La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Bianchi vs. Atria

#1
Hola a todos!
Io e il mio partner abbiamo comprato casa e stiamo facendo cucina-shopping per la prima volta :shock: . Siamo stati ad un rivenditore vicino a dove viviamo (Rovereto, TN) che ci è piaciuto molto sia per "customer service" che per il disegno che ci ha fatto. L'unica cosa è che non conosciamo nessuna delle due marche con cui lavora (Bianchi e Atria) ed online non esistono link/risorse su questi due produttori. A parte il fatto che Bianchi è di medio-alta qualità vs. Atria (che non so ma siccome costerebbe di meno immagino che sia di minore qualità) mi sapreste dare consiglio? Se qualcuno di voi ha una di queste due cucine mi fate very very :D !
Jovicanti

#2
Se cucine Bianchi (come credo) e' WeissKuchen te ne parlo benissimo.

La mia ha 15 anni ma sembra davvero ancora nuova: spesa un po' alta (sforammo il budget per lei...) ma non me ne sono pentita assolutamente

E meno di due anni fa (come gia' detto in un altro post) ho potuto acquistare degli elementi addizionali, nonostante colore, anta e maniglia fossero ormai fuori produzione...

Pensa che la dispensa estraibile aperta e chiusa decine di volte al giorno funziona ancora perfettamente e non gli ho mai messo neppure l'olio!

#3
ciao, non so niente di queste cucine, ma dato che sei della mia zona ti consiglio di fare un giro da delta cucine (punto vendita al bren center): a me sono piaciute molto come solidità e il prezzo è abbastanza nella norma. Inoltre considera il vantaggio che essendo in zona la loro fabbrica (a Cles) qualsiasi problema tu abbia li vai a prendere a casa!!!

Io alla fine non ho preso una Delta perché non avevano i colori che ci piacevano, ma il servizio mi è sembrato molto buono e loro molto disponibili (inoltre sono quelli che ci hanno fatto meno ricarico su piano in quarzo e stufa a legna... insomma un po' più onesti degli altri ;) )
topic sulla scelta della mia cucina

Acquistata cucina Delta (Cova Cucine)

#5
Salve a tutti,

Un solo aggiornamento che alla fine infatti la 'bianchi' era infatti la 'weiss' ed era troppo elevata (sia qualita' che prezzo) per le nostre necessita'. Alla fine siamo andati con la delta (grazie del suggerimento piper!) cucine che ci hanno fatto il miglior prezzo per tutto (cucina ed elettrodomestici) e senza sorprese aggiuntive dal preventivo all'ordine.
Jovicanti