La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top in quarzo, quanto posso spendere?

#16
pasaran ha scritto:Ciao a tutti,
sapete dirmi quanto posso spendere per un top in quarzo bianco di spessore 2 o 3 cm senza particolari lavorazioni largo 315 cm e profondo 70?

Ho il preventivo della cucina senza top, e vorrei rendermi conto indicativamente quanto posso spendere per un top in quarzo.

Grazie
per bianco che intendi ? già il fatto che lo vuoi profondo 70 ti costa il 20% in più............
Skyline

#17
Diciamo che ora sono di moda i piani in marmo/granito/quarzo di spessore molto alto, si arriva a fare dei top/blocchi alti 12 cm o anche 25 cm, però la lastra è da 2 cm e i piani sono costruiti tipo "scatola" pertanto ci sarà una giunta tra i vari elementi verticali ed il piano orizzontale ma se ben fatti si nota proprio poco, così non pesano più di tanto e fanno molta figura.....

#18
A me per m. 3,90 con foro lavello due vasche + scolatoio e foro pc 70 cm. nel prev Snaidero il top in quarzo vostava € 1.300.

Per m. 4,10 con identici fori un top in starlight mi è stato quantificato da un altro mobiliere (senza cucina, solo top + pc per una sostituzione) ben € 2.100.

Per me resterà uno dei grandi misteri dell'Umanità....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#19
questo cosa vuol dire?
- che un prodotto di marca non è detto che costa + degli altri?
- che il secondo mobiliere voleva guadagnarci come se ti vendeva una cucina intera?
- che lo starlight costa più del quarzo di Snaidero?
- ....
- ...

forse sono vere tutte

#20
provetto ha scritto:questo cosa vuol dire?
- che un prodotto di marca non è detto che costa + degli altri?
- che il secondo mobiliere voleva guadagnarci come se ti vendeva una cucina intera?
- che lo starlight costa più del quarzo di Snaidero?
- ....
- ...

forse sono vere tutte
sono d'accordo con te.

E se così è, questo disorienta non poco il consumatore che non riesce a farsi un'idea precisa.

Mi verrebbe da andare dalla venditrice Snaidero e chiederle lo stesso preventivo per un top di 4,90 + pc cottura da 90 per mia suocera...
anzi, credo che lo farò.
:wink:

cmq, ho raggiunto una conclusione, che mi fa stare in pace con me stessa: se il venditore a cui mi rivolgo per acquistare una cucina mi fa un prezzo che tutto sommato trovo ragionevole, la compro da lui senza preoccuparmi troppo di quanto mi fa pagare questo o quello.
Sbaglierò?? Forse...ma anche il tempo che avrò risparmiato per non dover correre a cercar il top dal marmista più a buon mercato, gli eldom sul web o dal grossista, mille giri dai rivenditori per spuntare il prezzo più basso per i mobili e a trovare il montatore che assembli il tutto, per me ha un VALORE.....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#22
provetto ha scritto:questo cosa vuol dire?
- che un prodotto di marca non è detto che costa + degli altri?
- che il secondo mobiliere voleva guadagnarci come se ti vendeva una cucina intera?
- che lo starlight costa più del quarzo di Snaidero?
- ....
- ...

forse sono vere tutte
io credo (almeno così mi è sembrato di capire dai preventivi che ho fatto fare) che possano fare maggiore sconto sul costo del piano (o meglio ricaricare meno il prezzo) se il tal negozio ha maggiore vendita di questo materiale. Mi spiego: prezzi molto alti (sui 2600) me li hanno fatti in posti dove mi "sconsigliavano" questo materiale perché troppo costoso, alla fine meglio il granito ecc ecc... diciamo posti dove il "classico" viene venduto maggiormente.

In posti dove lo stile è molto moderno, con cucine esposte con piani in quarzo ecc ecc il piano veniva messo a un prezzo minore e spesso chiedendo se è un materiale valido mi veniva risposto "ne vendo tantissimi di questi!", da qui deduco che se ne vendono tanti probabilmente la stessa Stone/Okite o chi per esse faccia un prezzo + vantaggioso per loro e di conseguenza per noi...

però, come diceva callabianca, anch'io sono giunta alla conclusione che si deva valutare il prezzo TOTALE, tutto insieme e anch'io ho optato per avere meno sbattimenti di andare dal marmista (con eventuali problemi di misure non corrette), prendere eldom in internet ecc ecc... ormai sto concludendo la mia ricerca, durata mesi e che ormai vanta una 15ina di preventivi... e sto concludendo che le cucine che ho visto sono molto simili tra loro, il grosso lo fa il montaggio e la fiducia che mi ha ispirato il mobiliere!
topic sulla scelta della mia cucina

#23
le differenze di costo sono dettate dal differente fornitore , ovvero, io posso acquistare il top in quarzo da Snaidero direttamente, tabella colori snaidero, e lavorazione snaidero, ed ho un tot prezzo, oppure vado dal mio marmista di fiducia, altri colori, altre3 tipoogie di lavorazioni , ed ho un altro costo.
Poi nel singolo caso e nel singolo preventivo, posso prezzare con il costo di snaidero piuttosto che con il costo del marmista..... a mia discrezione......
P.S. nomino snaidero ma sto discorso vale per tutte le aziende ....
Skyline

#24
piper ha scritto:
provetto ha scritto:questo cosa vuol dire?
- che un prodotto di marca non è detto che costa + degli altri?
- che il secondo mobiliere voleva guadagnarci come se ti vendeva una cucina intera?
- che lo starlight costa più del quarzo di Snaidero?
- ....
- ...

forse sono vere tutte
io credo (almeno così mi è sembrato di capire dai preventivi che ho fatto fare) che possano fare maggiore sconto sul costo del piano (o meglio ricaricare meno il prezzo) se il tal negozio ha maggiore vendita di questo materiale. Mi spiego: prezzi molto alti (sui 2600) me li hanno fatti in posti dove mi "sconsigliavano" questo materiale perché troppo costoso, alla fine meglio il granito ecc ecc... diciamo posti dove il "classico" viene venduto maggiormente.

In posti dove lo stile è molto moderno, con cucine esposte con piani in quarzo ecc ecc il piano veniva messo a un prezzo minore e spesso chiedendo se è un materiale valido mi veniva risposto "ne vendo tantissimi di questi!", da qui deduco che se ne vendono tanti probabilmente la stessa Stone/Okite o chi per esse faccia un prezzo + vantaggioso per loro e di conseguenza per noi...

però, come diceva callabianca, anch'io sono giunta alla conclusione che si deva valutare il prezzo TOTALE, tutto insieme e anch'io ho optato per avere meno sbattimenti di andare dal marmista (con eventuali problemi di misure non corrette), prendere eldom in internet ecc ecc... ormai sto concludendo la mia ricerca, durata mesi e che ormai vanta una 15ina di preventivi... e sto concludendo che le cucine che ho visto sono molto simili tra loro, il grosso lo fa il montaggio e la fiducia che mi ha ispirato il mobiliere!
secondo me la spiegazione non sta nella quantità di piani venduti , ma nella tipologia del negozio.
Se io vendo cucine economiche di fascia medio bassa ti dico che il piano in okite ti costa l'ira di dio ed è meglio un piano in granito, pensa tu magari 2000 euro di mobili e 2000 euro di piano in olkite per una paretina di 3 metri lineari....
Se , invece, io vendo , ed espongo, cucine da 15/20.000 euro, l'okite è doveroso averlo in mostra e di certo non ti dico che è troppo costoso....incide sul costo totale nn al 50% ma al 10% , ed avendolo materialmente in casa mi è molto più facile venderlo.... e infatti io vendo in stragrande maggioranza i colori Bianco e Prisma bianco poichè li ho montati entrambi su composizioni non proprio economiche....
Skyline

#25
piper ha scritto:
provetto ha scritto:questo cosa vuol dire?
- che un prodotto di marca non è detto che costa + degli altri?
- che il secondo mobiliere voleva guadagnarci come se ti vendeva una cucina intera?
- che lo starlight costa più del quarzo di Snaidero?
- ....
- ...

forse sono vere tutte
io credo (almeno così mi è sembrato di capire dai preventivi che ho fatto fare) che possano fare maggiore sconto sul costo del piano (o meglio ricaricare meno il prezzo) se il tal negozio ha maggiore vendita di questo materiale. Mi spiego: prezzi molto alti (sui 2600) me li hanno fatti in posti dove mi "sconsigliavano" questo materiale perché troppo costoso, alla fine meglio il granito ecc ecc... diciamo posti dove il "classico" viene venduto maggiormente.

In posti dove lo stile è molto moderno, con cucine esposte con piani in quarzo ecc ecc il piano veniva messo a un prezzo minore e spesso chiedendo se è un materiale valido mi veniva risposto "ne vendo tantissimi di questi!", da qui deduco che se ne vendono tanti probabilmente la stessa Stone/Okite o chi per esse faccia un prezzo + vantaggioso per loro e di conseguenza per noi...

però, come diceva callabianca, anch'io sono giunta alla conclusione che si deva valutare il prezzo TOTALE, tutto insieme e anch'io ho optato per avere meno sbattimenti di andare dal marmista (con eventuali problemi di misure non corrette), prendere eldom in internet ecc ecc... ormai sto concludendo la mia ricerca, durata mesi e che ormai vanta una 15ina di preventivi... e sto concludendo che le cucine che ho visto sono molto simili tra loro, il grosso lo fa il montaggio e la fiducia che mi ha ispirato il mobiliere!

forse forse si inzia a ragionare un pochetto.
A tal proposito, un mio cliente si è fatto fare il top in ardesia a spacco dal marmista, che ha eseguito rilievo misure e trasporto.
Peccato che c' era da montare la vasca sottopiano, e quel cretino del marmista ha sbagliato a centrare la vasca sul sottolavello (badate bene che il caso ha voluto che il marmista fosse lo stesso con il quale lavoro), e non gliela ha potuto montare.
Il cliente ha pagato me perchè andassi a sistemarla.

#26
la mia domanda per Skyline, che conosce bene il mondo Snaidero è la seguente:

se vado dal rivenditore Snaidero che mi ha fatto gentilmente un prev per una cucina che non ho comprato e gli chiedo un prev per un top in quarzo + un piano cottura, secondo te, il rivenditore mi dà retta o mi dice "o compri tutta la cucina, o ti attacchi" ??
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#27
callabianca ha scritto:la mia domanda per Skyline, che conosce bene il mondo Snaidero è la seguente:

se vado dal rivenditore Snaidero che mi ha fatto gentilmente un prev per una cucina che non ho comprato e gli chiedo un prev per un top in quarzo + un piano cottura, secondo te, il rivenditore mi dà retta o mi dice "o compri tutta la cucina, o ti attacchi" ??

non voglio togliere nulla a skyline, anzi, ma serve conoscere bene il modno snaidero per rispondere a questa domanda?

#28
mah...io mi sto riferendo a un rivenditore Snaidero, che nel prev di una cuicna Snaidero mi ha messo un top in quarzo a un prezzo interessante...per quello pensavo a lui.
cmq, la domanda può essere più generica: un rivenfitore che ha fatto un prezzo ragionevole per un top in quarzo inserito in un prev., farà lo stesso prezzo per la richiesta del solo top + pc??

O, ancora prima, avrà voglia di prendersi la pesca di farsi arrivare il materiale e mandare un montatore a sostituire il vecchio top per una che non è neanche sua cliente??



:?:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#29
il mio top è in granito, sp. 3cm...4 metri + una penisola 150x80...ho aggiunto una differenza di 1000 euro, compresi i tagli per PC e lavello.

#30
immagino che Skyline lo potrebbe anche fare ... ma non tutti i rivenditori sono uguali, anche nello stesso mondo, c'è chi punta ai volumi e per fare questo sconta parecchio ma tira su progettazione e montaggi e chi tratta il cliente come se fosse un bene prezioso ... però ha bisogno (per non chiudere) di farsi pagare quel di più che da.