La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non credo ci siano problemi (nel minestrone surgelato ci sono mi pare), ma le carote si trovano tutto l'anno...

#3
il fatto è che di solito prendo le confezioni in cui ce nè dentro un pò.....e magari qualcuna fa in tempo ad andare a male.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4
capisco..io farei una prova, con una piccola quantità.
Magari le tagli a rondelle, le sbollenti e le congeli, poi le tiri fuori e le ripassi in padella con burro e prezzemolo..
Oppure le congeli crude (sempre a pezzetti) e poi le getti in acqua bollente ancora congelate..

#5
A me ne serviva una, ma non trovandola sfusa (periodo scioperi camion), ho dovuto prendere una confezione da 1 kg. :shock:
Con il preziosissimo aiuto di mia sorella, le abbiamo pulite e tagliate tutte a tocchettini, messe in una bustina di celofan (cuki) e infilate nel freezer...
E ce l'ho ancora, sono COMODISSIME, quando mi servono, ne prendo una manciata, et voi là!!!
Lo faccio molto spesso anche con le cipolle, dovendo preparare sempre e solo x 2, una a volte è troppa, e x non lasciarla aperta (rischiando che vada a male, oltre all'odore non troppo gradevole), la faccio a pezzetini piccoli, e la surgelo...quando mi serve, la metto a soffriggere in un pò d'olio caldo come se fosse fresca, e ti assicuro che non c'è assolutamente nessuna differenza!!! :wink:
Ti assicuro che è COMODISSIMO!!! :wink:
Ultima modifica di giadaroma il 10/03/08 19:28, modificato 1 volta in totale.
CASA: QUI

#6
Tranquilla vanno vanno.....
io congelo anche il soffritto, il sedano il prezzemolo, il basilico
non congelo l'incongelabile ma se fosse per me ci butterei anche le uova e la maionese

io congelo anche le torte
se fosse per me farei i congelatori più grandi dei frighi
i(infatti ho due basi da 60) :oops: :oops:

#7
io ho congelato le uova... me ne hanno regalato un palteau di 30... che ci facevo?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
congela congela... l'unica cosa NON farle scongelare o diventaranno mollicce...

io le trito con il frullatore le emtto nella vascheta del ghiccio e poi le insacchettoa cubetti...una goduria 8) già dosate pronte per il soffritto o per la pappa veloce del gatto
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
io surgelo anche il sedano ,la zucca ,insomma tutte le verdure che altrimenti si deteriorerebbe dopo poco...e quando mi serve ne prendo una manciata e via :wink:

#11
Anche io congelo molti alimenti. :D La cosa più comoda sono le spezie. Dopo acerle comprate le lavo le asciugo benissimo e le metto nei contenitori di plastica piccoli che vanno anche in freezer (sono dell'ikea) Faccio così con i rametti di rosmarino, salvia, prezzemolo... Anche con gli spicchi d'aglio, compro le teste, pulisco gli spicchi e poi..li utilizzo quando servono e durano una vita.
Attenzione :!: :!: :!: le uova non sono alimenti che si congelano. vale anche per tutti i piatti a base di uova!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#12
l'aglio??!?!?'!
ma che fico!

quindi tu congeli e poi quando ti serve prendi e butti direttamente in pentola?
ma il rosmarino nn si attacca tutto, un rametto con l'altro?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13
Il rosmarino non si attacca se lo lavi, lo asciughi bene e poi lo riponi.
Dentro i contenitori trasparenti poi trovi subito l'occorrente.
L'unico problema lo dà l'aglio che puzza anche congelato! Io lo metto prima nella bustina di plastica per alimenti e poi nel contenitore... :wink:
Mia mamma congela anche il grana grattugiato per farlo durare di più, ma secondo me non è la stessa cosa di quando lo metti fresco o lo tieni in frigo.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao