La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bianco o nero?

#1
Devo scegliere definitivamente che colore farmi fare il divano...
Sarà in pelle e visto che la zona giorno è tutta a vista, è ben visibile la cucina bordeaux lucida con sedie in cuoio nere...
Quindi all'inizio ero convinta di prendere un bel divano in pelle bianca, ma l'artigiano che me lo farà mi ha completamente smontata! :cry:
Il divano sarà fatto prendendo spunto dal divano di http://www.loiudiced.it/index.swf esattamente il TRILOGY.
L'alternativa sarebbe nero, ma il problema è che ho paura che mi scurisca ancora di più la sala che non è luminosa...
Consigli?
Bianco? O mi butto sul nero?
Grazie!

#4
CHIARINA ha scritto:perchè ti ha smontata????
Perchè mi ha detto che è molto delicato e il giorno che avrò dei bambini maledirò il fatto di averlo scelto...
Dice che le macchie di penna sono le più terribili perchè non c'è modo di cancellarle.
Quindi non so che fare! Il divano bianco è stupendo, ma non vorrei diventarne schiava! :?

#6
Pelle bordeaux mi sa di classico... :oops:
Volevo più che la cucina al massimo riprendere le sedie; il bianco era neutrale e così anche il nero che però allo stesso tempo riprendeva il colore delle sedie appunto.
Non so che fare! :cry:

#7
secondo me diventeresti schiava del divano solo se lo vuoi tu :wink: ! nel senso che, io ho messo in tutta casa un parquet in noce :shock: bagni compresi (ed è un legno molto tenero!!!!) ho preso il divano in pelle bianca....e ho un pastore tedesco :D ! però non sono schiava della casa e dell'arredamento! ne ho cura, pulisco e cerco di stare attenta il + possibile...però se vedo un graffio nel pavimento o il divano un pò sporchetto...PAZIENZA! pulisco quello che posso e via :wink: !!!!! e non sono una zozzona.... :twisted:
...prrt.....prrr...prrr.....

#8
rosap80 ha scritto:Pelle bordeaux mi sa di classico... :oops:
Volevo più che la cucina al massimo riprendere le sedie; il bianco era neutrale e così anche il nero che però allo stesso tempo riprendeva il colore delle sedie appunto.
Non so che fare! :cry:
Non saprei...mia madre ha cambiato il divano il mese scorso e lo ha preso bordeaux ed è stupendo... :roll:

Ho storto il naso fino a quando non l'ho visto... :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#9
CHIARINA ha scritto:secondo me diventeresti schiava del divano solo se lo vuoi tu :wink: ! nel senso che, io ho messo in tutta casa un parquet in noce :shock: bagni compresi (ed è un legno molto tenero!!!!) ho preso il divano in pelle bianca....e ho un pastore tedesco :D ! però non sono schiava della casa e dell'arredamento! ne ho cura, pulisco e cerco di stare attenta il + possibile...però se vedo un graffio nel pavimento o il divano un pò sporchetto...PAZIENZA! pulisco quello che posso e via :wink: !!!!! e non sono una zozzona.... :twisted:
Si certo, il fatto è che non vorrei davvero qualche macchia indelebile sul mio bel divano bianco...
Un'altra domanda, il divano come si vede dal sito, assomoglia ad un chesterfield ma in versione moderna e il chesterfield appunto mi sembra più bello nero che bianco...
Voi che dite?
Si... sto proprio cercando di autoconvincermi! :roll:

#10
BIANCO!!E' bellissimo !
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#11
Panna o latte o crema, a seconda di come lo chiamano le ditte...
E' meno sporchevole del bianco ma di grande effetto!
Immagine

#12
Ma scherzi?? Il Trilogy se risulterà come quello nel sito (e che del resto compare su moltissime riviste) è fantastico nero con i cuscini argento! Anche perchè bianco, per quanto bello, secondo me non c'azzecca molto nella tua sala. Il nero invece richiama le sedie appunto. Il divano da solo non può scurire l'ambiente, il pavimento com'è? Io comunque voto NERO :D

#13
Bambola ha scritto:Ma scherzi?? Il Trilogy se risulterà come quello nel sito (e che del resto compare su moltissime riviste) è fantastico nero con i cuscini argento! Anche perchè bianco, per quanto bello, secondo me non c'azzecca molto nella tua sala. Il nero invece richiama le sedie appunto. Il divano da solo non può scurire l'ambiente, il pavimento com'è? Io comunque voto NERO :D
Confermo, ho visto solo ora il divano e nero è bellissimo!

#14
Il divano verrà quasi uguale a quello, tranne qualche piccola modifica allo schienale e alla profondità della seduta.
I pavimenti purtroppo sono marroni alla veneziana, ma sono in buono stato e li abbiamo tenuti.
Per quello volevo rischiarare la sala con un divano chiaro visto che non è molto luminosa.
In effetti quel divano è bellissimo nero.
E :idea: se mettessi il mobile tv/libreria bianco o bianco/legno chiaro e quindi il divano nero, secondo voi l'effetto di rischiarare lo otterrei lo stesso?