La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno giallo

#1
Ciao, ho bisogno di un consiglio per il mio bagno...

Abbiamo scelto le piastrelle del mio futuro bagno e sono per il pavimento e due file di piastrelle dal basso e l'ultima in alto un giallo ocra che tira al marroncino diciamo, e per il resto del rivestimento, 5 file, sono un giallino pallido tendente al bianco...

quindi, ho bisogno di un consiglio sul colore da abbinarci del mobile del bagno... ne ho visto uno che mi piace tantissimo che è rosso... il problema è... starà bene il rosso? che altri colori avete da consigliarmi??

appena ho le foto ve le posto...

grazie e ciao

#2
Mmmmhhhh...rosso secondo me no :? . Io farei rovere moro o teak o ebano lucido, con i tuoi colori vedo meglio il legno piuttosto che un colore. Guarda il sito di Arcom, ci sono tanti colori di legno (dei bellissimi zebrano rigati in cui puoi trovare accostamenti anche con il giallo, e anche larice spazzolato monocolore o bicolore, secondo me fantastici...ehm, noi lo prenderemo appunto di questa marca :D ).
Se proprio un colore dev'essere, farei caffè.

#3
giallo ocra...marroncino...giallino pallido....bianco...e........rosso?!
no, così ad occhio come abbinamento mi fa schifo.
poi...chissà...magari i colori descritti da te...dal vivo sono un'altra cosa...e magari l'abbinamento con il rosso si limiterebbe a non piacermi 8)

#4
Io ho il bagno giallo.
Ovvero:pavimento e piastrellatura in grigio e pittura su pareti oltre le piastrelle e soffitto di colore giallo.
Tutto questo perchè l'arredo bagno è la serie HI-FI di Tendadorica e i lavelli della serie FLY ,tutto rigorosamente giallo e alluminio.
Di questa serie e di altre di Tendadorica ci sono svariati colori,verde,rosso,giallo,ecc...
Sempre che ti piaccia il genere.

#5
stasera vi posto le immagini del volantino che ho, così vi fate un idea... grazie per i consigli comunque...

anche io vedrei meglio un color legno

Re: bagno giallo

#6
arianh ha scritto:Ciao, ho bisogno di un consiglio per il mio bagno...

Abbiamo scelto le piastrelle del mio futuro bagno e sono per il pavimento e due file di piastrelle dal basso e l'ultima in alto un giallo ocra che tira al marroncino diciamo, e per il resto del rivestimento, 5 file, sono un giallino pallido tendente al bianco...

quindi, ho bisogno di un consiglio sul colore da abbinarci del mobile del bagno... ne ho visto uno che mi piace tantissimo che è rosso... il problema è... starà bene il rosso? che altri colori avete da consigliarmi??

appena ho le foto ve le posto...

grazie e ciao
Riprendo questo vecchio post perchè anche il mio bagno avrà gli stessi colori, e devo decidere in fretta il colore del mobile.
Le mie piastrelle saranno queste (ceramica magica, serie bloom):
Immagine
In più, il soffitto è mansardato con il tetto di legno (che tenderà un po' al rossiccio).

Per il colore del mobile siamo indecisi tra:
1) teak
2) rovere colore cacao
3) rovere colore ruggine

ll rovere colore è una finitura proposta dalla Arbi, serie Zelig, che ha le venature del legno sulla superficie, ma un colore uniforme ...tipo questo (colore a parte):
Immagine
Voi quale mi consigliate?
Immagine



Immagine

#7
Letti così non saprei...Escluderei il teak perchè è molto venato e nel tuo bagno vedrei una cosa più omogenea. Anche un rovere naturale ci starebbe bene...non hai qualche foto dei colori che hai elencato?

#8
Per i colori, ho trovato queste foto di mobili Arcom (dovrebbero essere gli stessi colori).

Cacao (anche se nella mazzetta dei colori che ho visto mi sembra un po' più chiaro che non nella foto, un po' tendente al mogano x intenderci):
Immagine
Ruggine (nel mio caso non sarebbe laccato lucido, ma con la finitura rovere colore come quella rossa precedente):
Immagine
Teak:
Immagine
Immagine



Immagine

#9
Visti i colori devo dire che mi tocca tornare sui miei passi e dirti "teak"!
In alterativa ci vedrei, come già ti ho detto, un rovere naturale comunque NON un laccato lucido...

#10
Effettivamente anch'io ero più orientata sul teak ...ha un colore più simile al legno del tetto, e al parquet che ci sarà all'esterno del bagno (doussiè) ...anche se comunque è meno rossiccio.
Il rovere naturale mi sembra troppo chiaro, stacca troppo poco rispetto alle piastrelle ed è troppo diverso dagli altri legni che ci sono in giro.

A me non dispiaceva neppure il ruggine, ma temo che non stia troppo bene con le piastrelle del pavimento, e poi al marito non piace :(

Mercoledì il mobiliere dovrebbe portarmi il campione del teak (e il preventivo per l'arbi sky), e con quello decideremo.
Immagine



Immagine

#11
Se il pavimento è come nella foto, quindi con parete chiara, Teak anche per me. Altrimenti voto il cacao! Con una parete giallina il teak secondo me rischia di perdersi un po'...

#12
La parete sarà chiara come nella foto, senza i decori.

Gli specchi (saranno due, visto che metteremo il doppio lavandino - in mezzo agli specchi ci sarà un armadietto) saranno incassati nelle piastrelle, con un bordo fatto con una fila dei quadrotti che nella foto vedi sul pavimento vicino alla vasca, quindi dello stesso giallo del pavimento, un po' più scuro del giallino delle pareti.
Immagine



Immagine

#13
Sibyl ha scritto:Effettivamente anch'io ero più orientata sul teak ...ha un colore più simile al legno del tetto, e al parquet che ci sarà all'esterno del bagno (doussiè) ...anche se comunque è meno rossiccio.
Il rovere naturale mi sembra troppo chiaro, stacca troppo poco rispetto alle piastrelle ed è troppo diverso dagli altri legni che ci sono in giro.

A me non dispiaceva neppure il ruggine, ma temo che non stia troppo bene con le piastrelle del pavimento, e poi al marito non piace :(

Mercoledì il mobiliere dovrebbe portarmi il campione del teak (e il preventivo per l'arbi sky), e con quello decideremo.
Non hai pensato ad un bel bagno di rifra magari in palissandro?
Io,l'ho messo in casa mia ed e' fantastico.
www.rifra.com
vai su collezioni
vai su b2k
vai su foto 2
Mi spiace ma nn so' come si inseriscono le foto

#14
Immagine
eccola,finalmente ci sono riuscito.Il palissandro e' bellissimo e se vai sul loro sito la puoi anche ingrandire