La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ancora tende ..... cerco aiuto per camera (foto)!

#1
Ciao a tutti! :D

Le tende stanno diventando per me un incubo! :? Ho finalmente preso quelle per
sala: a pannelli che partono dal soffitto in una porta finestra e a pacchetto teso nell'altra (che fa anche da porta per cui si apre spesso);
cucina:a pacchetto teso sulla finestra
bagno: a rullo che parte dal soffitto

...... mi manca la camera!!!!! Volevo qualcosa che mi oscurasse anche un pò la luce la mattina (non sono abituata alle persiane e la luce la mattina presto mi sveglia!!!!), magari doppia e leggermente morbida .... ma comunque molto molto lineare e non di chiffon o simili .... preferibilmente

Aspetto i vostri preziosi consigli .... grazie!!!
Ultima modifica di maky il 04/04/08 14:38, modificato 1 volta in totale.

#2
innanzitutto bellissima la camera!!
Di che marca è l'armadio? Sembra simile al mio bimax.
Ci saranno altri accessori in camera, tipo quadri o cuscini che riprendano il colore delle tende?

Io come prima cosa ho pensato ad un grigio chiaro chiaro oppure beige..
brilloccate ma disoneste

#3
Ciao e grazie!

Al momento non ho ancora complementi d'arredo per cui nulla mi lega, ma vorrei tenermi comunque su toni piuttosto neutri .... non sono molto colorata in realtà!
Anch'io pensavo ad un beige con trama più spessa magari per una tenda esterna e un panna sempre di lino più leggero come seconda tenda .... magari montate su un doppio bastone in acciaio appeso quasi a soffitto e un pò cadenti a terra .... però ora tu mi dici grigio e devo dire ..... che l'idea mi intriga parecchio!!!! 8) Brava! Grazie grazie.... :wink:
Peraltro stasera vado al negozio e ne approfitterò subito per vedere anche qualcosa di grigio .... sì sì sì!

Ah! L'aramadio così come la cassettiera sono di Porro .... ma ce l'ho solo io mi sa ... ho fatto un cerca sul forum per vedere se c'erano commenti e non ho trovato nulla! :? Comunque per ora mi trovo bene!
Dove posso vedere il tuo armadio?!

Ciao!

#5
Eccomi qui ....

Chicca ho visto le foto! L'armadio è effettivamente molto simile, ma il tuo è lucido se non vedo male .... beh non può che piacermi! :wink:
Già che c'ero ho sbirciato anche tutto il resto ovviamente, ma molto molto in velocità che oggi sono un pò indaffarata .... l'ambiente mi è parso in generale molto caldo ed accogliente, bella la sala ricavata di sotto e mi è piaciuta molto anche la cucina ..... non amo invece, se devo essere sincera, le pareti azzurre .... ma sono io che sono molto poco colorata in realtà! .... A parte il vetro/schienale in cucina rosso scuro (non so come abbiano fatto a convincermi, ma ora ne sono molto soddisfatta!) non ho colori in casa! :lol:

Ah, ieri sono andata al negozio poi .... ma i grigi che aveva non mi piacevano a livello di tessuti .... sono quindi ancora in piena crisi ..... anche proprio sul "sistema" tenda da adottare ... Ho visto una cosa così e non mi dispiacerebbe .... cosa ne dite?!?!?!? Però doppia tenda in tinta unita ....

Immagine


Immagine