La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa integrata, che pensili regge?

#1
Ho cercato ma non mi sembra che sia stao affrontato questo discorso: voglio mettere la cappa integrata, dentro il pensile, avevo pensato di fare i pensili a doppia ribata (o soffietto, non so di preciso come si chiamano, quelli che si piegano su se stessi), il mobiliere mi ha detto che le cappe a scomparsa totale non possono essere montati su questi tipi di pensile ma solo su il vasistass, perchè aprendosi in fuori permette alla cappa di aprire il frontalino, non so se mi spiego.
Se voglio mettere quel tipo di pensili devo scegliere una cappa che sporgerebbe dal pensile di 1cm, ha detto che sono quelle che si mettono nelle cucine in muratura, ma che aspirano poco.
Ecco le domande
:arrow: Vi risulta che il tipo di cappa a scomparsa totale, andando ad incastrarsi perfettamente nel pensile non lascia spazio per le cerniere e quindi si deve perforza mettere il vasistass?
:arrow: Le altre sporgono tutte di un cm?
Ce ne sono di quest'ultimo tipo abbastanza potenti ( a filitri)?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2
Nessuno lo sa? Voi che pensili avete messo per le cappe integrate?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
ciao! Io nella mia cucina ho previsto una cappa a totale scomparsa e ho u n normalissimo tradizionale pensile a 2 ante! La cucina ancora non mi è arrivata ma non dovrebbero esserci problemi!

#4
Idem... cappa integrata in un pensile da 90 con due sportelli. La puoi vedere nel mio album, foto 72 e 73. Forse è vero... la cappa arriva proprio a filo con lo sportello e non permetterebbe il montaggio di un sistema "a doppia ribalta" (con binario), bensì di un vasistas...

Però non ho capito una cosa: se tu vuoi mettere la "doppia ribalta" (per capirci) la cappa non dovrebbe sporgere di 1 cm (come hai scritto), ma l'esatto contrario... altrimenti il binario dove sta?
Immagine

commenti qui

#5
Queste sono quelle che sporgono circa un cm da sotto il pensile
Immagine
a quanto ho capito sono meno potenti delle altre, ma si possono montare in qualsiasi tipo di pensile
le altre invece sono più potenti, ma prendono totalmente lo spazio del pensile e quindi non lasciano spazio alle cerniere[/quote]
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
Ah, ok... ora ho capito quali sono ma sinceramente mi sfugge il motivop per il quale dovrebbero essere meno potenti rispetto alle altre. Quello che conta è il motore che fa girare la ventola e ti garantisco che non è molto ingombrante...
Immagine

commenti qui