La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"SWEEP & MOP"

#1
Non è una parolaccia eh :lol: :lol: :lol:
è questo oggeto qui:
http://www.centrosr.it/store/comersus_v ... roduct=116

Io ho preso l'imitazione (solo 1 spazzolone per pavimenti) a 6,90 euro in un negozio di cineseria... mentre mia suocera ne ha preso uno uguale a 15 euro in fiera.
Il suo è sicuramente migliore... la spugna del mio al primo utilizzo ha perso un sacco di colore... ma ora che ha stinto completamente va ugualmente bene :lol:

Io lo trovo molto pratico e comodo... ed è vero che raccoglie anche i pelucchi che trova in giro (io ho animali e peli ovunque). Ovviamente se ci sono briciole o pezzi grossi non vengono raccolti... diciamo che è paragonabile ad uno "sweeper" che mentre raccoglie lava. Va bene per una passata anche quotidiana...

ho già buttato il vecchio mocio :wink:



Succo del discorso.... prodotto testato.... ed approvato :wink:

#2
mio padre l'ha comprato due anni fà in fiera e io ...lo odio a morte!!!ho provato ad usarlo nel pavimento dei miei e restavano tutte le strisciate della spugna..ho asciugato e ripassato e sembrava piiù sporco di prima :(
Forse dipende dai pavimenti :roll:

#3
savi77 ha scritto:mio padre l'ha comprato due anni fà in fiera e io ...lo odio a morte!!!ho provato ad usarlo nel pavimento dei miei e restavano tutte le strisciate della spugna..ho asciugato e ripassato e sembrava piiù sporco di prima :(
Forse dipende dai pavimenti :roll:

Davvero?

Noi ne siamo entrambe entusiaste.... e ora lo vuole anche mia mamma che ha il parquet

Re: "SWEEP & MOP"

#4
claretta ha scritto:Non è una parolaccia eh :lol: :lol: :lol:
è questo oggeto qui:
http://www.centrosr.it/store/comersus_v ... roduct=116

Io ho preso l'imitazione (solo 1 spazzolone per pavimenti) a 6,90 euro in un negozio di cineseria... mentre mia suocera ne ha preso uno uguale a 15 euro in fiera.
Il suo è sicuramente migliore... la spugna del mio al primo utilizzo ha perso un sacco di colore... ma ora che ha stinto completamente va ugualmente bene :lol:

Io lo trovo molto pratico e comodo... ed è vero che raccoglie anche i pelucchi che trova in giro (io ho animali e peli ovunque). Ovviamente se ci sono briciole o pezzi grossi non vengono raccolti... diciamo che è paragonabile ad uno "sweeper" che mentre raccoglie lava. Va bene per una passata anche quotidiana...

ho già buttato il vecchio mocio :wink:



Succo del discorso.... prodotto testato.... ed approvato :wink:
Interessante!
soprattutto per i peli dei gattonzoli :wink:
Ma non lo faceva anche la Vileda tempo fa? Mi sembra di aver già avuto una cosa del genere.
Forza Daniel!

#5
anche io l'avevo preso al mercato
il primo giorno ce abbiamo provato ad usarlo ci è venuta una crisi isterica, e lo abbiamo abbandonato in garage... :roll:
abiamo sbagliato qualcosa?
Immagine

#6
piccolissima ha scritto:anche io l'avevo preso al mercato
il primo giorno ce abbiamo provato ad usarlo ci è venuta una crisi isterica, e lo abbiamo abbandonato in garage... :roll:
abiamo sbagliato qualcosa?

Non lo so.... come l'avete usato?

Io ho immerso la spugna per 10 minuti in acqua e aceto... poi l'ho strizzata con la molla e l'ho passato sul pavimento avanti e indietro... per curiosità l'ho guardato dopo pochi metri quadrati e ho visto che la spugna era piena di polvere, pelucchi e capelli... il pavimento era lavato...

:roll:

#8
A caso io ho due tipi di pavimenti... uno che sembra sempre pulito ed è facilissimo da pulire... l'altro che è odioso... sembra sempre sporco e ogni volta che uso il mocio rimane tutto alonato e rigato...

con questo è venuto bene anche il secondo...


oddio... forse dipende proprio dal tipo di pavimento...


