La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DUBBIO VALCUCUCINE O BINOVA

#1
Ciao a tutti sono ivan
è la prima volta che scrivo anche se vi leggo da molto
avrei bisogno di alcuni consigli
mi pare di aver capito che la miglior cucina per qualita e la VALCUCINE devo recarmi da rivenditori per dei preventivi , casomai non dovessi riuscire ad acquistare una VALCUCINE (perche magari la reputo troppo cara) se non ho capito male potrei optare per una BINOVA (o sbaglio magari anche quella è troppo cara :lol: ) che è seconda solo a VALCUCINE
se non ho capito un azz vi prego aiutatemi
se avete dei consigli da darmi al di la del modello che quello è soggettivo
vorrei essere indirizzato su cucine di fascia medio alta / alta
grazie mille :arrow:

#2
Ciao Ivan e benvenuto. Prima di tutto dovresti fissarti un budget, e poi parlarci delle dimensioni della tua cucina...
Di solito a qualità alta coincide prezzo alto... io posso dirti però che per Varenna (qui nel forum è considerata di fascia alta) ho avuto un preventivo ottimo... non avrei mai pensato.
Di Valcucine che modello ti piace?

#3
sinceramente io ne capisco poco e non conto niente
che conta è mia moglie :lol: :lol: :lol:
io gli devo regalare la cucina per il 10 anniversario
il modello lo scegliera lei a me intereessa che la qualita sia ottima
15000 euro + o -
la cucina è 3.5x4.10
grazie

#4
sinceramente io ne capisco poco e non conto niente
che conta è mia moglie :lol: :lol: :lol:
io gli devo regalare la cucina per il 10 anniversario
il modello lo scegliera lei a me intereessa che la qualita sia ottima
15000 euro + o -
la cucina è 3.5x4.10
grazie

#5
mmm... 15.000 sono un buon budget, ma troppo basso per la mitica Val... soprattutto per le dimensioni della tua cucina...
La mia, 6 metri scarsi, il preventivo con top in laminato (il più economico..)... 18-19 mila euro..
Però Valcucine, oltre il meraviglioso modello Vitrum, ha anche un modello più economico, la Free Play: è tutta in laminato, ha le ante con lo spessore classico (come quelle delle altre marche)... i prezzi sono comunque alti (per la mia composizione erano 16mila euro).
Certo, è sempre una Valcucine, ma perde tutte quelle caratteristiche che rendono la Val speciale.. in quel caso paghi solo il nome.
Sull atua cifra ti consiglierei Varenna!

#6
scusa però 3.5x4.10 sono di muro la cucina viene meno perche poi c'è 1 mt di porta e l'angolo se lo conti da una parte non puoi contarlo dall'altra giusto
mettiamo che sia 60 di profondità il mobile sotto :oops:
dunque 3.5- 1 =2.5
dall altra 4.10 - 60 =3.50
percio 3.50x 2.50
ho fatto confusione o è giusto
il budget lo posso anche alzare di 1000/2000 euro e poi col pagamento sull'unghia caleranno un pò i pantaloni con le arie che tirano :lol: :lol:
o nò
saran mica li tutti a prender valcucine :wink:
che dici
dimenticavo
tavolo e sedie escluse non mi servono ho cassapanca con tavolo in legno e marmo che non cambio

#8
ivan123 ha scritto:scusa però 3.5x4.10 sono di muro la cucina viene meno perche poi c'è 1 mt di porta e l'angolo se lo conti da una parte non puoi contarlo dall'altra giusto
mettiamo che sia 60 di profondità il mobile sotto :oops:
dunque 3.5- 1 =2.5
dall altra 4.10 - 60 =3.50
percio 3.50x 2.50
ho fatto confusione o è giusto
il budget lo posso anche alzare di 1000/2000 euro e poi col pagamento sull'unghia caleranno un pò i pantaloni con le arie che tirano :lol: :lol:
o nò
saran mica li tutti a prender valcucine :wink:
che dici
dimenticavo
tavolo e sedie escluse non mi servono ho cassapanca con tavolo in legno e marmo che non cambio

no siamo tutti qui ad aspettare clienti che pagano sull' unghia.
Un bell' approccio non c' è che dire. :roll:

#9
Ma no, non devi scartare nulla... un preventivo per ciascuna è giusto farselo fare... Dicevo solo che, per la mia esperienza da cliente (non sono affatto un'esperta del settore), ho avuto modo di vedere e preventivare Varenna.
Binova non la conosco proprio...
Pe le dimensioni della cucina intendevo ovviamente l'estensione totale del mobile.. :roll:
Considera, inoltre, che poi sono gli eldom ed il piano a fare lievitare o diminuire il prezzo... a mio parere se decidi di acquistare una Valcucine Vitrum ad esempio, è un pugno nell'occhio mettere un top in laminato...
Ma se per amore della tua decennale moglie sei disposto ad elargire... ben venga!

