La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è ora di decidere: Maistri, Snaidero o Cesar?

#1
Eccoci finalmente alla grande decisione. Dopo un sacco di preventivi, di lettura di topic qui e opinioni in rete, per simpatia o più affidabilità dei mobilieri, devo decidere tra (considerate che avrò ante in essenza rovere grigio e laccate lucide)

- Maistri mod. Atenea
- Snaidero mod. Sistema Zeta
- Cesar mod. Lucrezia

Parlando solo di qualità, come si collocano in ordine(dall'alto): Snaidero, Maistri Cesar?

I preventivi sono simili, ma per cambi continui di idee ci sono alcune differenze che dovremo valutare al momento dell'acquisto, ma per ora vogliamo basarci solo sulla qualità di queste aziende per capire cosa acquistare.

Come sempre, grazie in anticipo ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#3
A parità di prezzo direi anch'io Snaidero...

...anche se ribadisco come anche "da chi" compri la cucina ha molta importanza, valuta il rivenditore anche :wink:

Buona scelta :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
in effetti anch'io avrei deciso per la snaidero solo che il rovere grigio mi sembra troppo scuro e quindi (dato che è lo stesso rivenditore, quello che mi sta simpatico :D) vorrei prendere la cesar che avrebbe ottimo colore... solo non vorrei che con gli stessi soldi potevo prendere la maistri che forse è un po' migliore della cesar (ma rivenditore non molto simpatico...)??
topic sulla scelta della mia cucina

#6
ma sei proprio sicura che maistri sia meglio di cesar?...non mi dire così che maistri l'ho scartata per sfinimento anche se il mio migliore amico insiste per portarmi da un suo amico che le vende a da cui lui ha preso di tutto...
e poi anche il mobiliere fa la differenza :wink:
comunque snaidero è superiore...ma se il colore non ti piace...scegli anche ad istinto dopo tutti i ragionamenti fatti fin'ora...

#7
babalo ha scritto:ma sei proprio sicura che maistri sia meglio di cesar?...non mi dire così che maistri l'ho scartata per sfinimento anche se il mio migliore amico insiste per portarmi da un suo amico che le vende a da cui lui ha preso di tutto...
Maistri è decisamente un'azienda di qualità, poco pubblicizzata ma che produce ottime cucine...
Poi dipende tutto da che base parti e dove arrivi con la qualità delle composizioni... :wink:

#8
no io non sono sicura che maistri sia meglio, anzi lo chiedevo proprio...

solo che alla fine ho scartato sia maistri che snaidero per mancanza di colori e tutti i posti (circa 10) dove sono andata non mi convinceva il rivenditore se non quello della cesar quindi ho poi deciso per questa 8)
topic sulla scelta della mia cucina

#9
grande!!!
:D :D :D
non mi far venire i dubbi...che sono già un disastro da sola... :wink:
però a sto punto vorrei anche un ripassino su tutto...

#12
aphasia79 ha scritto:la sistema zeta è più bella ed il rovere dark è un colore originale.secondo me.....
il rovere dark sì ma dato che noi vorremmo fare i pensili e le colonne laccati bordeaux, la snaidero né la maistri avevano un bel bordeaux se non usando laccatura con colori ral e spendendo quindi di più senza sapere effettivamente il risultato :?
topic sulla scelta della mia cucina

#13
piper ha scritto:
aphasia79 ha scritto:la sistema zeta è più bella ed il rovere dark è un colore originale.secondo me.....
il rovere dark sì ma dato che noi vorremmo fare i pensili e le colonne laccati bordeaux, la snaidero né la maistri avevano un bel bordeaux se non usando laccatura con colori ral e spendendo quindi di più senza sapere effettivamente il risultato :?
Snaidero ha il Rosso Imperiale ed il Rosso Zar .... sono entrambi sul bordeaux , ovvero dei rossi molto scuri ed entrambi belli visti realizzati .... per i miei gusti naturalmente.... in alternativa c'è anche il monolaccato rosso ginger, una via di mezzo tra il bordeaux ed un rosso vivo.... non so se hai visto i campioni dal vivo , in ogni caso comunque, Snaidero non effettua laccatura Ral che io sappia.
Skyline

#14
:lol:
nel senso di come verrà...
delle varie scelte su eldom, colori e composizione... :wink:
di sicuro ridordo che ci sarà una stube e una colonna dispensa e che sarà rovere grigio...ma il rosso? è nei pensili?

#15
Skyline ha scritto:Snaidero ha il Rosso Imperiale ed il Rosso Zar .... sono entrambi sul bordeaux , ovvero dei rossi molto scuri ed entrambi belli visti realizzati .... per i miei gusti naturalmente.... in alternativa c'è anche il monolaccato rosso ginger, una via di mezzo tra il bordeaux ed un rosso vivo.... non so se hai visto i campioni dal vivo , in ogni caso comunque, Snaidero non effettua laccatura Ral che io sappia.
il rosso imperiale era quasi mattone (vira all'arancione), il rosso zar è proprio rosso fuoco, del rosso ginger non avevo sentito... chiederò al rivenditore (dato che è lo stesso che ha cesar :wink:)

per babalo: ho deciso la composizione (sono spuntati dal nulla un sacco di centimetri in più e ho risolto molti dei dubbi che avevo così :lol: ), per eldom non ho ancora deciso, per i colori sono fissa su basi rovere grigio, colonne e pensili laccato bordeaux. Ho la stufa a legna (la chiami stube?), la colonna dispensa e la colonna frigo appunto laccate. Per il resto c'è ancora tempo di decidere, dovevo decidere la disposizione per gli impianti ;)
topic sulla scelta della mia cucina