P.S.
Ma povero papà... ogni tanto che un uomo fa qualcosa in casa viene anche sgridato...
noi donne siamo proprio delle rompi :lol: :lol: :lol:

#9
ce l'ho anche io e all'inizio l'ho provato, odiato ed accantonato...
poi con coraggio l'ho ripreso ed ora lo adoro!!
forse bisogna solo ammorbidire un pò il mop prima che vada bene...
sul pavimento chiaro del bagno a volte lascia qualche riga ma appena si asciuga va via
e soprattutto ci si può camminare sopra subito!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#10
Dolores ha scritto:ce l'ho anche io e all'inizio l'ho provato, odiato ed accantonato...
poi con coraggio l'ho ripreso ed ora lo adoro!!
forse bisogna solo ammorbidire un pò il mop prima che vada bene...
sul pavimento chiaro del bagno a volte lascia qualche riga ma appena si asciuga va via
e soprattutto ci si può camminare sopra subito!!!

Può essere... sul mio c'era scritto di lasciare in ammollo la spugna per almeno 10 minuti la prima volta...

sono contenta che anche tu ti trovi bene... iniziavo a sentirmi un extraterrestre :lol:


P.S.
Hai già cambiato la spugna? Se sì... quanto tempo ti è durata?

#11
claretta ha scritto:A caso io ho due tipi di pavimenti... uno che sembra sempre pulito ed è facilissimo da pulire... l'altro che è odioso... sembra sempre sporco e ogni volta che uso il mocio rimane tutto alonato e rigato...

con questo è venuto bene anche il secondo...


oddio... forse dipende proprio dal tipo di pavimento...


P.S.
Ma povero papà... ogni tanto che un uomo fa qualcosa in casa viene anche sgridato...
noi donne siamo proprio delle rompi :lol: :lol: :lol:
diciamo che mia mamma si stà accontentando e stà zitta..soffre in silenzio :lol: :lol:

tra un pò esplode :lol: :lol:

#12
claretta ha scritto:
Dolores ha scritto:ce l'ho anche io e all'inizio l'ho provato, odiato ed accantonato...
poi con coraggio l'ho ripreso ed ora lo adoro!!
forse bisogna solo ammorbidire un pò il mop prima che vada bene...
sul pavimento chiaro del bagno a volte lascia qualche riga ma appena si asciuga va via
e soprattutto ci si può camminare sopra subito!!!

Può essere... sul mio c'era scritto di lasciare in ammollo la spugna per almeno 10 minuti la prima volta...

sono contenta che anche tu ti trovi bene... iniziavo a sentirmi un extraterrestre :lol:


P.S.
Hai già cambiato la spugna? Se sì... quanto tempo ti è durata?
si si l'avevo lasciato in ammollo... boh mi pareva lasciasse un sacco di segni, ora invece mi trovo bene
e visto che in casa le pulizie le fa mio marito l'ho convinto (che fatica) ad abbandonare mocio e stracci puzzolenti ed usare il mop.. peccato che con la sua forza bruta abbia quasi storto il manico... mi fa fuori una scopa al mese mannaggia!
non l'ho ancora cambiata la spugna
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13
Dolores ha scritto:
claretta ha scritto:
Dolores ha scritto:ce l'ho anche io e all'inizio l'ho provato, odiato ed accantonato...
poi con coraggio l'ho ripreso ed ora lo adoro!!
forse bisogna solo ammorbidire un pò il mop prima che vada bene...
sul pavimento chiaro del bagno a volte lascia qualche riga ma appena si asciuga va via
e soprattutto ci si può camminare sopra subito!!!

Può essere... sul mio c'era scritto di lasciare in ammollo la spugna per almeno 10 minuti la prima volta...

sono contenta che anche tu ti trovi bene... iniziavo a sentirmi un extraterrestre :lol:


P.S.
Hai già cambiato la spugna? Se sì... quanto tempo ti è durata?
si si l'avevo lasciato in ammollo... boh mi pareva lasciasse un sacco di segni, ora invece mi trovo bene
e visto che in casa le pulizie le fa mio marito l'ho convinto (che fatica) ad abbandonare mocio e stracci puzzolenti ed usare il mop.. peccato che con la sua forza bruta abbia quasi storto il manico... mi fa fuori una scopa al mese mannaggia!
non l'ho ancora cambiata la spugna

Piegare il manico? :shock: :shock:
Mizzega che putenza!!!!


Beh dai... finchè pulisce lui non ti lamentare :wink:

#14
scusate ma a me il sito avast nn lo fa vedere.
Qualche anima pia me lo inserisce in un messaggio? :cry:

#15
Io non sono capace... mi spiace... :(


te lo descrivo... ha un bastone come un mocio normale...
al posto dei "capelli" ha una spugna fessurata tra due rulli che servono per strizzarla...
per strizzarla si usa una leva che muove i rulli


ma credo che se cerchi in internet il nome ti dovrebbe dare qualcosa....


oggi li ho visti anche al brico... 10 euro... ne ho comprato uno per mia mamma :D