#10
dimenticavo piano piano vengono alla mente tutte le cose eliminare anche lavastoviglie forno gas e frigorifero
li prendo separatamente a prezzo di costo

#11
nicolettaalematte ha scritto:
ivan123 ha scritto:scusa però 3.5x4.10 sono di muro la cucina viene meno perche poi c'è 1 mt di porta e l'angolo se lo conti da una parte non puoi contarlo dall'altra giusto
mettiamo che sia 60 di profondità il mobile sotto :oops:
dunque 3.5- 1 =2.5
dall altra 4.10 - 60 =3.50
percio 3.50x 2.50
ho fatto confusione o è giusto
il budget lo posso anche alzare di 1000/2000 euro e poi col pagamento sull'unghia caleranno un pò i pantaloni con le arie che tirano :lol: :lol:
o nò
saran mica li tutti a prender valcucine :wink:
che dici
dimenticavo
tavolo e sedie escluse non mi servono ho cassapanca con tavolo in legno e marmo che non cambio

no siamo tutti qui ad aspettare clienti che pagano sull' unghia.
Un bell' approccio non c' è che dire. :roll:
scusi ma
non mi sembra di aver detto niente di male
non mi sembra di avere offeso nessuno
da che mondo è mondo si ottiene più sconto pagando in contanti che facendo finanziamenti
sarebbero tante le cose da dire ma non vado oltre per non toccare tasti dolenti
mi scuso dell approcio incompreso

#12
ivan123 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ivan123 ha scritto:scusa però 3.5x4.10 sono di muro la cucina viene meno perche poi c'è 1 mt di porta e l'angolo se lo conti da una parte non puoi contarlo dall'altra giusto
mettiamo che sia 60 di profondità il mobile sotto :oops:
dunque 3.5- 1 =2.5
dall altra 4.10 - 60 =3.50
percio 3.50x 2.50
ho fatto confusione o è giusto
il budget lo posso anche alzare di 1000/2000 euro e poi col pagamento sull'unghia caleranno un pò i pantaloni con le arie che tirano :lol: :lol:
o nò
saran mica li tutti a prender valcucine :wink:
che dici
dimenticavo
tavolo e sedie escluse non mi servono ho cassapanca con tavolo in legno e marmo che non cambio

no siamo tutti qui ad aspettare clienti che pagano sull' unghia.
Un bell' approccio non c' è che dire. :roll:
scusi ma
non mi sembra di aver detto niente di male
non mi sembra di avere offeso nessuno
da che mondo è mondo si ottiene più sconto pagando in contanti che facendo finanziamenti
sarebbero tante le cose da dire ma non vado oltre per non toccare tasti dolenti
mi scuso dell approcio incompreso
Immagine

#13
ivan123 ha scritto:
scusi ma
non mi sembra di aver detto niente di male
non mi sembra di avere offeso nessuno
da che mondo è mondo si ottiene più sconto pagando in contanti che facendo finanziamenti
sarebbero tante le cose da dire ma non vado oltre per non toccare tasti dolenti
mi scuso dell approcio incompreso
Magari fosse valido il tuo discorso :roll:
Io ho appena acquistato una valcucine e il prezzo con o senza finanziamento rimane del tutto invariato.
Tornando alla tua cucina io ti consiglierei di fartelo comunque fare un preventivo valcucine, considerando che gli elettrodomestici li prendi a parte forse ce la puoi fare :wink:
Io inizialmente avevo preso in considerazione un sacco di aziende, ho fatto fare una marea di preventivi e alla fine ho deciso di tentare anche con valcucine (convinta che sarebbe stata solo una perdita i tempo visti i prezzi molto alti)....Invece sono rimasta stupita del prezzo finale, certo non era un prezzo basso, ma non si discostava poi di tanto da quello di altre aziende di fascia più bassa.
Tu prova, al massimo ti orienti altrove.

#14
il discorso di ivan sullo sconto in caso di pagamento alla consegna non mi risulta poi così strano, nel senso che più di uno fra i rivenditori che ho consultato me lo ha proposto..

#15
grazie della solidarietà :wink:
mi scuso ancora per la frase (caleranno un pò i pantaloni )è solo colorita ma non era mia intenzione metterci del torto :)
tornando alla cucina , quello che mi preme sapere è la qualità delle cucine al di la del modello e della sistemazione
ci sara una classifica tipo la sparo è
1 valcucine
2 varenna
3 binova
4 scavolini berloni
5 cesar
una cosa del genere
qualcuno mi può aiutare mi sono letto un sacco di pagine del forum ma ho trovato un sacco di pareri discordanti
son convinto che ci saranno due o tre marche che si distinguono o sbaglio
grazie :arrow: