesi possa essere sostituita dall'ovetto boh poi nn sò.
avevo letto, non ricordo dove che dipende dagli ovetto, ci sono quelli sconsigliati per i primissimi mesi, altri che possono andare bene sin da subito :roll:
:shock: :shock: allora mi devo specializzare in queste cosine, ovviamente mi darete una mano :wink: nn ci capisco già mi perdo ho solo capito che devo preparare una barca di soldini :oops: :lol:
Immagine

#2213
tidelady ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Ovviamente tutta la fodera e gli annessi/connessi sono in rosa. :wink: :D
rosa o pesca :lol:
Beh... in un certo senso è tutto in tinta... 8) 8) :lol: :lol:

#2214
raffa79 ha scritto:
tidelady ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Ovviamente tutta la fodera e gli annessi/connessi sono in rosa. :wink: :D
rosa o pesca :lol:
Io suppongo + il pesca :lol:


Steve saresti così gentile da farmi una fotina?così magari potrei chiedere alla tua mogliettina anche quanta stoffa ha comperato :wink:
Questa sera faccio una fotina.
Più che alla mogliettina dovremmo chiedere alla sarta che ce l'ha preparata... :?

#2215
picci ha scritto:ragazze iniziamo a fare la lista delle "cose indispensabili" da avere quando porteremo i cuccioli a casa?

Tipo:

- culla / navetta
- fasciatoio
- bagnetto


poi?

La sdraietta è comoda? Se si da quanti mesi?

:roll: :roll: :roll:
Fondamentali già dai primi minuti:
:arrow: Navicella o culla (più importante la prima perchè la devi cacciare dall'ospedale con quella, sono contraria all'ovetto nelle prime settimane, la schiena deve essere distesa)
:arrow: Fasciatorio (il bagnetto non lo fai fino alla caduta del cordone, ma se hai intenzione di prendere un fasciatoio-bagnetto insieme, poco conta). Appena tornata a casa ho cambiato Beatrice sul tavolo della cucina sul fasciatoio portatile in dotazione al trio... mio padre e mio suocero stavano in cameretta a montare il fasciatorio :evil:
:arrow: Pannolini, salviette, crema, sapone (spugnetta se ti va), pannetto o asciugamano di lino (asciuga più velocemente della spugna), acqua ossigenata e mercuro cromo per il cordone. Non so se in ospedale ti consiglieranno la fascetta ombelicale. A noi hanno fatto usare semplicemente le garzine quadrate. Due piegate a triangolo ed annodate attorno al moncherino.

Il resto non serve subito (spero di non aver dimenticano nulla).

La sdraietta la uso tantissimo, ho cominciato ad usarla intorno al primo mese, all'inizio in posizione inclinata e man mano sempre più seduta. Mi permette di essere più libera. Dopo la poppata aspetto il ruttino e poi non la metto subito distesa. All'inizio la tenevo in braccio dritta per 15-20 minuti, di notte anche di più (avevo paura di non sentire eventuali rigurgiti o vomiti, è successo una volta). Da quando uso la sdraietta dopo il ruttino (che in genere fa subito) la metto lì seduta con un giochino e sono libera di lavare e sterilizzare i biberon e fare le altre cose.
Anche perchè se è ben sveglia si stufa pure a stare nella navicella o nel lettino e nell'ovetto sta più costretta.
Immagine
Immagine

#2216
Lorena ha scritto:Raffa, hai visto nell'ambum la cameretta di Beatrice! Ho messo anche io gli adesivi di Winnie!
Bella Lore ma gli adesivi dove l'hai presi?
Immagine

#2217
picci ha scritto:ragazze iniziamo a fare la lista delle "cose indispensabili" da avere quando porteremo i cuccioli a casa?

Tipo:

- culla / navetta
- fasciatoio
- bagnetto


poi?

La sdraietta è comoda? Se si da quanti mesi?

:roll: :roll: :roll:
La sdraietta secondo me è comodissima, e può essere utilizzata fin da subito.
Non sono un fan del fasciatoio che infatti non abbiamo comprato. Abbiamo preso il materassino con i bordi rialzati da appoggiare sulla scrivania o eventualmente sul letto.

Ci manca invece la vasca riduzione per fare il bagnetto, ma ce la vogliono regalare per cui dobbiamo aspettare. :wink:

#2218
tidelady ha scritto:tanto ormai lo shopping virtuale è già partito a quanto vedo..
la poltrona per allattare voi la prendete??? e se si quale???

mia mamma dice che è molto utile, e che lei l'ha usata tantissimo
ma tipo dondolo?

Io pensavo di prendere il cuscinone... pensavo questo
Immagine

#2219
tidelady ha scritto:questo l'ho scopiazzato da un'altro sito :oops: :oops: :oops:

IN OSPEDALE
Conviene informarsi presso l'ospedale o da chi ci ha già partorito. Per te puoi portare quello che ti pare è per il bimbo che bisogna informarsi. Per lei ho dovuto portare esclusivamente il vestitino per uscire. Il resto lo danno tutto loro, tutine comprese. Io ho portato in più una copertina di pile da aggiungere durante i trasferimenti dalla stanza al nido (durante gli orari di visita dei medici e dei parenti) perchè c'era lo sbalzo di temperatura nel corridoio.
Immagine
Immagine

#2220
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:questo l'ho scopiazzato da un'altro sito :oops: :oops: :oops:

IN OSPEDALE
Conviene informarsi presso l'ospedale o da chi ci ha già partorito. Per te puoi portare quello che ti pare è per il bimbo che bisogna informarsi. Per lei ho dovuto portare esclusivamente il vestitino per uscire. Il resto lo danno tutto loro, tutine comprese. Io ho portato in più una copertina di pile da aggiungere durante i trasferimenti dalla stanza al nido (durante gli orari di visita dei medici e dei parenti) perchè c'era lo sbalzo di temperatura nel corridoio.
bella idea quella della copertina :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette