La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top in quarzo, quanto posso spendere?

#1
Ciao a tutti,
sapete dirmi quanto posso spendere per un top in quarzo bianco di spessore 2 o 3 cm senza particolari lavorazioni largo 315 cm e profondo 70?

Ho il preventivo della cucina senza top, e vorrei rendermi conto indicativamente quanto posso spendere per un top in quarzo.

Grazie

#2
ciao pasaran,
io ho avuto lo stesso dubbio. Su una cucina scavolini, la differenza tra top in laminato e top in quarzo bianco era di ben 900 euro!!!! :shock: :shock: :shock:

ciauu

#3
tiberia1982 ha scritto:ciao pasaran,
io ho avuto lo stesso dubbio. Su una cucina scavolini, la differenza tra top in laminato e top in quarzo bianco era di ben 900 euro!!!! :shock: :shock: :shock:

ciauu
Ma il prezzo te lo ha fatto il mobiliere o sei andata da un marmista?
E scusa ancora, ma quanto misurava il tuo top?

Re: Top in quarzo, quanto posso spendere?

#4
pasaran ha scritto:Ciao a tutti,
sapete dirmi quanto posso spendere per un top in quarzo bianco di spessore 2 o 3 cm senza particolari lavorazioni largo 315 cm e profondo 70?

Ho il preventivo della cucina senza top, e vorrei rendermi conto indicativamente quanto posso spendere per un top in quarzo.

Grazie
300-400 euro per metro lineare...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5
3,70 m..... prezzo fatto dal mobiliere... è caruccio vero? non vorrei spaventarti, anche io ci sono rimasta di stucco. Spero di trovare prezzi migliori in giro :wink:

#6
Ciao, il prezzo al metro quadro non lo so. Ti posso dire che per un top di 4.45m sulla mia cucina lineare, la differenza tra un top in laminato e un quarzo era di 1.700 euro... tantini nè?

#9
eso71 ha scritto:Il mio è costato 2800 (4 metri lineari e spessore di 8 cm)
Un top in quarzo con spessore 8 cm???? Accipicchia! Che belle che dev'essere... di che colore?

#11
la mia cucina avrà circa 7 metri lineari di piano sommando tutto, e il preventivo in quarzo era di 3700 euro circa , il laminato 900 -1000 euro...
ma come mi piace il quarzo pero!!! :D

#13
Credo l'unica via per il risparmio sia di rivolgersi direttamente ad un marmista mettendosi d'accordo che nel prezzo va compreso il montaggio (visto il peso..)...,ovviamente se qualcuno che conosci ha gia' percorso questa strada puo' consigliarti un po' su cosa chiedere a cosa stare attento etc..
Una coppia di miei amici è andati dal marmista e hanno scelto sul posto il marmo, hanno preso accordi pagato 400 euro tutto compreso per un piano in marmo montaggio compreso, c'e' stato un intoppo sul foro per il lavello che non era perfetto ma il marmista ha sistemato tutto ed ora che e' passato qualche anno sono ancora molto soddisfatti della scelta.
Quando si parla degli altri sembra tutto semplice in realta' credo bisogna girare informarsi avere fortuna di trovare persone oneste e disponibili.

Re: Top in quarzo, quanto posso spendere?

#14
pasaran ha scritto:Ciao a tutti,
sapete dirmi quanto posso spendere per un top in quarzo bianco di spessore 2 o 3 cm senza particolari lavorazioni largo 315 cm e profondo 70?

Ho il preventivo della cucina senza top, e vorrei rendermi conto indicativamente quanto posso spendere per un top in quarzo.

Grazie
almeno 1000 euro secondo me... e anche qualcosa in più se ti ci vogliono mettere per forza l'alzatina.

#15
ladANY ha scritto:..quanto cavolo pesa una lastra del genere???!!!!!! l'han calata dal tetto?! :D
la lastra sarà spessore 2 cm ...... e sotto c'è un gran bel fondo di truciolare.... per 6 cm di altezza........ et voilà...........
Skyline